La Sportiva Gavirate vs Basket Mastini

Un’altra partita combattuta e un’altra vittoria per i nostri Mastini che vincono anche nella prima trasferta dell’anno in quel di Gavirate.

Si parte con le 2 squadre che ribattono colpo su colpo le iniziative avversarie, noi più concreti dentro l’area, mentre i padroni di casa più precisi dal perimetro.
Dopo un buon inizio di 2° quarto, siamo protagonisti di un brutto blackout difensivo, perdiamo praticamente tutti i duelli individuali e non riusciamo ad arginare le difficoltà con la forza del collettivo. Se ci mettiamo anche un attacco che spara a salve da fuori (1/12 da 3 nei primi 20′), la frittata è praticamente servita. Per nostra fortuna riusciamo a limitare i danni sul finire di tempo e andiamo negli spogliatoi sotto di 7 punti. Tutto sommato non un brutto risultato visto la nostra prestazione.

Dagli spogliatoi esce finalmente un’altra squadra, pronta ad aiutarsi e a giocare assieme su entrambi i lati del campo. Con un terzo quarto da 25-10 mettiamo le mani sulla partita.

A inizio ultimo quarto abbiamo la possibilità di sferrare il colpo del ko, ma sbagliamo 4 tiri aperti e i padroni di casa con un 6-0 di parziale riaprono la gara. Gavirate ci crede e rimette anche la testa avanti. A differenza del primo tempo, nonostante qualche errore di troppo non ci disuniamo e nel finale troviamo delle buone soluzioni offensive, con la nostra difesa che completa poi l’opera.

Vittoria sudata e di carattere, ma alla fine probabilmente meritata per quel che abbiamo messo in campo dopo l’intervallo. La speranza è di trovare fin dalla prossima gara casalinga contro Tradate maggior continuità nell’arco dei 40′.

La Sportiva Gavirate vs Under 17

Bella prova corale dei nostri U17. Tutti i 12 ragazzi chiamati in casa riescono a dare il loro contributo per portare a casa una vittoria che é stata facile solo all’apparenza.

Partiti male con un 10-2 per gli avversari. Da questo momento gli avversari faticano addirittura a tirare a canestro per diversi minuti. Noi scappiamo sul +13 a fine primo quarto. Non molliamo mai la presa e il vantaggio aumenta costante per tutta la partita. Lieve flessione solo tra terzo e quarto quarto.