Pallacanestro Virtus Luino vs Under 15

Vincono ma non convincono appieno i 2008 nel campionato FIP di scena a Luino. Per i primi due quarti e spiccioli l’atteggiamento (soprattutto difensivo) non è quello giusto e i padroni di casa hanno la possibilità di fare il loro gioco, in una partita punto a punto con continui sorpassi e controsorpassi.

Solo da metà terzo quarto in poi saliamo di giri difensivi, spesso non permettendo ai nostri avversari neanche di tirare a canestro. Alla fine allunghiamo mettendo in ghiaccio la partita con ancora diversi minuti sul cronometro.

Ora ci aspetta lo scontro al vertice con Sedriano, consapevoli che però per fare strada, in questo girone ed in futuro, l’atteggiamento e la mentalità giusta non devono mai mancare. Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 31, Colombo 9, Paganini 9, Raineri 6, Viganò 5, Clementi 4, Croci 2, Pavan, Vicciantuoni.

Pallacanestro Virtus Luino vs Under 14

Non riescono ancora a sbloccarsi i nostri under14, che stanno attraversando un momento difficile dal punto di vista dei risultati, con 3 sconfitte su 3 partite in questa seconda fase.

Eppure, anche stavolta, c’erano tutti i presupposti affinchè la partita potesse finire diversamente.

Partiamo meglio noi in quel di Luino, chiudendo in vantaggio sul 18-14 il primo quarto, con i nostri avversari che restano agganciati grazie ai tiri liberi.

La partita prosegue per circa 33 minuti in maniera molto simile, con i nostri ragazzi sempre in vantaggio (un paio di volte anche di una decina di punti) e i coetanei di Luino che rimangono sempre in scia con i tanti tiri liberi segnati.

Negli ultimi 10 minuti, complice anche la difesa luinese salita di giri, facciamo fatica a prendere vantaggi offensivi, e ci rifugiamo troppo nel tiro da fuori che non ci premia.

A 7 minuti dalla fine Luino mette per la prima volta la testa avanti con una tripla, e da lì non riusciamo più a riagganciarli.

Il punteggio finale recita un 73-64.

Peccato, perché per 3 quarti abbondanti avevamo condotto la partita, mostrando anche una buona qualità di gioco.

Ora ci mancano le 3 partite di ritorno, a partire da giovedì a Legnano, per provare a riscattare queste tre sconfitte consecutive.

Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 23, Croci 10, Colombo 10, Raineri 8, Bennardo 4, Clementi 3, Viganò 3, Vicciantuoni 2, Milanato 1, Pavan, Gualdoni, Paganini.