US S. Giovanni Bosco vs Basket Mastini

Non riescono a sbloccarsi in trasferta i nostri Mastini. Dopo le tre vittorie casalinghe consecutive, compresa la gara di coppa Lombardia, arriva un brusca frenata.

Primo quarto sotto ritmo, con tanti appoggi sbagliati e diverse stoppate subite.

Il 2° periodo si apre con un parziale di 15 a 0 che ribalta completamente la gara. Raggiungiamo anche la doppia cifra di vantaggio, ma qualche disattenzione sul finale di tempo permette ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi sul -6.

Nei primi 5 minuti della ripresa si contano più falli che punti sul tabellone, e quando finalmente troviamo un paio di azioni positive sia in attacco che in difesa riportandoci sul +10 ci facciamo prendere dal nervosismo. Abbiategrasso alza l’intensità difensiva, gli arbitri lasciano giocare e noi passiamo più tempo a parlare con loro che a giocare. Cosa che purtroppo accade troppo spesso.

L’inerzia è tutta per i padroni di casa che trovano anche alcuni canestri da fuori che gli permettono di allungare. Ci proviamo fino alla fine, ma è troppo tardi.

Una sconfitta dolorosa perchè arrivata contro una squadra sicuramente alla nostra portata, come dimostra il parziale iniziale del 2° quarto, ma abbiamo fatto troppo poco per pensare di vincerla.

Testa subito alla prossima settimana per tornare prontamente in carreggiata.