Travedonuts vs Senior Uisp Mastini

Termina la stagione con una vittoria, la quarta nello Spring, il Travedonuts, che batte in via Don Luigi Sturzo, il Basket Mastini per 71-50 e chiude con 4 vittorie in altrettante gare nell’ultima fase del campionato. Milanesi che archiviano il girone Spring senza vittorie e chiudono quinti.
Successo meritato per la squadra di coach Parini, che si impone in ogni periodo, allungando definitivamente nel quarto quarto. 33-26 per i lacuali di capitan Toniolo al giro di boa della contesa, Adendroth è incisivo per i locali, che concludono in vantaggio la prima parte di gioco. Nella ripresa, i Mastini di Varini cercano l riscossa, con Summa che suona la carica, ma la capolista replica con puntualità, con il solito Adendroth che dà tanto per i rosa di casa, avanti di 11 lunghezze a 12 minuti dal calare della stagione. Finale amministrato in scioltezza dalla squadra in riva al lago di Monate, che manda i titoli di coda con un quarto conclusivo da soli 8 punti subiti.

Tabellino: Barbini 16, Summa 11, Volontè 6, Tonella 5, Maglio 5, Cagelli 3, Mancin 2, Pasquazzo 2, Pagano, Maggioni.

Covo Unicorns vs Senior Uisp Mastini

Primo successo nella fase Spring per il Covo Unicorns che batte il Basket Mastini nella quarta e penultima giornata del torneo. Vittoria meritata per i varesotti che regolano i milanesi con quasi 20 punti di scarto.
Finisce 73-55 per i locali, che trascinati dai punti di Micheletti e Corti, allungano già nel primo quarto, per sigillare, infine il referto rosa, nel quarto ed ultimo periodo.
20-11 per la squadra di capitan Paliaga, con le iniziative di Marco Corti importanti per il primo strappo dei buguggiatesi, che si mostrano maggiormente pimpanti rispetto ai milanesi. Nei due quarti centrali, la gara assume connotati di estremo equilibrio ed incertezza, i bianchi di coach Varini provano a rimontare il gap, ma le due squadre si equivalgono ed è 54-43 per i padroni di casa alla penultima sirena. Finale positivo ed efficace dei locali, Covo bravo nel gestire il margine, con le triple di Paliaga e Simone Micheletti fondamentali per il rosa dei rosa di casa. Non sono sufficienti i punti di Barbini per i Mastini, che rimangono a zero punti dopo tre gare nello Spring.
Tabellino: Barbini 18, Pasquazzo 10, Cagelli 9, Volontè 9, Pagano 4, Agosti  3, Tonella 2, Bottini, Maglio, Maggioni.

Deportivo Elite vs Senior Uisp Mastini

Il Deportivo Elite batte il Basket Mastini per 98-75 e centra il pass qualificazione per la semifinale, dove incontrerà il Montello Young.
Successo meritato per i varesini di Giana, che al Campus di via Pirandello, allungano, tuttavia solamente nel quarto quarto, fase in cui il dominio dei prealpini è evidentissimo.
I Mastini lottano alla pari per tre quarti di gioco, prima di crollare nel rush conclusivo.
Primi 12 minuti spettacolari e vivaci, canestri a raffica da entrambe le parti, 29-26 per i locali, con Campanale e Bessi efficaci per il Depo, benissimo Gallazzi per i milanesi di Pagano. Si continua a segnare con buonissima continuità anche nei secondi 12 minuti, Varese comanda le operazioni di gioco al giro di boa, con 7 punti di margine. La sfida è ancora apertissima con un terzo quarto in cui i Mastini lottano con cuore e grina, Cogliati suona la carica, ma il Depo tiene il timone del comando sul 72-67. Finale decisivo, dentro o fuori per entrambe le squadre, chi vince avanza, chi perde esce di scena, super Deportivo con un parzialone di 26-8 che dà la semifinale ai varesini cittadini, che spinti da capitan Zanetti portano a casa la qualificazione, mandando in vacanza un Basket Mastini, che tuttavia esce di scena, a testa altissima dalla stagione.

Tabellino: Gallazzi 27, Cogliati 15, Casati 11, Maino 9, Genoni 5, Trenti 3, Barozza 3, Falchi 2, Colombo, Gaera, Summa, Frontini, Barbini.

Senior Uisp Mastini vs Libertas Uboldo

La Pallacanestro Uboldo espugna Castano Primo, finisce 56-46 per i varesotti sui milanesi, al termine di una partita in cui il terzo periodo è stato decisivo per le sorti della contesa.
Primi 24 minuti equilibrati e combattuti, si segna abbastanza poco da entrambe le parti, testa a testa con il minimo vantaggio per i bianchi di coach Marco Varini, 27-25 per i padroni di casa, con Maino incisivo per i Mastini. La svolta arriva nel terzo periodo, affondo imperioso di Uboldo, 21-7 per i viaggianti che creano il solco decisivo. Nel quarto quarto, dopo il +12 varesotto, non arriva la rimonta dei Mastini, che alzano bandiera bianca ed è successo meritato della squadra di Carraro.

Tabellino: Maino 15, Barbini 7, Cagelli 6, Giovani 5, Zanin 4, Mancin 4, Suma 3, Maggioni 2, Pagano, Bolognini, Mainini, Volontè.

Senior Uisp Mastini vs Deportivo Elite

Il Basket Mastini, dopo aver perso nettamente gara uno, batte il Deportivo, con merito ed autorevolezza, per 75-60 e rimette la serie in parità, con gara tre che darà il pass ad una delle due in ottica semifinale..
Primo quarto abbastanza vivace e piacevole, punto a punto coi varesini in vantaggio di 3 lunghezze sul 17-20, con un paio di triple di Zanasca per il Deportivo di Giana. Nel secondo periodo la musica cambia chiaramente, break importantissimo ed evidente dei milanesi, 18-5 interno con 4 tiri dall’arco dei Mastini, che scavano il primo solco della contesa. Nel terzo periodo, la squadra di Simone Pagano consolida il margine, disputando 12 minuti di buonissimo fatturato offensivo. Il Deportivo non riesce a trovare il bandolo della matassa e sul -17 della terza sirena, vede quasi sfumare il punto del 2-0, con ancora i Mastini letali da tre punti. Finale di sostanziale garbage time, i locali gestiscono e fanno 1-1, si torna al Campus per la terza e decisiva partita, che dirà chi sfiderà Montello in semifinale.

Tabellino: Casati 22, Cogliati 14, Gallazzi 13, Barozza 8, Genoni 6, Maino 5, Trenti 4, Falchi 3, Colombo, Ferrari, Summa, Gaera, Barbini.

Deportivo Elite vs Senior Uisp Mastini

Il Depo vince gara uno dei quarti di finale, dominando in casa con il Basket Mastini. Al Campus di via Pirandello finisce 102-60 per i locali di Giana, che disputano una partita sostanzialmente perfetta, con la bellezza di 19 triple messe a referto.
Già nel primo periodo i varesini sono pimpanti e concreti in attacco, 31-17 casalingo dopo la prima sirena, con diversi atleti incisivi ed utili al primo strappo della contesa. I milanesi nei due quarti centrali riescono a tenere il divario sostanzialmente inalterato, lottando con cuore e grinta, ma senza avvicinarsi, +18 per il Deportivo quando sono passati tre dei quattro quarti di gioco. Finale spettacolare e brillantissimo dei varesini che timbrano la bellezza di 36 punti, con una fase offensiva che sfiora il voto 10. I Mastini incassano un pesantissimo break nel finale di match con la forbice fra le due compagini che si amplia in maniera esponenziale, fino al +42 conclusivo. Prova sontuosa dell’Elite, con Baroni e Tonani top scorer a quota 18, 24 per Gallazzi nei viaggianti, che proveranno ad impattare la serie in gara due, altrimenti sarà il Deportivo a volare in semifinale.

Tabellino: Gallazzi 24, Casati 8, Falchi 7, Ferrari 6, Genoni 5, Summa 3, Trenti 2, Gaera 2, Cogliati 2, Frontini 1, Colombo, Barozza.

Senior Uisp Mastini vs Pallacerva Basket

Esordio vincente per la PallaCerva nel girone Spring, che si impone a Castano Primo, sui padroni di casa del Basket Mastini, per 83-75. Prova stellare di Giorgio Pigionatti per i varesini, che pur in formazione meno numerosa rispetto ai milanesi, portano a casa il referto rosa con merito.
Altalene di emozioni in via Giolitti, con il primo periodo favorevole ai blu di capitan Catalisano, avanti 18-25 con Pigionatti e Paesan sugli scudi. Barbini replica per i Mastini, ma i locali sono sotto. Secondo quarto di marca milanese, i bianchi di coach Varini recuperano e sorpassano, grazie al 21-8 di parziale con Mainini che suona la carica, 39-33 casalingo a metà match. Nuovo ribaltone nel post intervallo lungo, affondo varesino con Prina fondamentale alla causa, +6 per PallaCerva al minuto numero 36. Finale intenso e vivace, i milanesi cercano il nuovo controsorpasso, ma la squadra della città Giardino replica, con le giocate di Prina, Pigionatti e Paesan, cogliendo la vittoria.

Tabellino: Barbini 28, Mainini 20, Summa 7, Volontè 6, Giovani 5, Pasquazzo 5, Tonella 2, Maglio 2, Pagano, Maggioni.

Senior Uisp Mastini vs ASD La Sezione

Due a zero per il Basket Mastini negli ottavi di finale con La Sezione, che termina qui la stagione. Scalpo prestigioso da parte dei milanesi, che eliminano la testa di serie numero 3, centrando una qualificazione meritata ed indiscutibile.
Finisce 69-57 per i bianchi di Pagano, che allungano con vigore e prepotenza nel secondo periodo, dopo un primo quarto equilibrato e dal bassissimo punteggio. Dopo il 9-9 del minuto numero 12, arriva lo strappo decisivo dei locali, con le triple che sparigliano le carte e manda in grande crisi la difesa dei lariani di Melzi, che incassano un pesantissimo 26-8. 35-17 per i Mastini al riposo lungo e ripresa in cui i neroverdi di capitan Vender cercano una disperata rimonta, che nelle intenzioni deve avvenire ma nella realtà non si concretizza, malgrado i figinesi vincano entrambi i periodi, pur con margini piuttosto contenuti. Finisce in festa per il Basket Mastini, che trionfano nella serie e volano ai quarti di finale dove sfiderà il Deportivo Elite, con questi ultimi che avranno il fattore campo a favore.

Tabellino: Gallazzi 14, Casati 14, Trenti 13, Cogliati 11, Frontini 7, Barozza 6, Ferrari 2, Gaera 2, Colombo, Summa, Genoni, Barbini.

ASD La Sezione vs Senior Uisp Mastini

Vittoria esterna dei milanesi del Basket Mastini, che espugnano Figino Serenza, mettendo spalle al muro la testa di serie numero 3, che cede clamorosamente di 12 in via Europa.
Finisce 67-79 per i viaggianti di Simone Pagano, che la portano a casa con merito, sfruttando al massimo, un terzo segmento di gioco davvero brillante e convincente. Prima parte di gara estremamente combattuta, incerta e tirata, con le due squadre che si vedono sempre nello specchietto retrovisore altrui, non ci sono padroni assoluti ed è 37 pari a metà gara. Nel terzo periodo, i Mastini creano il solco chiave e cruciale con una raffica di triple che manda in crisi i neroverdi di Melzi, sotto di 12 lunghezze, sul 50-62 al minuto 36. Prova la rimonta la squadra comasca nel quarto periodo, ma i Mastini non si fanno sorprendere e si portano ad una vittoria dai quarti di finale.

Tabellino: Ferrari 17, Cogliati 16, Falchi 13, Gallazzi 11, Genoni 11, Barozza 5, Gaera 2, Colombo 2, Frontini 2, Summa, Barbini, Cagelli.