Senior Uisp Mastini vs Libertas Uboldo

La Pallacanestro Uboldo espugna Castano Primo, finisce 56-46 per i varesotti sui milanesi, al termine di una partita in cui il terzo periodo è stato decisivo per le sorti della contesa.
Primi 24 minuti equilibrati e combattuti, si segna abbastanza poco da entrambe le parti, testa a testa con il minimo vantaggio per i bianchi di coach Marco Varini, 27-25 per i padroni di casa, con Maino incisivo per i Mastini. La svolta arriva nel terzo periodo, affondo imperioso di Uboldo, 21-7 per i viaggianti che creano il solco decisivo. Nel quarto quarto, dopo il +12 varesotto, non arriva la rimonta dei Mastini, che alzano bandiera bianca ed è successo meritato della squadra di Carraro.

Tabellino: Maino 15, Barbini 7, Cagelli 6, Giovani 5, Zanin 4, Mancin 4, Suma 3, Maggioni 2, Pagano, Bolognini, Mainini, Volontè.

Senior Uisp Mastini vs Deportivo Elite

Il Basket Mastini, dopo aver perso nettamente gara uno, batte il Deportivo, con merito ed autorevolezza, per 75-60 e rimette la serie in parità, con gara tre che darà il pass ad una delle due in ottica semifinale..
Primo quarto abbastanza vivace e piacevole, punto a punto coi varesini in vantaggio di 3 lunghezze sul 17-20, con un paio di triple di Zanasca per il Deportivo di Giana. Nel secondo periodo la musica cambia chiaramente, break importantissimo ed evidente dei milanesi, 18-5 interno con 4 tiri dall’arco dei Mastini, che scavano il primo solco della contesa. Nel terzo periodo, la squadra di Simone Pagano consolida il margine, disputando 12 minuti di buonissimo fatturato offensivo. Il Deportivo non riesce a trovare il bandolo della matassa e sul -17 della terza sirena, vede quasi sfumare il punto del 2-0, con ancora i Mastini letali da tre punti. Finale di sostanziale garbage time, i locali gestiscono e fanno 1-1, si torna al Campus per la terza e decisiva partita, che dirà chi sfiderà Montello in semifinale.

Tabellino: Casati 22, Cogliati 14, Gallazzi 13, Barozza 8, Genoni 6, Maino 5, Trenti 4, Falchi 3, Colombo, Ferrari, Summa, Gaera, Barbini.

Senior Uisp Mastini vs Pallacerva Basket

Esordio vincente per la PallaCerva nel girone Spring, che si impone a Castano Primo, sui padroni di casa del Basket Mastini, per 83-75. Prova stellare di Giorgio Pigionatti per i varesini, che pur in formazione meno numerosa rispetto ai milanesi, portano a casa il referto rosa con merito.
Altalene di emozioni in via Giolitti, con il primo periodo favorevole ai blu di capitan Catalisano, avanti 18-25 con Pigionatti e Paesan sugli scudi. Barbini replica per i Mastini, ma i locali sono sotto. Secondo quarto di marca milanese, i bianchi di coach Varini recuperano e sorpassano, grazie al 21-8 di parziale con Mainini che suona la carica, 39-33 casalingo a metà match. Nuovo ribaltone nel post intervallo lungo, affondo varesino con Prina fondamentale alla causa, +6 per PallaCerva al minuto numero 36. Finale intenso e vivace, i milanesi cercano il nuovo controsorpasso, ma la squadra della città Giardino replica, con le giocate di Prina, Pigionatti e Paesan, cogliendo la vittoria.

Tabellino: Barbini 28, Mainini 20, Summa 7, Volontè 6, Giovani 5, Pasquazzo 5, Tonella 2, Maglio 2, Pagano, Maggioni.

Senior Uisp Mastini vs ASD La Sezione

Due a zero per il Basket Mastini negli ottavi di finale con La Sezione, che termina qui la stagione. Scalpo prestigioso da parte dei milanesi, che eliminano la testa di serie numero 3, centrando una qualificazione meritata ed indiscutibile.
Finisce 69-57 per i bianchi di Pagano, che allungano con vigore e prepotenza nel secondo periodo, dopo un primo quarto equilibrato e dal bassissimo punteggio. Dopo il 9-9 del minuto numero 12, arriva lo strappo decisivo dei locali, con le triple che sparigliano le carte e manda in grande crisi la difesa dei lariani di Melzi, che incassano un pesantissimo 26-8. 35-17 per i Mastini al riposo lungo e ripresa in cui i neroverdi di capitan Vender cercano una disperata rimonta, che nelle intenzioni deve avvenire ma nella realtà non si concretizza, malgrado i figinesi vincano entrambi i periodi, pur con margini piuttosto contenuti. Finisce in festa per il Basket Mastini, che trionfano nella serie e volano ai quarti di finale dove sfiderà il Deportivo Elite, con questi ultimi che avranno il fattore campo a favore.

Tabellino: Gallazzi 14, Casati 14, Trenti 13, Cogliati 11, Frontini 7, Barozza 6, Ferrari 2, Gaera 2, Colombo, Summa, Genoni, Barbini.

Scoiattoli 2017 vs CMA

Scoiattoli 2016 vs CMA

Aquilotti 2015 vs CMA

Senior Uisp Mastini vs Busto Springers

Nettissima vittoria esterna per il Busto Springers, che domina in casa dei Mastini, finisce 30-61 per i varesotti, che regolano i milanesi di coach Varini.
Vittoria meritatissima dei viaggianti, che dopo un primo periodo di equilibrio, nel secondo periodo domina e crea un solco mai più recuperato dai bianchi di capitan Cagelli.
Primi 12 minuti in cui si segna molto poco, 11 pari con il solo Maino a referto per i Mastini. Secondo quarto spettacolare da parte degli Springers, break di 19-2 di Busto, con triple e giocate dal pitturato che danno loro il +17. Ripresa in cui si assiste ad un terzo periodo fotocopia del primo, sia in termini di equilibrio che di risultato, finale nuovamente dominato dalla squadra di Ferrario, che sigilla il proprio margine, vincendo con oltre 30 punti di scarto.

Tabellino: Maino 18, Zanin 4, Tonella 3, Gaera 3, Mancin 2, Pagano, Maglio, Bolognini, Cagelli, Volontè.