Under 15 Uisp vs Pallacanestro Cuoricino Cardano

Chiudiamo la fase a gironi del nostro campionato con i MastiniU15Uisp, grazie ad una vittoria per 70-45 contro Cardano.
Partita subito indirizzata sul 13-1 dopo 4 minuti. Gli ospiti provano a restare in scia tra primo e secondo quarto, complice la nostra poca intensità difensiva. Allunghiamo però fino al 40-18 dell’intervallo e nel terzo quarto arriviamo anche ai 30 punti di vantaggio. Ottima prova corale di tutti i ragazzi che hanno portato il proprio mattoncino.
Alla fine, per onor di cronaca, un bottino di 11 vittorie e 5 sconfitte che ci valgono il secondo posto nel girone. Bravi Mastini!

Tabellino: Vicciantuoni 21, Clementi 18, Viganò 11, Croci 8, Bennardo 5, Gualdoni V. 4, Berto 3, Gualdoni G., Campbel, Pisoni.

Under 15 Uisp vs Nelson Somma

Vendicano la sconfitta dell’andata i Mastini Under15Uisp, vittoriosi 58-40 contro Somma Lombardo.
Dopo i primi 10 minuti di studio, i Mastini vengono fuori: intensità difensiva, contropiede e creazione di buoni tiri sono le chiavi.
Purtroppo le bruttissime percentuali, da vicino e da lontano, ci fanno penare per parecchio tempo prima di riuscire a prendere un buon margine sugli avversari. Alla fine buona vittoria di squadra con un secondo tempo da 37-21.
Ora ci aspetta l’ultima partita, in casa contro il fanalino di coda Cardano, prima dei Playoff. Bravi Mastini!

Tabellino: Clementi 13, Carnieletto 12, Slavazza 10, Vicciantuoni 8, Gualdoni V. 6, Pavan 5, Bennardo 2, Gualdoni G. 2, Campbel, Milanato, Berto.

Basket Academy O.S.S. vs Under 15 Uisp

Scontro per il secondo posto per la nostra Under15Uisp che sconfigge a domicilio Cassano Magnago.
Partita subito indirizzata nel primo quarto, 10-29 per noi con buona intensità offensiva e difensiva.
Il secondo quarto è giocato alla pari, con la squadra di casa che prova a rimanere in scia.
Un altro parziale di 10-29 nel terzo quarto manda i titoli di coda definitivi. Bravi Mastini!

Tabellino: Paganini 21, Croci 18, Bennardo 14, Viganò 9, Pavan 6, Gualdoni G. 4, Berto 4, Vicciantuoni 4, Pisoni.

Under 15 Uisp vs Basket Casorate Sempione

Tornano alla vittoria gli Under15 Uisp che bissano il successo dell’andata contro Casorate Basketball.

Partita in controllo per tutti i 40 minuti, anche se, a causa di tante imprecisioni, non riusciamo mai a scappare via e gli ospiti restano sempre agganciati alla partita.

Comunque una buona prova del gruppo, bravi Mastini!

Tabellino: Clementi 18, Croci 13, Viganò 13, Vicciantuoni 7, Pisoni 4, Pavan 2, De Tomasi 2, De Mattia 2, Berto, Bennardo.

Under 15 Uisp vs Basket Busto Lions

Prosegue il momento di difficoltà degli Under15Uisp, sconfitti a domicilio dai Busto Lions per 59-67.

Nostra partita, come in tutto l’ultimo periodo, totalmente da montagne russe. Ottima partenza, 6-0 dopo pochi minuti, ma chiudiamo poi male il primo quarto e andiamo sotto 12-19.

Proseguiamo così anche nel secondo, raggiungendo la doppia cifra di svantaggio. Negli ultimi minuti però, una nostra folata offensiva ci riporta in un amen a -3, 31-34 a metà partita.

Inizio di terzo quarto buono, andiamo in vantaggio 44-42, ma anche stavolta spegniamo totalmente gambe e cervello e il controparziale avversario ci porta alla terza sirena sul 46-54.

Nell’ultimo quarto, nonostante i nostri tentativi, Busto mantiene abbastanza serenamente il controllo delle operazioni aggiudicandosi la vittoria.

Peccato, perchè con un pochino in più di continuità sicuramente si poteva portare a casa il referto rosa. Daje Mastini!

Tabellino: Clementi 19, Vicciantuoni 12, Fasano 8, Gualdoni G. 5, Pisoni 4, Milanato 3, Gualdoni V. 2, Viganò 2, Pavan 2, Berto 2.

Virtus Verbania vs Under 15 Uisp

Partita senza storia per gli Under15 Uisp a Verbania, che soccombono nettamente 90-36.

Partita senza storia già dai primi minuti, lo strapotere dei padroni di casa è stato netto.

Speriamo che i nostri Mastini riescano a riprendersi e a ritrovare lo smalto del girone d’andata!

Tabellino: Carnieletto 11, Fasano 10, Vicciantuoni 7, Viganò 2, Gualdoni G. 2, Gualdoni V. 2, Milanato 2, Campbell, Berto.

Under 15 Uisp vs College Basketball Borgomanero

Seconda sconfitta per gli Under15Uisp, battuti dall’altra piemontese College Borgomanero.
Partita brutta su entrambi i fronti per ambedue le squadre. Nel primo tempo conducono la partita i visitanti, nel terzo periodo invece riusciamo ad andare in vantaggio di qualche punto ma i troppi errori, offensivi e difensivi alla fine ci condannano alla sconfitta.
Ci servirebbe un po’ più di fiducia e di attenzione rispetto alle cose che facciamo in campo, per fare un ulteriore passo avanti nella crescita. Daje Mastini!
Tabellino:Viganò 16, Gualdoni V. 10, Vicciantuoni 9, Milanato 6, Fasano 5, Pavan 3, Gualdoni G., Berto, Campbell.

Nuova Pallacanestro Ghemme vs Under 15 Uisp

Seconda sconfitta in campionato per gli U15 Uisp, la seconda delle ultime tre partite.
Sul parquet di Ghemme riusciamo ad imporre la nostra intensità solo per pochissimi tratti di partita e, di conseguenza, la qualità del nostro gioco è stata sotto le nostre possibilità.
Il primo quarto sorride ai locali (18-12, con diverse scorribande offensive), nel secondo invece andiamo decisamente meglio noi (29-26 alla pausa lunga, con Ghemme che piazza una bomba a fil di sirena).
Nel terzo quarto i piemontesi provano a scappare, ma nel nostro miglior momento torniamo in un amen a -2, 39-37. Da qui in poi caliamo nuovamente e i padroni di casa possono allungare punto dopo punto fino alla sirena finale.
Peccato, si sarebbe potuto e dovuto fare sicuramente qualcosa in più. Ora testa alla prossima partita in casa contro Borgomanero. Daje Mastini!

Tabellino: Vicciantuoni 11, Carnieletto 10, Clementi 9, Pavan 8, Recanati 7, Slavazza 4, Milanato 1, Gualdoni, Berto, Campbel.

Pallacanestro Cuoricino Cardano vs Under 15 Uisp

Vittoria in scioltezza per gli U15 Uisp che chiudono così il girone d’andata al primo posto in classifica. Netto il divario tecnico in campo, partita indirizzata a nostro favore fin dalle primissime battute. Ora ci aspetta il girone di ritorno, per provare a riconfermarci ai vertici del girone. Daje Mastini!

Tabellino: Raineri 37, Gualdoni V. 19, Vicciantuoni 16, Colombo 15, Fumagalli 12, Bennardo 4, Gualdoni G. 3, Berto 2, Campbel.

Nelson Somma vs Under 15 Uisp

Dopo 6 vittorie finisce a Somma l’imbattibilità degli under 15 uisp.

Partita sempre ad inseguire dei nostri Mastini che ci provano fino alla fine, ma a prevalere sono meritatamente i padroni di casa.

Restano comunque al primo posto i nostri ragazzi!