Senior Uisp Mastini vs Novara Basket

Gara intensa ed equilibratissima per lunghissimi tratti della contesa, posta in palio elevatissima e sfida che resta sul filo dell’equilibrio in maniera costante. 17-15 per i turbighesi di Pagano alla fine del primo periodo, con un buon avvio di Cogliati. Si segna poco nei secondi dodici minuti, difese attente e solide, pallone che scotta ma l’equilibrio resta sovrano, coi novaresi sotto di un punto al riposo lungo in via Gasparotto a Malnate sul 28-29. Dopo 10 minuti di pausa si riprende, Cardani sigla punti importanti per i milanesi, i biancorossi di capitan Favaretto replicano con Ferrari ed è 48-47 per i Mastini al 36′. La promozione fra le due compagini, si decide nel quarto ed ultimo periodo di una lunghissima e spettacolare stagione, coi due top scorer Ferrari e Quaranta che si prendono sulle spalle la squadra, riuscendo a creare quel solco che fa esultare il Novara Basket. I Mastini si arrendono per 65-72 e devono abbandonare il sogno First League, conquistato da una Novara, che nel momento topico dell’incontro, ha avuto quel quid in più, decisivo per allungare, fino a sigillare la vittoria, coi tiri a cronometro fermo degli ultimi istanti di gioco.

Tabellino: Cogliati 14, Boldoni 13, Cardani 11, Casati 10, Barozza 6, Genoni 4, Trenti 2, Gaera 2, Signorelli 2, Frontini 1, Benelli, Rolfi.

Malnate Basketball vs Under 15

Fanno 4 su 4 gli under 15 sbancando anche Malnate.

Vittoria rotonda, ma non priva di difficoltà per i nostri Mastini fanno la differenza grazie ad un secondo quarto da 28-11.

Tabellino: Mech 36, Labanca 5, Berra 6, Fasano, Recanati 7, Carnieletto 4, Slavazza, Romano 4, Ghidoni, Caparrotta 20, Goshiy 10.

Malnate Basketball vs Basket Mastini

Il punto più alto della giovane storia del Basket Mastini.
A Malnate va in scena il più classico dei testa-coda, prima contro ultima.
Una partita che parrebbe scontata ma che in realtà, come in un copione già scritto, si rivela molto più difficile del previsto. Una nostra vittoria significherebbe PLAY OFF matematici con ben 5 giornate di anticipo.
Sembriamo partire bene, ma in realtà è un fuoco di paglia. Manchiamo totalmente nella transizione difensiva e a rimbalzo. Andiamo sotto anche di 15 punti nel corso del 1° tempo, qualche sprazzo di intensità prima della sirena e all’intervallo siamo sotto 44-32.
Dagli spogliatoi esce un’altra squadra, parziale nostro di 13 a 0 e mettiamo la testa avanti. Malnate però ritrova fiducia pescando un paio di bombe.
Nell’ultimo quarto sempre avanti i Varesini di stretta misura. Sotto 6 a pochi minuti dalla fine forziamo un paio di giocate offensive e la partita sembra sfuggirci di mano. Aloisi, in ombra fino a quel momento, infila 2 triple e 2 canestri da 2 e in difesa forziamo un paio di palle perse a Malnate.
Pari 71 a 5 secondi dalla fine, rimessa in attacco Mastini.
Palla al 24 e Riccardo Aloisi infila un canestro impossibile, il più importante nella giovane storia della società. Il popolo del basket Mastini esulta, siamo ai Play Off per la promozione in serie C.
Attendiamo news da Gorla, una vittoria dei Draghi su Busto certificherebbe addirittura il nostro primo posto nel Girone Giallo Lombardia.
Arriva la notizia sperata, Busto perde, siamo primi!
Coach Riccardo Nalon fu buon profeta nel primo allenamento stagionale al PalaGiolitti.
Miglioriamo il già eccellete risultato dell’anno scorso. Ora ci attendono i Play Off, ”the best is yet to come”.
Forza Mastini!