ASD Pall. Magenta vs Under 13

Vittoria bella e meritata per Mastini che batte a domicilio Magenta per 36-52, ottenendo un altro, preziosissimo, successo dell’anno.

Partita dai due volti, dove la svolta decisiva arriva solo nel secondo tempo: i locali, infatti, si trovano all’intervallo lungo avanti di uno. L’ inerzia del match svolta solo nel terzo quarto quando la squadra di coach Villa migliora in modo deciso la propria intensità offensiva e allunga prepotentemente grazie ai canestri di Cannone e Roveda, sfiancando la resistenza dei locali che non recuperano più e cedono così lasciano a bocca asciutta il proprio parquet, pagando in modo netto un calo della fase offensiva verso la fine del match.

Baskettiamo Vittuone vs Scoiattoli 2015

Terza partita dei nostri mini2015 che hanno sfidato Baskettiamo Vittuone!
Dopo i canonici 6 tempi il risultato vede vincitori i nostri avversari, seppur di poco. Peccato, perchè in 5 tempi su 6 i nostri Mastini si sono ben comportati e forse avremmo meritato anche qualcosina in più! Bravi bimbi!

Baskettiamo Vittuone vs Esordienti femminile

Ottava partita di campionato con le nostre Mastine che sfidano a Magenta Baskettiamo Vittuone.
Nonostante il punteggio nettamente in favore dei padroni di casa (6 tempi a 0) offriamo sicuramente una delle migliori prove della stagione, contro una delle squadre migliori.
A differenza del solito, in cui spesso in qualche tempino ci “arrendiamo”, lottiamo come delle vere Mastine per tutto l’arco della partita, non concedendo quasi mai nulla di facile ai nostri avversari.
Alla fine il divario fisico e atletico viene a galla e gli avversari si aggiudicano con merito tutte le frazioni di gioco. Peccato per tre tempi persi di misura di 2 o 4 punticini.
Sicuramente vendere sempre molto cara la pelle è il primo passo da fare per migliorare sempre di più, individualmente e come squadra.
Grandi Mastine!

Baskettiamo Vittuone vs Basket Mastini

A Magenta, contro Vittuone, arriva una sconfitta pesante, al termine della peggior prestazione dell’anno.
Inizio negativo, partenza molto soft e padroni di casa subito avanti 12-2. Time-out obbligato e al rientro la squadra reagisce, 5 minuti di ottimo basket e con un parziale di 20-6 alla prima sirena siamo in vantaggio di 6 punti.
Vittuone rimane in partita, a volte è un po’ confusionaria, ma riesce a mettere in campo sempre tanta intensità. All’intervallo perfetta parità sul 35 pari.
A inizio ripresa nuova spallata di Vittuone che ci tiene a secco di punti per più di 4 minuti. Non riusciamo a reagire e addirittura coach Nalon è costretto a chiamare 2 time-out praticamente consecutivi per cercare di invertire la rotta. Proviamo la carta della difesa a tutto campo e otteniamo qualche palla recuperata, ma in attacco siamo troppo frenetici e precipitosi. Il poco movimento di palla ci porta a prendere spesso tiri forzati. Se ci aggiungiamo 3 canestri allo scadere dei 24” di Vittuone per 8 punti totali e un probabile errore del tavolo che dal 51-43 ci porta al 53-42, la frittata è fatta. Nell’ultimo quarto c’è una sola squadra in campo e il passivo si fa via via sempre più pesante. Una serata da dimenticare dove non ha funzionato praticamente nulla.

Ora inizia la fase del play-in, dove le prime 8 della classifica si affronteranno in una fase ad orologio con 4 partite, 2 in casa con le squadre che ci seguono in classifica e 2 fuori casa con le squadre che ci precedono. Noi siamo già sicuri del secondo posto e di giocare a Vigevano e nuovamente a Vittuone, mentre in casa sfideremo Corbetta e probabilmente Cava Manara. Tutte partite toste che saranno determinanti per cercare di agguantare uno dei primi 4 posti e il sogno play-off. La squadra è sembrata un po’ scarica più mentalmente che fisicamente, ma siamo convinti che i nostri Mastini sapranno ritrovarsi per la fase più calda della stagione!

 

ASD Pall. Magenta vs Under 13

Partono a mille i nostri under 13 in campionato con una vittoria schiacciante a Magenta.

Partita già decisa dopo il 42-2 di fine 1° quarto

Troppa la differenza tra le 2 squadre in questo momento.

Tabellino: Mech 24, Carnieletto 21, Labanca 18, Recanati 18, Slavazza 14, Berra 11, Romano 10, Fasano 6, Gualdoni 4, Pisoni 4, Foschi 2, Nargi 2.