Varese Academy vs Esordienti

Finisce con una bella vittoria a Varese la stagione degli esordienti che chiudono da imbattuti la seconda fase e con una sola sconfitta in tutto il campionato.

Partita giocata bene dai nostri Mastini, tante palle recuperate e diversi bei canestri in contropiede, ma anche qualche canestro da fuori area.

Da migliorare sicuramente a rimbalzo, nostro tallone d’Achille e l’attaccare senza palla, dove siamo troppo statici e fatichiamo a farci vedere dalla palla.

La stagione è ormai agli sgoccioli ed è tempo di bilanci, sicuramente è stata una bella annata dove i nostri ragazzi sono migliorati molto, soprattutto nell’ultimo periodo sono stati fatti grandi passi in avanti nell’intensità degli allenamenti!

Bravi Mastini!

Esordienti vs Marnatese Basket Rossa

Rimangono imbattuti gli esordienti nella seconda fase di campionato dopo aver vinto in casa contro Marnate.

Partono molto bene i nostri ragazzi che vincono vincono e convincono i primi 2 quarti. Piccolo calo nei 2 quarti centrali, dove gli ospiti aumentano la fisicità e noi andiamo un po’ in difficoltà, ma ci riprendiamo alla grande negli ultimi 2 tempi che vinciamo entrambi.

Settimana prossima ultima partita di campionato a Varese dove cercheremo di chiudere al meglio!

 

Robur Basket Saronno vs Esordienti

Vincono e convincono anche a Saronno i nostri 2010!

Ottimo inizio, difesa e contropiede ci permettono di vincere agevolmente il 1° tempo.

Soffrendo vinciamo anche il secondo. Nel 3° e 4° tempo abbiamo un calo e Saronno ne approfitta per pareggiarli entrambi.

Partiamo male nel 5°, ma cresciamo con il passare dei minuti e alla fine riusciamo ad aggiudicarcelo. Mentre nell’ultimo tempo non facciamo mai canestro e a vincerlo per 3-1 sono i padroni di casa.

Terza gara e terza vittoria nella seconda fase per i nostri esordienti che continuano a migliorare partita dopo partita!

Sportlandia Tradate vs Esordienti

Esordienti di scena a Tradate e protagonisti di una vittoria molto rotonda, 6 tempi a 0 con punteggi nei singoli periodi sempre piuttosto netti.

Buona partita giocata dai nostri ragazzi che difendono forte rubando tanti palloni. In attacco bene soprattutto in campo aperto, ma buone cose anche a difesa schierata.

Esordienti vs GS Basket Lonate

Parte col piede giusto la seconda fase di campionato del gruppo esordienti che vincono per la seconda volta in stagione il derby contro Lonate.

Ottima prestazione, partita giocata con tanta grinta, tantissimi i palloni recuperati, e a tratti anche con ottima qualità, con bei contropiedi e anche diversi canestri dalla distanza.

Nel complesso 4 tempi vinti, un paio nettamente, uno pareggiato e uno perso.

Prossimo weekend i nostri ragazzi parteciperanno alla Choco Cup, a Borgomanero, e siamo sicuri che i nostri Mastini daranno tutto in campo e ci daranno delle belle soddisfazioni!