La Sportiva Gavirate vs Under 17 Uisp

Perdono a Gavirate gli under 17 uisp, una partita con poche luci e tante ombre.

Partiamo 5 a 0, ma da lì in poi i padroni di casa ci infliggono un parziale che ci costringe ad inseguire.

Bene nel 2° quarto dove torniamo a -7.

Ancora male a inizio ripresa con Gavirate che scappa via nuovamente.

Lottiamo fino alla fine, non mollando mai, ma non riusciamo a rimontare.

La Sportiva Gavirate vs Under 17 Uisp

Terza sconfitta consecutiva in campionato per gli under 17 uisp che lottano per 3 tempi contro Gavirate, ma nell’ultimo quarto non hanno la forza di reagire alla spallata dei padroni di casa.

Partita sempre ad inseguire, dove fatichiamo difensivamente contro la velocità dei nostri avversari e offensivamente contro la loro pressione a tutto campo.

Per 3 quarti riusciamo comunque a rimanere sempre a contatto, ma nell’ultimo quarto l’allungo di Gavirate risulta decisivo.

La Sportiva Gavirate vs Under 14

Arriva una vittoria nell’ultima partita prima della pausa natalizia per i nostri Under 14 a Gavirate. Partiamo con il piede giusto e prendiamo subito un buon margine. Nel secondo quarto caliamo un po’ e anche l’inizio di ripresa non è convincente, ma poi giochiamo forse la nostra miglior pallacanestro di tutto l’anno e guidati da Mech, con un parziale di 30 a 2, chiudiamo definitivamente la contesa.

Come detto ora vacanze prima di ripartire in campionato in particolare con le due sfide alle capoliste che all’andata ci avevano entrambe battuto, sperando di prenderci una bella rivincita!

Tabellino: Mech 24, Berra 18, Labanca 15, Romano 10, Recanati 8, Carnieletto 4, Arcelli A. 3, Slavazza 2, Arcelli E., Fasano.

La Sportiva Gavirate vs Basket Mastini

Un’altra partita combattuta e un’altra vittoria per i nostri Mastini che vincono anche nella prima trasferta dell’anno in quel di Gavirate.

Si parte con le 2 squadre che ribattono colpo su colpo le iniziative avversarie, noi più concreti dentro l’area, mentre i padroni di casa più precisi dal perimetro.
Dopo un buon inizio di 2° quarto, siamo protagonisti di un brutto blackout difensivo, perdiamo praticamente tutti i duelli individuali e non riusciamo ad arginare le difficoltà con la forza del collettivo. Se ci mettiamo anche un attacco che spara a salve da fuori (1/12 da 3 nei primi 20′), la frittata è praticamente servita. Per nostra fortuna riusciamo a limitare i danni sul finire di tempo e andiamo negli spogliatoi sotto di 7 punti. Tutto sommato non un brutto risultato visto la nostra prestazione.

Dagli spogliatoi esce finalmente un’altra squadra, pronta ad aiutarsi e a giocare assieme su entrambi i lati del campo. Con un terzo quarto da 25-10 mettiamo le mani sulla partita.

A inizio ultimo quarto abbiamo la possibilità di sferrare il colpo del ko, ma sbagliamo 4 tiri aperti e i padroni di casa con un 6-0 di parziale riaprono la gara. Gavirate ci crede e rimette anche la testa avanti. A differenza del primo tempo, nonostante qualche errore di troppo non ci disuniamo e nel finale troviamo delle buone soluzioni offensive, con la nostra difesa che completa poi l’opera.

Vittoria sudata e di carattere, ma alla fine probabilmente meritata per quel che abbiamo messo in campo dopo l’intervallo. La speranza è di trovare fin dalla prossima gara casalinga contro Tradate maggior continuità nell’arco dei 40′.

La Sportiva Gavirate vs Under 17

Bella prova corale dei nostri U17. Tutti i 12 ragazzi chiamati in casa riescono a dare il loro contributo per portare a casa una vittoria che é stata facile solo all’apparenza.

Partiti male con un 10-2 per gli avversari. Da questo momento gli avversari faticano addirittura a tirare a canestro per diversi minuti. Noi scappiamo sul +13 a fine primo quarto. Non molliamo mai la presa e il vantaggio aumenta costante per tutta la partita. Lieve flessione solo tra terzo e quarto quarto.