Pall. Stradella vs Under 13

Vittoria meritata per Basket Mastini ASD under 13 in trasferta contro Pallacanestro Stradella per 30-49, infliggendo ai giovani in maglia bianca la prima sconfitta del girone Gold.

I primi minuti sono di equilibrio: il primo quarto si chiude infatti sull’11-10. Nel secondo parziale, grazie alle marcature di Spalma e Cedrati, si crea il divario tra le due formazioni e si va alla pausa lunga col parziale di 17-27. Ripresa controllata bene dai giocatori di coach Casati, che aumentano ulteriormente il proprio vantaggio, fino al + 19 alla fine del match, grazie ad una migliore fase offensiva; la formazione locale paga, al contrario, una gara sottotono in chiave realizzativa.

Tabellino: Cannone 11, Spalma 8, Bottini 8, Cedrati 6, Bongiovanni 4, Corradin 4, Barilli 4, Perotta 2, Marcante Emanuele, Marcante Edoardo.

PF Broni vs BAT Under 13 F

Si conclude il girone di andata per le nostre U13 con la quinta vittoria di fila, questa volta contro Broni. Felici per essere andate tutte a referto. Adesso torniamo in palestra per continuare il nostro percorso tutti insieme. Forza ragazze!!

Pall. Stradella vs Basket Mastini

Esordio amaro per i nostri Mastini che vengono sconfitti di misura sul campo di Stradella.

Dopo più di un anno e mezzo dall’ultima partita ufficiale per gran parte dei giocatori in campo, l’inizio di gioco è piuttosto contratto, tanti tiri costruiti anche bene, ma purtroppo sbagliati da parte nostra, mentre i padroni di casa partono con 4 triple nel 1° quarto e alla prima sirena sono avanti 20-13.

Nel 2° quarto Stradella arriva anche a 12 punti di vantaggio, ma 10 punti di fila di Bryant ci permettono di ricucire il gap e andare all’intervallo sotto di 4 punti.

Dopo la pausa lunga le cose non cambiano, continuiamo a faticare in attacco, solo 7 punti nel 3° parziale, e in difesa alterniamo buone cose ad amnesie che consentono a Stradella di tornare in doppia cifra di vantaggio.

Per nostra fortuna i padroni di casa mancano il colpo del KO e negli ultimi 10 minuti riusciamo finalmente ad alzare l’intensità e a trovare la via del canestro con più regolarità. Torniamo a contatto e addirittura riusciamo a mettere la testa avanti, ma nella bagarre finale Stradella si dimostra più lucida e vince con merito la prima di campionato.

Un vero peccato perchè la vittoria era probabilmente alla nostra portata. Sicuramente paghiamo il fatto di essere una squadra nuova senza praticamente allenamenti al completo sulle spalle, ciononostante si poteva sopperire alla mancanza di chimica con una maggiore intensità e concentrazione difensiva e soprattutto con meno nervosismo!

In settimana 3 allenamenti fatti al meglio per arrivare alla partita casalinga di domenica prossima contro CAT Vigevano più pronti!

Forza Mastini!