CBC Corbetta vs Under 14

Sul campo di Corbetta arriva la prima sconfitta stagionale per i nostri Under14. Partita sicuramente non indimenticabile dei Mastini. Nonostante ciò conduciamo l’incontro per i primi 30 minuti, arrivando alla sirena del terzo quarto sul 37-47.

Qui ci rilassiamo un pochino e i padroni di casa con un 18-8 di parziale nell’ultima frazione mandano la partita ai supplementari.

L’overtime è molto giocato, con sorpassi e controsorpassi. Alla fine saranno decisivi la freddezza ai tiri liberi degli avversari e la nostra poca lucidità e precisione nei minuti finali.

Ora ci aspettano altre due partite in settimana, contro Parabiago e Cornaredo, per concludere la prima fase!

Tabellino: Colombo 16, Paganini 16, Croci 9, Labanca 8, Raineri 8, Clementi 4, Pavan, Viganò, Vicciantuoni, Milanato, Gualdoni, Ali.

Sportiva Boffalorese vs Basket Mastini – Prima Divisione

Dopo un mese e mezzo finalmente si torna a giocare, ancora a Boffalora dove si era disputata l’ultima partita del 2021.

Inizio di partita ai noi favorevole, i padroni di casa sono molto imprecisi al tiro e ne approfittiamo mettendo la testa avanti, mostrando anche una buona qualità offensiva.

Il coach di Boffalora è costretto a chiamare time-out e al rientro in campo i suoi ragazzi reagiscono e con qualche canestro da fuori chiudono il 1° quarto avanti di 6.

Proviamo a rimanere a contatto, ma i nostri avversari riescono a giocare con più intensità e il gap si amplia fino al 45-31 della pausa lunga.

Nel secondo tempo rosicchiamo qualche punto, ma non riusciamo a fare quello sforzo in più da permetterci di rientrare definitivamente in partita. Nel finale la forbice si amplia fino a superare i 20 punti di scarto.

Sicuramente abbiamo pagato la difficoltà di queste ultime settimane nel riuscire ad allenarci con la giusta intensità per via delle numerose assenze. Nel complesso comunque una buona partita, utile per riprendere il ritmo e farci trovare più pronti a partire dal prossimo impegno casalingo contro Arluno!

Tabellino: Mezzadri 4, Tirapelle 13, Mainini 2, Nassib, Barozza 7, Zappietro 4, Labanca 8, Bennardo 6, Bottini, Ballace 3, Casati 9.

Boffalorello vs Basket Mastini – Prima Divisione

Seconda vittoria stagionale per i nostri ragazzi della prima divisione che dopo 45′ di battaglia espugnano Boffalora!

Finalmente una bella partenza da parte nostra che ci permette di stare avanti nel punteggio e di prendere fiducia.

Dopo aver chiuso in vantaggio il 1° quarto nei secondi 10′ calano le nostre percentuali al tiro, Boffalorello ne approfitta e chiude avanti all’intervallo 30-26.

Approcciamo bene il 2° tempo e torniamo avanti, i padroni di casa rispondono però aprendo il fuoco dalla lunga distanza e alla terza sirena sono +5.

Alcune palle perse sanguinose e dei cattivi rientri difensivi permettono a Boffalorello di allungare e di scappare sul +12. Sembra finita, ma troviamo la forza di rientrare e nell’ultimo minuto troviamo con Simo Casati il canestro del pareggio che manda la partita al supplementare.

Sulle ali dell’entusiasmo arriviamo a +6, ma ancora una volta i padroni di casa non mollano e impattano il punteggio con 2 bombe consecutive. Ultimo possesso in nostro favore e all’ultimo secondo Anto subisce il fallo che lo manda in lunetta con 2 tiri liberi. Il primo di tabella trova il fondo della retina e ci regala una vittoria fortemente voluta!

Tabellino: Casati 19, Tirapelle 16, Mezzadri 13, Bennardo 9, Labanca 7, Colombi 4, Barozza 2, Berra 2, Sbabo, Scazzini, Nassib.