Basket Mastini vs La Sportiva Gavirate

Dopo la trasferta di Cassano tornano tra le mura amiche i nostri Mastini che ospitano Gavirate, squadra che occupa gli ultimi posti della classifica, ma che all’andata ci aveva messo in difficoltà.

Anche questa volta in avvio soffriamo l’intensità dei nostri avversari che partono sicuramente meglio di noi. Male sia in difesa che in attacco con troppe forzature. Alla prima pausa siamo meritatamente sotto 22-17.

La musica cambia nei 2 quarti centrali che dominiamo con un parziale complessivo di 57 a 34. In attacco la palla si muove decisamente di più e riusciamo a mettere in ritmo i nostri tiratori (13 triple complessive a fine gara). In difesa costringiamo i nostri avversari a tirare per lo più dal perimetro con percentuali via via in calando.

Nell’ultimo quarto non commettiamo l’errore di Cassano di abbassare la concentrazione e allunghiamo fino al +25 finale.

Da segnalare l’esordio di Mattia Colombo che debutta con una tripla per la gioia dei suoi compagni di squadra presenti in tribuna a tifare! Minuti anche per Max Berra pure lui a referto con 2 punti!

Giornata più che favorevole viste le sconfitte di Gorla e Busto, seconda e terza della classifica, che ci consentono di allungare a +6 e +8.

Non dobbiamo però commettere l’errore di rilassarci e di considerarci già ai playoff perchè con 11 partite ancora da giocare può succedere ancora di tutto!

 

BAT under 13 M vs S. Pio X Milano

Partita dominata dai nostri Bat che scollinano quota 100 punti contro SPIOX.

Ottimo atteggiamento e intensità per tutta la partita di tutti i ragazzi scesi in campo.

Settimana prossima partita sicuramente più impegnativa contro Seregno, probabilmente la squadra più in forma del campionato!

Tabellino: Arcelli E. 20, Verga 20, Arcelli A. 12, Binotto 10, Dalla Longa P. 9, Lusci 8, Cannone 7, Becerra 7, Dalla Longa L. 4, Barilli 2, Bottini 2, Roveda 1.

HUB Basketball Gallarate vs Esordienti Gialli

Dopo l’esordio vittorioso contro Gavirate arriva una sconfitta piuttosto netta a Gallarate per gli esordienti gialli.

Dopo aver perso il primo tempino, ci rifacciamo vincendo bene il secondo, la speranza però di tornare a casa vittoriosi dura ben poco.

Prendiamo una bella mazzata nel 3° tempo e seppur lottando perdiamo anche i successivi 3 tempi.

Complimenti ai padroni di casa che hanno giocato con più intensità di noi facendoci faticare enormemente in attacco, dove pecchiamo come al solito nel gioco senza palla.

Dobbiamo allenarci con ancora più dedizione per farci trovare più pronti nelle prossime partite.

Virtus Basket Binasco vs Under 15

Esordio vincente nella fase Plate FIP per gli Under15, vincenti a Binasco per 54-75.

Conduciamo per tutti i 40 minuti, provando diverse volte a scappare, ma i padroni di casa si dimostrano tenaci, restando sempre aggrappati in qualche modo alla partita. Dopo pochi minuti di terzo quarto Binasco ci riacciuffa sul 44-44, ma qui la musica cambia totalmente: chiudiamo la frazione con un 14-1 di parziale e nel quarto quarto allunghiamo fino al +21 finale.
Nel complesso una prova sufficiente, anche se a tratti siamo stati imprecisi, frettolosi e nervosi. Ora ci aspetta il turno infrasettimanale con i Knights di Legnano, daje Mastini!

Naggi 28, Labanca 13, Raineri 12, Croci 11, Clementi 5, Vicciantuoni 4, Pavan 2, Milanato, Gualdoni, Colombo.

ASD Pall. Magenta vs Under 13

Vittoria bella e meritata per Mastini che batte a domicilio Magenta per 36-52, ottenendo un altro, preziosissimo, successo dell’anno.

Partita dai due volti, dove la svolta decisiva arriva solo nel secondo tempo: i locali, infatti, si trovano all’intervallo lungo avanti di uno. L’ inerzia del match svolta solo nel terzo quarto quando la squadra di coach Villa migliora in modo deciso la propria intensità offensiva e allunga prepotentemente grazie ai canestri di Cannone e Roveda, sfiancando la resistenza dei locali che non recuperano più e cedono così lasciano a bocca asciutta il proprio parquet, pagando in modo netto un calo della fase offensiva verso la fine del match.

Under 14 vs Vivisport Landriano

Altra grande vittoria per gli under 14 che vincono anche contro Landriano e si assicurano il secondo posto al termine della prima fase del campionato.

Partita che ricalca l’andamento della partita di settimana scorsa contro Vigevano. Dopo un 1° quarto equilibrato scappiamo via nei 2 quarti centrali per poi controllare senza problemi negli ultimi 10 minuti.

Ancora una volta la chiave della vittoria è stata la difesa di squadra, siamo stati bravi  a farci trovare sempre pronti in aiuto. Molto bene anche in attacco dove stiamo crescendo nell’uno contro uno senza palla.

Ora probabile un weekend di pausa prima di tuffarci nella seconda fase contro le migliori degli altri gironi!

Tabellino: Labanca 23, Mech 22, Berra 9, Recanati 5, Carnieletto 18, Slavazza, Arcelli A. 2, Arcelli E., Romano 4, Gualdoni 2.

Now Basketball Academy vs Under 17

Dopo un periodo un po’ nero, i nostri ragazzi erano chiamati ad una reazione. Detto fatto!
Nonostante la sconfitta giochiamo a Vigevano (contro una squadra in cui militano 5 giocatori che giocano stabili in serie D) una partita concretissima, nonostante loro siano tutti 2006, mentre noi in maggioranza 2007 con addirittura un 2008.
Partita mai in discussione con i nostri avversari che veleggiano tutta la partita tra il +10 e il + 20. Nel finale dopo un parzialone nostro abbiamo la possibilità di rientrare veramente a contatto ma purtroppo la tripla del nostro Lollo si stampa sul secondo ferro.
Bravi tutti! Se vogliamo competere a questo livello dobbiamo alzare il nostro.

Aquilotti 2013 vs Pallacanestro Rescaldina

Continuano a vincere i nostri 2013 che non danno scampo sul campo di casa ai ragazzi di Rescaldina.

Vittoria netta dove non lasciamo neanche le briciole ai nostri avversari.

Under 18 vs Basket Cassano Magnago

Dopo 2 sconfitte consecutive tornano a sorridere gli under 18 che battono Cassano Magnago vendicando la sconfitta subita all’andata.

Dopo un 1° quarto equilibrato iniziamo ad allungare grazie alle ottime percentuali al tiro da fuori e ad una buona difesa, aiutata anche dai diversi errori al tiro degli ospiti.

Tocchiamo la doppia cifra di vantaggio dopo l’intervallo e resistiamo fino alla sirena finale ai tentativi di rimonta dei nostri avversari.

Nonostante i pochi punti subiti soliti problemi di comunicazione in difesa, dove troppo spesso ci perdiamo sui blocchi.

BAT Under 13 F vs Polis Senago

Ha inizio il girone di ritorno per le nostre U13. Altra vittoria, questa volta decisamente sudata. Fino al terzo quarto giochiamo una partita non sufficiente con molti errori al tiro e scelte frettolose e sbagliate, nonostante ciò il tabellone dice 33-25 per noi. Primi 6 minuti di quarto quarto in cui riusciamo a fare ancora meno e ci troviamo sotto 36-40, negli ultimi 4 minuti riusciamo a cambiare ritmo in difesa e questo porta al supplementare sul 42 pari. Supplementare in cui semplicemente iniziamo a giocare e fila via liscio fino al 53-44 finale. Piccolo passo falso nonostante la vittoria. Di positivo c’è però la reazione finale. Adesso si torna in palestra. Forza ragazze!!

Tabellino: Moriggia 12, Fiani 11, Calabrese 9, Villani 7, Massellucci 6, Nobile 4, Matera 2, Cimaschi 2, Pulici, Locatelli, Croci, Abenante.