Basket Canegrate vs BAT Under 13 F

Finisce a Canegrate agli ottavi di finale di playoff la stagione delle nostre Bat under 13.

Avversarie che si sono dimostrate troppo forti fin dalle prime battute grazie anche alla presenza di due fuoriquota molto brave.

Dal canto nostro non riusciamo a partire molto bene, siamo un po’ intimorite e sbagliamo anche alcuni canestri facili. Molto meglio in avvio di 2° quarto, ma pur mettendo in campo molta quantità non segnando praticamente mai il gap aumenta.

Sicuramente meglio dopo l’intervallo, troviamo anche un po’ di fiducia in attacco e finalmente realizziamo qualche canestro in più.

Nonostante la sconfitta solo applausi per le nostre ragazze che sono state autrici di una splendida stagione!

Basket Canegrate vs Esordienti Blu

Escono vincitori dalla trasferta di Canegrate gli esordienti blu, ma è una vittoria che non può lasciare pienamente soddisfatti i coach.

Molto male in difesa dove ci facciamo quasi sempre trovare nel posto sbagliato e molto discontinui in attacco dove sbagliamo tanti tiri anche facili, ma soprattutto sbagliamo tante scelte con la palla in mano.

Ma ancor più negativo è stato l’atteggiamento, poco grintosi, a tratti quasi passivi e in panchina poco presenti nell’incoraggiare e tifare i propri compagni in campo.

I nostri Mastini possono e devono fare molto di più!

Basket Canegrate vs BAT Under 13 F

Seconda sconfitta di fila per le nostre U13, questa volta contro Canegrate. La partita segue per tutti i 40 minuti praticamente lo stesso copione. Non giochiamo male ma la tensione e la paura hanno avuto la meglio. Punteggio troppo severo per quello che si è visto in campo ma va bene così, perché fa parte del percorso di crescita. Forza ragazze!!

Tabellino: Villani 19, Matera 6, Rostirolla 2, Cimaschi 2, Pulici 2, Locatelli 2, Moriggia 2, Calabrese 2, Massellucci, Cracco, Abenante.

Basket Canegrate vs Esordienti femminile

Dopo la bella vittoria di sabato arriva una sconfitta, sul parquet di Canegrate, per le nostre ragazze.
Alla fine il punteggio è più penalizzante di quanto non abbia detto il campo: 6 tempi a 1 per i padroni di casa.
Primo tempo decisamente brutto, triste e mal giocato da parte delle nostre Mastine.
Nel secondo ci riscattiamo subito e riusciamo a portarlo a casa 7-4!
Purtroppo questo risultato non ci dà la giusta convinzione e fiducia per provare a essere più concrete e attente nei tempi successivi.
Peccato soprattutto per l’ultimo tempo, perso 8-6 dopo essere state avanti 6-0.
Decisamente ancora male in fase difensiva, dove alterniamo momenti buoni a clamorose dormite che permettono canestri facili agli avversari.
Prossima partita domenica in casa contro Vittuone. Forza Mastine!

Basket Canegrate vs Basket Mastini – Prima Divisione

Si conferma squadra da trasferta la prima divisione, che al termine di 40′ di autentica battaglia espugna Canegrate.

Partita sempre in bilico, con gli attacchi che faticano enormemente a mettere punti a tabellone, sia per merito delle difese che per un metro arbitrare che tutela poco gli attaccanti.

Dopo il 12-9 di fine 1° quarto i padroni di casa allungano fino al 19-12, costringendoci a soli 3 punti in 9 minuti, ma con 5 punti consecutivi sul finire di primo tempo torniamo a contatto.

Continua anche dopo l’intervallo il nostro momento positivo e ne approfittiamo per mettere la testa avanti.

Nell’ultimo periodo proviamo ad allungare, ma la pressione di Canegrate e la stanchezza mantengono il match in equilibrio.

Negli ultimi minuti difendiamo come forse mai abbiamo fatto in questa stagione e riusciamo a resistere ai tentavi di rimonta dei padroni di casa.

Partita non eccelsa qualitativamente, ma di grande carattere!

Tabellino: Bennardo 6, Colombi 4, Tirapelle 13, Casati 15, Ballace 2, Labanca 4, Bottini, Barozza, Zappietro.