Union Basketball Borgo Ticino vs Senior Uisp Mastini

Vince, convince e diverte la Union di Fusco e Briacca, che supera con autorevolezza e nitidezza, i milanesi del Basket Mastini.

104-79 per i novaresi, che partono con piglio, efficacia e notevole produttività in attacco, i biancoblù trovano grande continuità e scappano subito via, 31-15 per i locali alla prima sirena con il duo Esposito-Colombo scatenato. Buon secondo quarto dei lombardi, i Mastini di coach Simone Pagano, riescono a bloccare in parte il brio della Union, che conduce 47-38 al riposo lungo, Cardani e Boldoni suonano la carica per i gialloblù. Nuovo affondo imperioso dei piemontesi nei terzi dodici minuti, l’attacco di casa riprende vigore e concretezza, 82-62 al 36′ con tanti atleti novaresi preziosi. Finale in cui la Union amministra senza affanni, supera quota 100 e dimostra di avere una competitività davvero elevata, con tanti punti nelle mani dei giocatori di Fusco, i Mastini fanno quello che possono, ma la Union era davvero troppo per i lombardi.

Tabellino: Cogliati 20, Cardani 16, Casati 14, Frontini 9, Signorelli 7, Boldoni 6, Gaera 4, Giovani 2, Zanin 1, Barozza, Maglio, Varini, Pagano.