Scoiattoli 2017 vs CMA

Scoiattoli 2016 vs CMA

Aquilotti 2015 vs CMA

Senior Uisp Mastini vs Busto Springers

Nettissima vittoria esterna per il Busto Springers, che domina in casa dei Mastini, finisce 30-61 per i varesotti, che regolano i milanesi di coach Varini.
Vittoria meritatissima dei viaggianti, che dopo un primo periodo di equilibrio, nel secondo periodo domina e crea un solco mai più recuperato dai bianchi di capitan Cagelli.
Primi 12 minuti in cui si segna molto poco, 11 pari con il solo Maino a referto per i Mastini. Secondo quarto spettacolare da parte degli Springers, break di 19-2 di Busto, con triple e giocate dal pitturato che danno loro il +17. Ripresa in cui si assiste ad un terzo periodo fotocopia del primo, sia in termini di equilibrio che di risultato, finale nuovamente dominato dalla squadra di Ferrario, che sigilla il proprio margine, vincendo con oltre 30 punti di scarto.

Tabellino: Maino 18, Zanin 4, Tonella 3, Gaera 3, Mancin 2, Pagano, Maglio, Bolognini, Cagelli, Volontè.

Senior Uisp Mastini vs Basket Cuggiono

Il Basket Cuggiono espugna il campo di Castano Primo, sede di gioco del Basket Mastini, che viene battuto per 74-71, dopo una gara combattuta e tirata.
Si segna con buona continuità nel corso dell’alba della contesa, 24-20 per i locali di capitan Simone Pagano, con un Frontini già in doppia cifra, 11 per Alessandro Pagani nei cuggionesi. Notevole equilibrio anche nel 2 periodo, fase in cui le realizzazioni calano, gli ospiti dimezzano lo svantaggio, arrivano 3 triple per i viaggianti, indietro 37-35 a metà match. Inerzia che pende in favore dei cuggionesi nel terzo periodo, Farè suona la carica per i suoi, che mettono la freccia, conducendo 49-53 al minuto 36. Finale in cui i Mastini, cercano il controsorpasso, Somma dà un buon contributo negli ultimi istanti di gioco, ma Cuggiono, con Castiletti e Rizza siglano i canestri del successo.

Tabellino: Barozza 18, Frontini 15, Summa 12, Mainini 12, Genoni 6, Mancin 4, Maggioni 4, Pagano, Bolognini, Volontè, Pasquazzo.

Senior Uisp Mastini vs Vikingar Cislago

All’overtime è successo per i milanesi del Basket Mastini, che regolano il Vikingar Cislago per 65-61, dopo il 57 pari dei tempi regolamentari.
Primo segmento di gioco favorevole ai bianchi di Marco Varini in un contesto realizzativo non particolarmente elevato. 13-7 per i milanesi sui varesotti alla prima sirena con 5 punti conclusivi di Giovanni Barbini. Replica dei cislaghesi di Davide Roberto che recuperano 5 punti, con un secondo quarto positivo nel complesso. Match equilibratissimo alla pausa lunga sul 27-26 per i padroni di casa. Ripresa incertissima e tirata, punto a punto con le due compagini che si equivalgono, è una volata lunghissima e quasi infinita, +3 per i bianchi di casa alla penultima sirena, Cislago non ci sta e con un buon finale, riesce ad impattare, a fine dei 4 tempi regolamentari il tabellone di via Giolitti decreta la parità a quota 57. Si va al supplementare, si segna piuttosto poco, ma la tripla di Samuele Maino spariglia le carte in favore dei Mastini, che centrano il successo numero 4 nello scontro diretto che dà l’ottavo posto ai castanesi, che raggiungono a quota 8 punti il Vikingar Cislago, che ha un match in più dei milanesi.

Tabellino: Barbini 20, Maino 20, Mainini 11, Summa 10, Zanin 4, Pagano, Mancin, Maglio, Cagelli, Volontè, Maggioni.