Stealers Busto vs Senior Uisp Mastini

Settima meraviglia per il Turbigo Mastini, che vince anche a Busto Arsizio sugli Stealers, ottenendo due punti chiari, meritati ed agevoli. Stealers che rimangono a 2 punti dopo 7 gare.
Primo quarto in cui i milanesi concedono poco ai bustocchi, tre triple in fila della capolista, danno il +10 ai propri colori, 9-19 al PalaFerrini per i viaggianti. Busto prova con il cuore e la determinazione, ma la squadra di Varini ha più risorse e qualità, amministrando nei due quarti centrali la situazione, 40-56 per la capolista a 12 minuti dalla fine, margine importante, che diventa importantissimo nel quarto quarto, fase in cui gli Stealers di Binacchi, alzano definitivamente bandiera bianca, Turbigo allunga, toccando il rotondo +30 alla quarta ed ultima sirena.

Tabellino: Cardani 22, Casati 15, Boldoni 11, Cogliati 8, Barozza 7, Trenti 6, Signorelli 6, Giovani 5, Gaera 3, Frontini 2, Genoni, Mainini.

Senior Uisp Mastini vs Kolbe Legnano

I Mastini Turbigo rispettano il pronostico della vigilia, superando la Kolbe Legnano. Finisce 66-58 per i turbighesi di Simone Pagano, che si confermano in vetta al girone Sud di Second League. Gara comunque non agevole per i locali, Legnano, pur sostanzialmente sempre sotto, non ha mai alzato bandiera bianca, lottando con caparbietà, grinta ed intensità per tutti i 48 minuti. +9 al riposo lungo per i bianchi dei Mastini, che non affondano il colpo nel terzo periodo, Legnano ricuce 3 punti e si porta sul -6, tenendo la porta della vittoria aperta. Finale con Casati e Cogliati che siglano i punti della staffa per i Mastini, la Kolbe di Ripamonti esce dal campo, battuta ma a testa altissima.

Tabellino: Cogliati 19, Casati 11, Barozza 9, Summa 7, Signorelli 7, Cardani 7, Genoni 6, Frontini 4, Giovani 3, Mainini 1, Maglio, Cagelli.

Blubasket Sumirago vs Senior Uisp Mastini

Nettissima vittoria per il Turbigo Mastini Basket, che a Sumirago, si impone per 105-58 sui locali del Blu Basket.
Tuttavia sono i varesotti a partire meglio, ottimo primo periodo dei sumiraghesi, che sono molto concreti e prolifici in attacco, 12 minuti iniziali spettacolari e ricchi di emozioni, 26-21 per Sumirago, con Peron incisivo nei rossi di casa. Turbigo non si scompone, registra la difesa, aumenta ulteriormente i giri del motore offensivo, timbra un 11-32 di parziale nel 2 periodo e vola sul +16 al riposo lungo, con Falchi e Frontini protagonisti. Ripresa dominata dai milanesi, Sumirago alza bandiera bianca, incassando un nuovo parziale nei terzi dodici minuti, +33 viaggiante al minuto 36′ e titoli di coda che scorrono con largo anticipo. Finale utile per le statistiche, Cogliati sigla il punto 100 e per i turbighesi sono due punti agevoli, con il 58-105 conclusivo che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Tabellino: Falchi 22, Cogliati 17, Trenti 15, Casati 14, Cardani 10, Frontini 9, Giovani 6, Mainini 5, Mancin 2, Barozza 2, Cagelli.

Senior Uisp Mastini vs Fulgor Somma

Bella partita a Turbigo davanti a folto ed appassionato pubblico. Finisce con la vittoria dei padroni di casa milanesi, che si impongono di 6 punti per 69-63 dopo 48 minuti intensi e tirati
Partono forte i locali con un vantaggio in doppia cifra ed inerzia subito favorevole. Somma con tenacia rientra punto punto stando a poco margine per i primi due quarti. Ad inizio terzo quarto la Fulgor addirittura sorpassa anche se poi subisce un nuovo contro break turbighese. Altra reazione ospite e si entra nell’ultimo periodo in parità. Qui i punti di Casati e qualche forzatura di troppo sommese fanno la differenza con vittoria che arride  ai turbighesi.
Mauro Erini dichiara a fine partita: “Usciamo sconfitti ma posso dire soddisfatti di una ottima prestazione al cospetto di una squadra che sicuramente lotterà per la promozione. Peccato i troppi liberi sbagliati ma l’ approccio alla partita è stato davvero ottimo”.

Tabellino: Casati 21, Boldoni 12, Cogliati 10, Falchi 6, Frontini 6, Barozza 5, Giovani 4, Cardani 3, Cagelli 2, Trenti, Gaera, Mainini.

Basket Cassano Magnago vs Senior Uisp Mastini

Vittoria del Turbigo Basket Mastini, che si impongono a Cassano Magnago per 75-94. Al PalaMaino è sostanzialmente decisivo il quarto iniziale, dove i milanesi entrano in campo con energia e compattezza, lasciando solamente 4 punti ai varesotti, sotto 4-20 dopo 12 minuti. Prova a reagire la squadra di Nicodemo nel 2 periodo ed in parte l’operazione va in porto, -10 cassanese al riposo lungo, con il numero 6 Corbisero che suona la carica per i suoi. Terzo quarto pirotecnico, si segna con grande continuità da entrambe le parti, ma i turbighesi hanno quel quid in più che vale il 58-73, gli ospiti di Pagano, nel finale, gestiscono con brillantezza e sapienza, ottenendo una vittoria assolutamente meritata per quanto ha detto il campo.

Tabellino: Cogliati 21, Frontini 16, Cardani 16, Giovani 10, Summa 10, Casati 9, Boldoni 7, Mainini 3, Genoni 3, Benelli, Gaera, Cagelli.

Senior Uisp Mastini vs Elegy Legnano

Il Basket Mastini, vince a Turbigo nel secondo turno del girone Sud di Second League. Nulla da fare per l’Elegy Legnano di Mantoan, che cede nel finale.
Primi 12 minuti favorevoli ai padroni di casa del coach Pagano, un brillante Barozza suona la carica per i suoi, il numero 30 è in doppia cifra e dà il là al 21-13 casalingo del 12′. Ma l’Elegy, malgrado le ridotte rotazioni, tiene molto bene il campo e nei due quarti centrali è sul pezzo, riuscendo a dimezzare lo svantaggio, con una buona coralità realizzativa. Gara apertissima sul 55-51 della penultima sirena in via Trieste. Tuttavia nel finale, la maggior profondità dei Mastini è fondamentale per la fuga decisiva dei locali, che trovano i punti della staffa da Giovani e Casati, con l’Elegy a referto con soli 8 punti, di cui 6 griffati dai tiri dall’arco di Rossit.

Tabellino: Casati 24, Barozza 12, Giovani 11, Signorelli 8, Cardani 7, Trenti 5, Cogliati 5, Frontini 2, Gaera, Summa, Maglio, Cagelli, Mainini.

Basket Cuggiono vs Senior Uisp Mastini

I Mastini dominano la sfida con Cuggiono. Successo nettissimo per i Mastini di Simone Pagano, a segno nel derby milanese con un nettissimo 94-52.
Match sostanzialmente chiuso al riposo lungo, 21-53 per gli ospiti, autori di 24 minuti brillantissimi e convincenti sui due lati del campo, con qualità in attacco e sostanza in difesa. Ripresa in cui il Cuggiono di Pagani prova a ridurre il proprio svantaggio, operazione non riuscita, malgrado ci sia un maggiore equilibrio. Derby senza storia, i Mastini si dimostrano ampiamente superiori, con una prova balistica importante di Simone Casati e Cogliati Walter, in un contesto complessivo molto valido.

Tabellino: Casati 22, Cogliati 14, Trenti 10, Cardani 10, Genoni 9, Benelli 6, Giovani 6, Frontini 6, Signorelli 6, Summa 5, Gaera, Cagelli.

Universal Basketball Novara vs Senior Uisp Mastini

Il Novara Universal batte i Mastini, con un chiaro 88-66, ottenendo due punti meritati e preziosi, quattordicesimo successo in stagione per i locali.

Primo quarto equilibrato e molto vivace, si segna con buona frequenza, 25-21 per la squadra di capitan Donaddio, bene Morganti nei piemontesi, nei lombardi vi è una buona equità realizzativa. La svolta è evidente, nel secondo periodo; affondo decisivo dei locali, che timbrano un super 30-11 che determina la fuga vincente dei piemontesi, avanti 55-32 al Fauser dopo 24 minuti di gioco. Ripresa equilibrata e combattuta, in cui i Mastini di Pagano non hanno la forza per provare la clamorosa rimonta, vince Novara di ben 22 lunghezze, dopo una gara convincente ed efficace.

Tabellino: Cogliati 14, Boldoni 14, Signorelli 10, Genoni 7, Zanin 5, Casati 4, Barozza 4, Mainini 4, Frontini 4, Pagano 3, Giovani, Summa.