Siderea Legnano vs Senior Uisp Mastini

Arriva il successo numero 9 per la Siderea Legnano, che batte un combattivo Basket Mastini per 60-54 e consolida la propria quarta piazza, distanziando Stealers e Cuggiono.

Match intenso ed equilibrato in via Cavour a Legnano, equilibrio con una leggera prevalenza dei locali nei primi 2 periodi, la squadra di coach Stella vince entrambi i quarti, pur con margini estremamente risicati, 32-26 per gli altomilanesi che trovano qualche canestro dall’arco utile per guidare le operazioni di gioco, i Mastini sono in corsa e nel terzo periodo rimontano con caparbietà e cuore, sorpassando sul 42-43 della penultima sirena. Finale in volata, coi gialli della Siderea che riprendono il timone del comando, la tripla di Langè dà tanto ai padroni di casa, che la chiudono a cronometro fermo con Maresca, Destrieri e Arapi, al cospetto di un Mastini che nel finale ha uno spunto minore ed esce battuto di 6 dal campo di via Cavour.

Tabellino: Barbini 15, Mainini 15, Maino 12, Summa 8, Mancin 4, Pagano, Tonella, Maglio, Bolognini, Cagelli, Volontè, Maggioni.

Kolbe Legnano vs Senior Uisp Mastini

Decima vittoria consecutiva per la Kolbe Legnano (con 4 in doppia cifra), che mantiene la propria imbattibilità, dominando in casa con il Basket Mastini, che cede in via Cavour per 84-40.
Gara senza storia in favore degli altomilanesi, che già a partire dal primo periodo è in grandissimo spolvero, 30-13 per gli arancioni di Ripamonti, che approcciano il match con freschezza e concretezza, trovando canestri a raffica, con Zambon molto ispirato. Nel resto della contesa, poco da fare per i Mastini, che lottano con grinta e carattere, ma la solidità degli altomilanesi a livello difensivo, non lascia il minimo sogno di rimonta ai viaggianti, ampiamente sotto a 12 minuti dalla fine. Ultimo segmento di gioco sostanzialmente dedicato al garbage time, con Legnano che fa 10 su 10 e tiene la scia dei Lions, avanti di 2 punti visto il match in più disputato dai bustocchi sui legnanesi.

Tabellino: Barbini 15, Summa 9, Zanin 4, Mancin 4, Bolognini 3, Cagelli 3, Mainini 2, Tonella, Pagano, Maglio, Volontè, Maggioni.

Kolbe Legnano vs Senior Uisp Mastini

Sedicesima vittoria in 17 gare per il Turbigo Mastini Basket, che a 5 giornate dalla fine, guida la classifica del girone, con 4 punti di margine su Novara. Finisce 73-91 per la capolista, che espugna Legnano. La Kolbe ci prova ma nel finale, perde definitivamente la scia, restando a 22 punti in classifica, al quarto posto della graduatoria del girone Sud.

Primi 12 minuti equilibratissimi, punto a punto con gli altomilanesi di Ripamonti in vantaggio di una lunghezza sul 20-19. Buon secondo quarto dei turbighesi, brillanti e concreti in attacco, 23-33 di parziale per gli ospiti che trascinati da Cogliati, Casati e Trenti scappano sul +9. Equilibrio nel terzo periodo, la Kolbe cerca il recupero, ma le distanze rimangono invariate a fine quarto. Finale di marca Mastini, la qualità della capolista è notevole, con il gruppo di Pagano che chiude la sfida e vince nuovamente. Casati, Cogliati e Signorelli vanno in doppia cifra per i Mastini, 18 per Zambon e 15 per Dell’Acqua nei legnanesi.

Tabellino: Casati 26, Cogliati 22, Signorelli 18, Trenti 7, Barozza 7, Frontini 6, Gaera 3, Genoni 1, Bonomi 1, Giovani, Falchi, Suma, Mainini.