Pallacanestro Albavilla vs Under 14

Non riescono a sbloccarsi in questa seconda fase i nostri 2008, sconfitti ancora di misura, stavolta sul parquet di Albavilla. Il tabellone finale recita un 50-47.

Inizio di partita difficile, con i nostri avversari che schizzano in un amen sull’11-2, con ottime iniziative personali e di squadra. I Mastini invece appaiono scarichi. Da lì in poi ci riprendiamo, andando alla prima pausa sul 17-11.
Il secondo quarto non va meglio: nonostante la discreta pallacanestro espressa, non troviamo mai il fondo della retina. Il parziale di 13-2 è eclatante. All’intervallo siamo a -17, con soli 13 punti fatti in 20 minuti.

Dopo l’intervallo gradualmente le cose cambiano. Offensivamente raccogliamo ancora molti meno frutti di quanti potremmo e dovremmo, ma difensivamente creiamo un muro, che risulta a tratti invalicabile per Albavilla. Punticino dopo punticino riusciamo a rientrare, arrivando a -2 a un paio di minuti dalla fine. Con tutta l’inerzia e l’entusiamo dalla nostra parte, Albavilla si dimostra molto precisa dalla lunetta: l’8/10 ai liberi degli ultimi 100 secondi risulterà fondamentale.
Purtroppo a nulla sono valse le nostre due triple segnate nell’ultimo minuto.
L’ottimo tiro da 3 punti preso a pochi secondi dalla fine per pareggiare la partita si infrange sul ferro, e i padroni di casa possono esultare per la sofferta vittoria.

Il rammarico per la sconfitta rimane ed è tanto, i rimpianti per un primo tempo troppo arrendevole sono ancora di più. Da sottolineare però l’ottima reazione dei ragazzi nel momento di maggior difficoltà incontrato finora quest’anno.

Ora weekend di Pasqua in cui parteciperemo al Torneo di Sportilia. Prossima partita di campionato sabato 23 a Luino!

Tabellino: Naggi 22, Croci 8, Paganini 6, Clementi 5, Bennardo 2, Viganò 2, Carnieletto 2, Milanato, Vicciantuoni, Gualdoni.