Uisp Senior vs Borgomanero

I Mastini superano, nell’andata del secondo turno playoff, il Borgomanero per 71-65.

Primo quarto spumeggiante con una leggera prevalenza per i milanesi, che conducono, a Turbigo, sul 24-19 quando suona la sirena di fine primo periodo con alcune triple intervallate da canestri da due punti. Borgomanero è tuttavia sul pezzo, nei due quarti centrali vi è un andamento dapprima estremamente equilibrato, successivamente un leggerissimo predominio dei piemontesi, che determina la parità assoluta al 30′ a quota 53. Ultimo quarto decisivo, con le iniziative di Cogliati fondamentali per dare alla squadra di capitan Pagano la vittoria e il +6 da difendere in terra piemontese nella gara di ritorno, che sancirà la qualificata all’ultimo atto dei playoff di serie B.

Tabellino: Cogliati 20, Signorelli 13, Zanin 10, Genoni 8, Frontini 6, Giovani 5, Gaera 3, Cagelli 3, Crivelli 3, Pagano, Maglio, Benelli.

Uisp Senior vs Svassi di Monate

I Mastini vincono anche gara due e si qualificano con merito agli ottavi di finale.

68-51 il punteggio finale fra il Basket Mastini e gli Svassi Monate che escono di scena a testa altissima, malgrado l’inferiorità avuta nel doppio confronto. Subito in fuga la squadra locale, che conduce di 12 punti al 10′. Nei restanti trenta minuti di gioco gli Svassi giocano alla pari o quasi rispetto ai milanesi, che gestiscono la situazione senza particolari problemi e affanni. Turbigo avanza agli ottavi, si chiude qui la stagione degli Svassi Monate.

Tabellino: Signorelli 25, Cogliati 17, Genoni 9, Frontini 8, Giovani 6, Gaera 3, Pagano, Maglio, Cagelli.

Uisp Senior vs Basket Team Castelletto

I Mastini si impongono su Castelletto Ticino per 75-72 dopo un tempo supplementare.

Gara combattuta, tirata ed intensa durante tutto l’arco della contesa, margini piuttosto contenuti da entrambe le parti, +2 per i piemontesi alla prima sirena sul 18-16, sorpasso milanese al riposo lungo e prova di mini allungo di Turbigo al 30′ sul 50-45. Castelletto non demorde e nel finale ha quel quid in più per rimontare, parità assoluta alla quarta sirena e partita che prosegue. Nel supplementare il guizzo è dei bianchi di capitan Pagano, che la spuntano dopo 45 minuti piacevoli ed incertissimi fino alla fine.

Tabellino: Cogliati 24, Signorelli 19, Frontini 9, Crivelli 9, Zanin 6, Benelli 3, Giovani 2, Pagano, Gaera, Cagelli.

Uisp Senior vs Aurora Vanzaghello – Under 20 Mastini

A Turbigo finisce 81-71 per i padroni di casa dei Mastini che si impongono sull’Aurora Vanzaghello.

Primo quarto vivace, piacevole ed equilibrato, +3 per i locali di capitan Pagano, avanti 22-19, in grande spolvero Cogliati con 13 punti, 9 per Salmoiraghi negli ospiti. Affondo importante e decisivo dei Mastini nel secondo periodo, +13 al riposo lungo, frutto di 10 minuti convincenti e brillanti con Cogliati ancora sugli scudi. Secondo break interno dopo la pausa lunga e gara chiusa al 30′ sul netto 67-46, prima di un finale volitivo e volenteroso dell’Aurora Vanzaghello, che dimezza il proprio svantaggio. Vittoria meritata dei padroni di casa, che nei due quarti centrali disputano un match davvero valido e determinato.

Tabellino: Cogliati 39, Zanin 12, Frontini 10, Giovani , Benelli 7, Gaera 3, Pagano 2, Genoni, Maglio, Cagelli.

Uisp Senior vs Pallacanestro Vergiate Vikings

Vittoria casalinga dei Mastini, che battono 65-49 i Vikings Vergiate.

Ottimo primo periodo dei milanesi, efficaci e briosi in attacco, 25-13 per i bianchi di capitan Pagano al 10′. Nel proseguimento della contesa Vergiate non riesce mai a creare evidenti e chiari grattacapi a Turbigo, che dopo il +13 del riposo lungo, amministra con buona serenità e tranquillità una ripresa combattuta e tirata. Fondamentale l’approccio convincente dei locali, che vivono in seguito di rendita, gestendo bene i successivi 30 minuti di gioco.

Tabellino: Cogliati 23, Signorelli 17, Genoni 8, Frontini 5, Zanin 4, Pagano 3, Gaera 3, Giovani 2, Benelli.

Uisp Senior vs Basket School Sesto Calende

Bella e preziosa vittoria di Sesto Calende, che sbanca Turbigo, 61-72 per i varesotti sui milanesi.

Gara per lunghissimi tratti molto combattuta, tirata ed incerta, la squadra di casa nei primi 30 minuti guida costantemente seppur con margini mai evidentissimi ma è brava il team di capitan Pagano a vincere ogni periodo, totale generale è +7 per i padroni di casa dopo tre quarti di gioco, match intenso e gradevole ma non chiuso visto il 51-44 di via alla Chiesa al 30′. Finale di partita spettacolare da parte di Sesto Calende, che disputa 10 minuti vivaci, brillanti e determinati, parziale di 10-28 per i fluviali in canotta azzurra, che non danno chances ai milanesi, non capaci di replicare al Basket School, a segno di 11 punti a fine contesa.

Tabellino: Cogliati 19, Signorelli 11, Zanin 9, Frontini 7, Genoni 6, Crivelli 6, Cagelli 3, Pagano, Maglio, Gaera, Benelli.

Uisp Senior vs Svassi di Monate

Larga vittoria interna per i Mastini che superano di quasi 30 punti gli Svassi Monate.

Primi 10 minuti convincenti da parte dei milanesi, Mastini brillanti e solidi, 20-6 interno al 10′ e inerzia chiaramente in favore dei turbighesi, poco cambia in attacco per gli Svassi nel secondo periodo, i monatesi non riescono a trovare la via del canestro con continuità, Mastini in pieno e limpido controllo sul 32-11 del riposo lungo. Ripresa in cui la squadra di capitan Pagano amministra agilmente e serenamente, i lacustri disputano un buon terzo periodo, ma la sostanza è identica visto l’ampio margine fra le due compagini, vince con merito e in maniera meritata e sciolta la squadra milanese, che vince per 71-42 al canto del cigno della contesa.

Tabellino: Cogliati 22, Signorelli 11, Genoni 9, Benelli 9, Frontini 8, Zanin 7, Crivelli 3, Gaera 2, Pagano, Tura, Maglio, Cagelli.

Uisp Senior vs ASD Ornavando Magic

I milanesi dei Mastini si impongono sui piemontesi di Ornavando, 58-48 per Turbigo su Ornavasso.

Nel corso del primo periodo gli ossolani si fanno preferire, la zona dà buoni frutti ed è vantaggio ospite di un paio di possessi, ma nel finale di primo periodo un paio di belle giocate con tripla e gioco da tre punti da parte dei padroni di casa, vale il -1 dei Mastini. Nel secondo quarto, punto a punto lungo tutti i 10 minuti, con Ornavando Magic sopra di 3 al riposo lungo. Dopo la pausa lunga arriva l’allungo dei Mastini, che prova ad allungare con forza ed evidenza, ma gli ossolani, nel finale del terzo periodo, riescono a recuperare, i Magic risorpassano sul 37-38 del 30′. Nel rush finale i lombardi hanno più benzina e maggiori rotazioni, fattori importanti per il brillante finale dei Mastini, che attaccano con incisività la zona, trovando canestri sia a difesa schierata, sia in campo aperto, gli ospiti non riescono a replicare, finisce con l’hurrà di Turbigo, che vince di 10.

Cogliati 21, Gaera 8, Zanin 7, Frontini 7, Genoni 6, Signorelli 4, Benelli 4, Cagelli 1, Pagano, Crivelli.

Uisp Senior vs G.S. Cameri Basket

Sconfitta esterna per Cameri al termine di una partita a senso unico. Buon inizio per i piemontesi che giocano in scioltezza i primi minuti della partita, ma non appena Turbigo cambia marcia Cameri si disunisce e subisce un pesante parziale che non riuscirà a recuperare per tutta la partita. Complimenti ai mastini che chiudono la prima fase come testa di serie, starà a Cameri riuscire a terminare la seconda parte del campionato in maniera più brillante per puntare a un buon posizionamento ai playoff.

Tabellino: Cogliati 21, Genoni 11, Zanin 8, Signorelli 4, Frontini 4, Benelli 4, Cagelli 3, Crivelli 3, Gaera 2.

Uisp Senior vs Level Up Cameri

Comoda affermazione della prima della classe Mastrini, che in quel di Turbigo, regola per 75-47 il Level Up Cameri.

Primo quarto funanbolico da parte dei padroni di casa, concreti in attacco e solidi in difesa, 22-6 per i lombardi sui piemontesi. Ottimo secondo quarto dei cameresi, che rientrano con vigore in partita, dimezzando lo svantaggio sul 33-25 del riposo lungo. Ma nel terzo quarto la capolista imprime un altro parziale, che questa volta chiude la partita in anticipo, 26-12 per i bianchi di capitan Pagano nel terzo periodo e gara in archivio con anticipo. Finale utile per le statistiche, e hurrà meritato dei Mastini.

Tabellino: Cogliati 16, Signorelli 10, Frontini 9, Crivelli 9, Zanin 8, Gaera 7, Benelli 7, Genoni 6, Tura 3.