Elegy Legnano vs Senior Uisp Mastini

L’Elegy Legnano coglie il referto rosa numero 17 e si avvicina al primo posto matematico nel girone Sud, quando mancano 2 partite agli altomilanesi di coach Luciano Colombo.
Nulla da fare per i Mastini di capitan Pagano, che in avvio di gara subiscono la verve notevole e continua dei legnanesi, in fuga sul netto 30-12 del primo mini intervallo. 12 punti per Napoli e 10 per Pellegri nell’Elegy, autore di 12 minuti spettacolari. Nel cuore della partita l’Elegy amministra la situazione senza particolari affanni e problematiche, gara in ghiaccio sul 66-41 del minuto 36 in via Cottolengo, ma l’Elegy Legnano non è sazia e nel quarto del tramonto della sfida, timbra un secondo super parziale, che determina il nettissimo +41 finale in favore dei padroni di casa, che fanno 17 su 18 in stagione. Legnano giocherà le proprie ultime due partite a Cislago e in casa con Cuggiono e senza passi falsi, sarà primo posto per gli altomilanesi.

Tabellino: Barbini 26, Mainini 9, Summa 8, Pagano 3, Zanin 2, Cagelli 2, Tonella, Mancin, Maglio, Bolognini, Volontè, Maggioni.

Siderea vs Senior Uisp Mastini

Nona vittoria in 10 gare stagionali per i MastinI Turbigo, che sbancano, in modo agevole e netto, il campo della Siderea Legnano, che resta a 8 punti, Turbigo a 18 punti, primato solitario per i Mastini, in attesa della replica di Novara Basket.
Avvio di gara favorevole ai bianchi di Simone Pagano, pimpanti e concreti in attacco, 14-27 viaggiante, coi legnanesi di Stella in affanno. Secondo quarto in cui la differenza di punteggio fra le due compagini, rimane sostanzialmente uguale, 33-49 per gli ospiti, che archiviano la partita, con un buonissimo terzo periodo, che vale il 42-70. Match chiuso con largo anticipo, bene Casati per i bianchi viaggianti, che nel finale amministrano senza problemi.

Tabellino: Casati 16, Cardani 14, Falchi 11, Signorelli 11, Summa 8, Cogliati 8, Boldoni 7, Gaera 5, Cagelli 3, Trenti 2, Benelli.