San Pio X Mantova vs Under 13

Si chiude a Mantova il campionato dell’under 13.

Un finale che lascia molto amaro in bocca perché, è brutto dirlo, l’arbitraggio ha lasciato molto a desiderare e ha condizionato la nostra partita.

Il nostro inizio di gara è stato ottimo, grazie ad una grandissima intensità difensiva riusciamo spesso ad andare in contropiede e anche a difesa schierata riusciamo a trovare ottime soluzioni con un bel movimentata di palla. 21-11 dopo 10′ di gara.

I padroni di casa sono squadra molto fisica che attacca con decisione il pitturato e piano piano si riporta sotto col punteggio. Fatichiamo a contenere la fisicità degli avversari e fin da subito abbiamo più di un giocatore con problemi di falli, ma alla fine i 28 falli a 12 fischiati sono una differenza troppo netta per quanto visto in campo e soprattutto i  30 tiri liberi tentati da Mantova contro i soli nostri 3!

Nonostante ciò la partita rimane in equilibrio fino all’inizio dell’ultimo periodo, ma nel finale, con diversi nostri giocatori fuori per 5 falli, Mantova trova il break decisivo.

Complimenti a Mantova che si è dimostrata una bella squadra, ma naturalmente tantissimi complimenti ai nostri ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo come dei veri Mastini e che sono stati protagonisti di una bellissima stagione!

Tabellino: Romano 9, Berra 16, Mech 11, Labanca 11, Recanati 4, Foschi 2, Carnieletto 2, Slavazza 2, Gualdoni.