Pall. Stradella vs Basket Mastini

Esordio amaro per i nostri Mastini che vengono sconfitti di misura sul campo di Stradella.

Dopo più di un anno e mezzo dall’ultima partita ufficiale per gran parte dei giocatori in campo, l’inizio di gioco è piuttosto contratto, tanti tiri costruiti anche bene, ma purtroppo sbagliati da parte nostra, mentre i padroni di casa partono con 4 triple nel 1° quarto e alla prima sirena sono avanti 20-13.

Nel 2° quarto Stradella arriva anche a 12 punti di vantaggio, ma 10 punti di fila di Bryant ci permettono di ricucire il gap e andare all’intervallo sotto di 4 punti.

Dopo la pausa lunga le cose non cambiano, continuiamo a faticare in attacco, solo 7 punti nel 3° parziale, e in difesa alterniamo buone cose ad amnesie che consentono a Stradella di tornare in doppia cifra di vantaggio.

Per nostra fortuna i padroni di casa mancano il colpo del KO e negli ultimi 10 minuti riusciamo finalmente ad alzare l’intensità e a trovare la via del canestro con più regolarità. Torniamo a contatto e addirittura riusciamo a mettere la testa avanti, ma nella bagarre finale Stradella si dimostra più lucida e vince con merito la prima di campionato.

Un vero peccato perchè la vittoria era probabilmente alla nostra portata. Sicuramente paghiamo il fatto di essere una squadra nuova senza praticamente allenamenti al completo sulle spalle, ciononostante si poteva sopperire alla mancanza di chimica con una maggiore intensità e concentrazione difensiva e soprattutto con meno nervosismo!

In settimana 3 allenamenti fatti al meglio per arrivare alla partita casalinga di domenica prossima contro CAT Vigevano più pronti!

Forza Mastini!