Robur Et Fides Varese vs Basket Mastini

Due in fila per i “nuovi” Mastini targati Andrea Vignati che colgono la prima vittoria in trasferta della loro stagione sul difficile campo di Varese.

Inizio di partita non impeccabile da parte nostra, subiamo qualche canestro di troppo soprattutto in transizione e padroni di casa avanti 17-10 dopo 5′. Time-out nostro e rientriamo molto più concentrati e intensi in difesa, ricuciamo il gap e chiudiamo il 1° quarto sul +1.

Nel 2° periodo la partita continua in equilibrio con buona qualità da entrambe le parti, proviamo ad allungare, ma sul finire di tempo Varese torna nuovamente ad un solo punto di svantaggio.

Dopo l’intervallo entrambe le squadre calano molto le proprio percentuali, tanti errori, anche banali e il punteggio si muove a fatica. Varese mette la testa avanti, ma non ci punisce come avrebbe probabilmente potuto e chiudiamo la terza frazione in scia.

Negli ultimi 10 minuti torniamo a muovere di più la palla in attacco trovando buoni tiri, sorpassiamo e grazie ad un’ottima difesa nel finale riusciamo a trovare l’allungo decisivo.

Una vittoria di spessore che aumenta l’entusiasmo all’interno della squadra dopo un periodo complicato.

Non possiamo però rilassarci perchè la strada è ancora lunga per risalire la classifica. Ora due partite in casa, contro Gorla e Daverio per confermare il cambio di rotta!

Daje Mastini!

Robur Et Fides Varese vs Basket Mastini

Dopo due partite casalinghe consecutive tornano in trasferta i nostri Mastini, ospiti al Campus di Varese della Robur. Campo sicuramente ostico, dove i padroni di casa si presentano con un record di 9 vittorie e sole 2 sconfitte.

Robur parte subito con una tripla, ma da lì 12 a 0 di parziale per i nostri ragazzi che prendono il comando della partita.

Fin dalle battute iniziali si ha l’impressione che ne abbiamo di più, ma Varese trova sempre il modo di rimanere in scia, soprattutto grazie al tiro da fuori.

Il 1° tempo corre via veloce, pochi fischi, ritmi alti, qualche palla persa di troppo da parte di entrambe le squadre e all’intervallo conduciamo 39-33.

Alla ripresa delle ostilità tocchiamo il +11 e falliamo alcuni possessi per allungare ulteriormente. Robur ne approfitta e con 3 triple consecutive ritorna nuovamente a contatto.

Ultimo quarto punto a punto, i padroni di casa agguantano la parità, ma con i canestri di Ema e Alo troviamo il colpo di reni buono per vincere l’undicesima partita a domicilio della nostra stagione a fronte di una sola sconfitta!

Dopo Pasqua ultime 2 partite di regular season, contro Busto in casa e Corbetta fuori, entrambe seconde in classifica ed in piena corsa per affiancarci ai playoff.

Due test probanti, utili per arrivare al meglio alla fase calda del nostro cammino!

Campus Varese vs Under 14

Vincono anche a Varese gli under 14 e rimangono imbattuti dopo 3 gare.

Inizio un po’ sonnolento, dove riusciamo ad alzare l’intensità solo a tratti. Andiamo comunque negli spogliatoi avanti di 20 punti.

3° quarto molto positivo, il migliore di giornata, con ottime cose sia in attacco che in difesa, dove però dobbiamo imparare a comunicare maggiormente.

Ultimo quarto con spazio per tutti con risposte positive anche da chi solitamente gioca un po’ meno.

Tabellino: Mech 22, Labanca 13, Romano 15, Slavazza 10, Carnieletto 10, Berra 5, Fasano 4, Gualdoni 4, Recanati 2, Arcelli A. 2, Arcelli E..

Campus Varese vs BAT under 13 M

Prima partita ufficiale del Basket Academy Ticino, il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Basket Mastini e Basket Lonate che vede coinvolte la squadra under 13 e le squadre femminili.
Non molto da dire sulla partita, troppo il divario in campo tra i nostri ragazzi e i padroni di casa del Campus Varese.
Molto positiva la nostra voglia di pressare sempre a tutto che ci porta a recuperare tantissimi palloni.
Tabellino: Verga 22, Arcelli A. 16, Arcelli E. 16, Castoldi 8, Gattavari 8, Lusci 8, Ravasi 7, Cappato 6, Becerra Mena 6, Binotto 4, Dalla Longa 4, Barilli 4.