Fulgor Somma vs Senior Uisp Mastini

Quattordicesima vittoria stagionale per i Mastini, che vincono a Somma nel big match di giornata, superando la Fulgor con un nettissimo 93-63. Due punti chiari e meritati per i milanesi, che tornano a +4 su Novara ed allungano a +6 sui sommesi.
Primo quarto equilibrato in via Marconi, con la capolista avanti di 5 alla prima sirena sul 15-20. Da lì in avanti è un super Turbigo, affondo deciso dei bianchi di Pagani nei secondi dodici minuti, 28-48 per i milanesi al riposo lungo con Casati e Cogliati scatenati in attacco per i turbighesi. Ripresa che non ha storia, la squadra di Rigolio prova a smorzare lo svantaggio, ma la solidità e le qualità tecniche dei Mastini sono notevoli, gestione in scioltezza per la capolista, che vince di 30 a Somma Lombardo, guadagnando il referto rosa numero 14 su 15 match disputati.

Tabellino: Cogliati 26, Casati 22, Cardani 13, Summa 10, Boldoni 9, Frontini 6, Cagelli 3, Barozza 2, Falchi 1, Genoni, Giovani, Mainini.

Nelson Somma vs Under 17

Nelson Somma vs Under 17 Uisp

Bella vittoria in trasferta per gli under 17 uisp sul campo di Somma.

Partita un po’ a due facce, molto bene nel 1° tempo, soprattutto in attacco con un’ottima circolazione di palla e il punteggio che ci premia con un bel +19 all’intervallo lungo.

Fatichiamo invece molto nella ripresa con i padroni di casa che nel finale tornano a -5, nel momento più difficile arriva però la nostra reazione e con un paio di bei canestri troviamo il break decisivo!

Nelson Somma vs Under 15 Uisp

Dopo 6 vittorie finisce a Somma l’imbattibilità degli under 15 uisp.

Partita sempre ad inseguire dei nostri Mastini che ci provano fino alla fine, ma a prevalere sono meritatamente i padroni di casa.

Restano comunque al primo posto i nostri ragazzi!

Nelson Somma vs Under 17

Dopo la bella vittoria dell’andata non si ripetono gli U17 che escono sconfitti dal campo di Somma 82-71.
Buon inizio e per i primi 12-13 minuti la partita è punto a punto. Somma prova a scappare fino al +8 del 15′, ma i nostri ragazzi reagiscono e all’intervallo conducono di 3, 34-37.
Nel secondo tempo, purtroppo, la musica cambia. In attacco facciamo molta fatica a muovere la palla e a trovare delle buone conclusioni, mentre difensivamente subiamo l’atletismo dei padroni di casa.
Il divario si amplia gradualmente fino al 74-55 di metà ultimo quarto. Reagiamo ancora, ma ovviamente è decisamente troppo tardi per riacciuffare la partita.

Tabellino: Colombo 20, Garavaglia 16, Cappato 10, Fumagalli 7, Meroni 6, Ciconali 6, Fabbro 4, Ermosini 2, Barbini.

Nelson Somma vs Basket Mastini – Prima Divisione

Continua il periodo nero per la nostra prima divisione, arrivata alla quinta sconfitta consecutiva.

Partenza horror con la nostra difesa in vacanza di Pasqua e dopo 10′ siamo sotto 26-12.

Dal 2° quarto in avanti iniziamo finalmente a giocare, la difesa a zona ci aiuta a limitare i danni con il nostro svantaggio che rimane costante intorno ai 10 punti.

Nell’ultimo quarto torniamo a -7, ma manchiamo un paio di opportunità per riportarci ancora più a contatto e Somma, scampato il pericolo, assesta il colpo del definitivo ko.

Un’altra partita che lascia tanto amaro in bocca perchè i nostri ragazzi non sono riusciti a giocare con la giusta concentrazione e intensità per tutto il match.

Tabellino: Tirapelle 19,Casati 17, Bennardo 12,Garavaglia 9, Bottini 4, Labanca 1, Cracco.