Rozzano Lions vs Basket Mastini

Si interrompe a Rozzano la striscia di nove vittorie consecutive dei nostri Mastini che vengono agganciati in classifica proprio dalla formazione di casa.

Entrambe le squadre hanno diverse assenze tra le loro fila, ne nasce una partita molto equilibrata, decisa solo nel rush finale.

Parte forte Rozzano, subito 9-2, ma dopo il time-out di coach Nalon inizia la nostra partita ed esprimiamo un ottimo gioco corale, difesa e attacco funzionano molto bene e al termine dei primi 10′ siamo avanti 24-18, col rammarico di aver lasciato per strada qualche canestro comodo.

Ripartiamo bene anche nel 2° quarto, dove raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio, ma negli ultimi 5 minuti di quarto ci blocchiamo inaspettatamente. Una serie di brutte scelte in attacco, permettono ai Lions di riprendere fiducia e di agganciarci e sorpassarci all’intervallo.

Continua anche nella ripresa il nostro momento negativo, i padroni di casa allungano, ma con la difesa a zona riusciamo a bloccare il loro attacco e pian piano a rifarci sotto.

Negli ultimi minuti di partita mettiamo nuovamente la testa avanti, fino al +4 con poco più di 2 minuti da giocare. Qui però una nostra mancata comunicazione difensiva permette a Rozzano di segnare la bomba del -1. In attacco smettiamo di giocare di squadra e collezioniamo una palla persa dietro l’altra.

Con 2 tiri liberi Rozzano si riporta in vantaggio. All’ultimo secondo proviamo la bomba della vittoria, ma a differenza di Arluno gli dei del basket ci voltano le spalle, la palla “balla” più volte sul ferro, ma alla fine esce, scatenando la gioia dei padroni di casa e del loro caloroso pubblico.

Alla fine molti rimpianti per una partita che nonostante tutto potevamo portare a casa, ma che nel complesso Rozzano ha probabilmente meritato più di noi di vincere.

Domenica prossima si torna a Castano dove ospiteremo Corbetta che si è aggiudicata il big match contro Parona. Servirà una partita al nostro meglio per tutto l’arco dell’incontro per conquistare i 2 punti.

Forza Mastini!