BC Arlunese vs Under 15

Arriva la seconda sconfitta stagionale per gli Under15 Fip sul parquet di Arluno.
Partita decisamente sottotono e troppo povera dal punto di vista dell’intensità per poter pensare di mostrare delle cose migliori di quanto visto in campo.
Partenza subito abbastanza difficoltosa: se offensivamente riusciamo a trovare la via del canestro (21 punti) i problemi arrivano tutti dalla nostra metà campo con ben 23 punti subiti. Il secondo quarto non va meglio e Arluno, in prossimità della pausa lunga, riesce ad allungare, fino al 45-37.
Nel secondo tempo, seppur a tratti ci proviamo, non riusciamo a cambiare il ritmo e continuiamo a inseguire gli avversari stando sempre tra gli 8 e i 10 punti di ritardo. Anche le volte che riusciamo a fare qualche azione buona, non riusciamo mai a dare continuità e Arluno riesce sempre a tenerci a distanza di sicurezza.
Negli ultimi due minuti, nella bagarre finale, i padroni di casa arrotondano anche il risultato, fino all’84-66 di fine partita.
Peccato, perchè quanto mostrato in campo non rende valore a ciò che come singoli e soprattutto come squadra avremmo il potenziale di fare.
Ora testa ai prossimi allenamenti e alle prossime partite, Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 33, Paganini 9, Clementi 8, Croci 7, Milanato 4, Viganò 3, Vicciantuoni 2, Bennardo, Pavan, Gualdoni.

BC Arlunese vs Basket Mastini

Si torna in trasferta dopo la bella vittoria casalinga contro Cislago, ma l’inizio ricorda sinistramente la partita di Legnano.

Poca intensità e tanti tiri aperti sbagliati da parte nostra permettono ad Arluno di comandare fino al 20-12, ma negli ultimi 40” del 1° quarto un 8 a 0 di parziale ispirato da Cedro (21 punti totali) ci permette di impattare la gara.

Continua anche nel 2° quarto il nostro buon momento, mettiamo la testa avanti e prendiamo qualche punto di vantaggio, ma un paio di triple di Colombini ridanno ritmo ai padroni di casa che sfruttano i diversi rimbalzi in attacco per chiudere sul +1 all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi prendiamo in mano le redini dell’incontro grazie ad un super 3° quarto, dove concediamo solo le briciole ai padroni di casa (21-5 di parziale). Molto bene in difesa e più attenzione a rimbalzo con un Principe in versione Dennis Rodman con 15 rimbalzi totali di cui 6 offensivi!

Nell’ultimo periodo ci limitiamo a gestire il vantaggio non concedendo mai ad Arluno la possibilità di rientrare.

Vittoria che ci permette di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle dell’imbattuta Busto e di pensare con maggior convinzione nei nostri mezzi al derby di venerdì prossimo contro Lonate.

 

BC Arlunese vs Under 14

Partita intensa e tirata sul parquet di Arluno per i nostri 2008.
Per 30 minuti abbondanti la sfida è punto a punto, con gli avversari che riescono a mettere la testa avanti solo sul 13-9 di metà primo quarto.
Da lì in poi conduciamo sempre la gara, seppur con vantaggi minimi. Sia a metà partita che a fine terzo quarto il tabellone recita +7 per i Mastini.
Come detto, il break arriva ad inizio quarto quarto. Tre bombe quasi consecutive ci permettono di scollinare la doppia cifra di vantaggio e di arrivare al 40′ sul 57-70 finale.
Ora sabato prossimo ci aspetta subito un’altra battaglia contro Arluno, per consolidare il primato nel girone in vista della seconda fase.

Tabellino: Naggi 30, Paganini 13, Clementi 8, Colombo 6, Croci 6, Raineri 4, Viganò 2, Vicciantuoni 1, Milanato, Pavan, Gualdoni.

BC Arlunese vs Basket Mastini

Ad Arluno va in scena l’ultima partita della prima fase di campionato.

I padroni di casa sono una squadra molto fisica che già all’andata ci aveva messo in difficoltà e che probabilmente avrebbe il potenziale per avere una classifica migliore.

La partita procede punto a punto, con il continuo avvicendarsi delle squadre nella leadership del match.

Arluno attacca soprattutto il ferro, trovando tanti viaggi in lunetta e tanti rimbalzi offensivi, mentre il nostro attacco è più equilibrato, sia gioco interno che tiro da fuori.

Nel 2° tempo ci facciamo prendere dal nervosismo per alcune decisioni arbitrari, il doppio tecnico inflitto a coach Nalon lo costringe ad abbandonare la panchina lasciando il timone della squadra a Vigna. Prendiamo altri 2 tecnici nell’ultimo quarto, ma rispetto all’inizio dell’anno dove probabilmente avremmo accusato mentalmente, rimaniamo “dentro” alla partita.

Arluno trova con 2 bombe consecutive di Brugnoli il break che sembrerebbe essere decisivo. Si arriva agli ultimi 24” con i padroni di casa sul +6, ma qui avviene l’incredibile! Tripla del -3 di Bryant dopo rimbalzo in attacco di Del Principe. Sulla rimessa di Arluno recuperiamo palla nei pressi della metà campo, il pallone arriva ad Aloisi che in precario equilibrio trova la bomba del pareggio all’ultimo secondo!

Nell’overtime ci dimostriamo più lucidi dei nostri avversari e alla sirena finale possiamo festeggiare un successo che sembrava impossibile a pochi secondi dalla fine dei regolamentari!

Chiudiamo la prima fase con un girone di ritorno da imbattuti, centrando l’ottava vittoria consecutiva, ma soprattutto con la consapevolezza di essere cresciuti tantissimo come squadra durante la stagione, perchè queste partite le si vince sicuramente con un po’ di fortuna, ma soprattutto con la forza di un gruppo che ha dimostrato di non voler mollare mai!

BC Arlunese vs Under 13

Continua l’imbattibilità degli under 13 che passano anche sul campo di Arluno.

Partenza sonnolenta per i nostri ragazzi che per tutto il primo tempo non riescono ad alzare il ritmo.

Dopo l’intervallo cambia decisamente la nostra intensità e con un super 3° quarto stacchiamo in maniera netta i nostri avversari.

Tabellino: Romano 17, Berra 11, Carnieletto 11, Mech 11, Labanca 10, Pisoni 6, Fasano 5, Slavazza 3, Foschi, Gualdoni.

BC Arlunese vs Basket Mastini – Prima Divisione

Al quarto tentativo si sblocca la nostra prima divisione, al termine di una partita dalle mille emozioni!

Inizio di gara insufficiente, in particolare in difesa dove soffriamo per tutto il primo tempo, con troppi canestri al ferro concessi ai padroni di casa. In attacco fatichiamo a trovare ritmo e dopo 10′ siamo sotto 20-9.

Nel 2° quarto vediamo una piscina al posto del canestro e con 6 triple accorciamo il distacco.

Ripartiamo bene anche dopo l’intervallo e passiamo a condurre, anche se, sul finire di quarto, alcune decisioni arbitrali dubbie ci fanno innervosire e permettono ad Arluno di chiudere il periodo in vantaggio.

L’ultimo parziale si gioca tutto sul filo dell’equilibrio. A 90” dal termine siamo sotto 4, ma 3 tiri liberi e un canestro da 2 di Simo Casati valgono il sorpasso decisivo. La nostra difesa, cresciuta nella ripresa, costringe nell’ultimo possesso Arluno ad un tiro difficile che non trova il fondo della retina.

Alla sirena grande festa per una vittoria voluta fortemente dopo un periodo complicato.

Bravi Mastini!

Tabellino: Casati 24, Labanca 11, Tirapelle 10, Bennardo 8, Barozza 5, Berra 4, Scazzini 3, Zappietro 2, Mezzadri, Sbabo, Garavaglia.

BC Arlunese vs Under 14

BC Arlunese vs Esordienti

BC Arlunese vs Aquilotti 2012

BC Arlunese vs Scoiattoli 2014