Cistellum Basket Cislago vs Basket Mastini

Prima trasferta dell’anno a Cislago, squadra tra le favorite del girone e desiderosa di riscattarsi dopo l’inaspettata sconfitta di Marcallo all’esordio.

Buon avvio dei nostri Mastini che realizzano subito un paio di triple, ma anche i padroni di casa trovano buon ritmo al tiro fin da subito e il 1° quarto si chiude sul 20-18 in favore di Cislago.

Dal 2° quarto sale di colpi l’intensità difensiva sui nostri esterni da parte dei gialloviola e come spesso ci è accaduto anche negli ultimi 2 anni iniziamo ad intestardirci con forzature individuali invece di muovere la palla con più ritmo per trovare dei vantaggi. Torniamo negli spogliatoi sotto 10 e a inizio ripresa Cislago allunga ancora. Finalmente reagiamo e grazie alla difesa recuperiamo qualche punto e per due volte sbagliamo due facili appoggi a canestro per scendere sotto la doppia cifra di svantaggio. Scampato il pericolo i varesini tornano a macinare il loro gioco e grazie alle giocate di Marra e Marotto trovano l’allungo decisivo scollinando i 20 punti di vantaggio. Sale anche il nervosismo da parte nostra e diversi tecnici ci fanno uscire definitivamente dalla partita.

Troppo belli nella prima di campionato, anche per demeriti di Busto, troppo male nella seconda anche per meriti di Cislago, la sfida in trasferta contro Castronno sarà sicuramente un test importante per capire se la squadra saprà reagire al primo momento di difficoltà della stagione.

Cistellum Basket Cislago vs Basket Mastini

Mastini di scena a Cislago, campo sulla carta ostico. Partita temuta dallo staff tecnico, ma i nostri ragazzi giocano una partita di grande maturità e conquistano una netta vittoria.

Le squadre partono con le polveri bagnate, faticano a mettere punti a tabellone, ma col passare dei minuti i nostri ragazzi prendono ritmo in attacco e difendendo con grande dedizione. Possesso dopo possesso iniziamo ad allungare. Arriviamo verso la fine del 1° tempo al +14, ma Cislago chiude meglio e all’intervallo riesce a contenere il gap a 8 punti.

Il 3° quarto è un nostro assolo, in difesa siamo ovunque, sporchiamo e recuperiamo un sacco di palloni. In attacco muoviamo bene la palla trovando con regolarità il fondo della retina. Ne esce fuori un quarto praticamente perfetto, chiuso con un parziale di 25 a 2! Con l’unico canestro dei padroni di casa arrivato nell’ultimo minuto del periodo sull’unica nostra disattenzione!

Nell’ultimo quarto ci limitiamo a controllare con Cislago che riesce a rendere un po’ meno pesante il passivo. Negli finale spazio per tutti i nostri under che tengono ottimamente il campo.

Domenica prossima torniamo tra le mura amiche contro Arluno, prima partita di due consecutive in casa, a seguire ci sarà poi il derby contro Lonate.

I nostri ragazzi stanno dimostrando di non avere ancora la pancia piena!