Pallacanestro Virtus Luino vs Under 14

Non riescono ancora a sbloccarsi i nostri under14, che stanno attraversando un momento difficile dal punto di vista dei risultati, con 3 sconfitte su 3 partite in questa seconda fase.

Eppure, anche stavolta, c’erano tutti i presupposti affinchè la partita potesse finire diversamente.

Partiamo meglio noi in quel di Luino, chiudendo in vantaggio sul 18-14 il primo quarto, con i nostri avversari che restano agganciati grazie ai tiri liberi.

La partita prosegue per circa 33 minuti in maniera molto simile, con i nostri ragazzi sempre in vantaggio (un paio di volte anche di una decina di punti) e i coetanei di Luino che rimangono sempre in scia con i tanti tiri liberi segnati.

Negli ultimi 10 minuti, complice anche la difesa luinese salita di giri, facciamo fatica a prendere vantaggi offensivi, e ci rifugiamo troppo nel tiro da fuori che non ci premia.

A 7 minuti dalla fine Luino mette per la prima volta la testa avanti con una tripla, e da lì non riusciamo più a riagganciarli.

Il punteggio finale recita un 73-64.

Peccato, perché per 3 quarti abbondanti avevamo condotto la partita, mostrando anche una buona qualità di gioco.

Ora ci mancano le 3 partite di ritorno, a partire da giovedì a Legnano, per provare a riscattare queste tre sconfitte consecutive.

Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 23, Croci 10, Colombo 10, Raineri 8, Bennardo 4, Clementi 3, Viganò 3, Vicciantuoni 2, Milanato 1, Pavan, Gualdoni, Paganini.