Riepilogo
Il Basket Mastini vince gara due e fa 1-1 nella serie con Travedona Pirates. Tutto si deciderà in gara tre, che si svolgerà in riva al lago di Monate. A Turbigo finisce 77-66 per i milanesi di Simone Pagano, che centrano una vittoria frutto di un quarto quarto spettacolare, che ribalta il -3 della penultima sirena.
Primi 24 minuti in cui vi è un sostanziale e chiaro equilibrio, doppio +2 per i blu di capitan Marco Genoni, che guidano le operazioni di gioco sul 32-28 in un contesto incerto e tutto da decifrare. Terzo quarto effervescente e brillante in particolar modo nei varesotti di Paperini Simone, che siglano ben 30 punti, uno scatenato Sterchele guida i suoi al vantaggio sul 55-58 del minuto 36. L’inerzia tuttavia, cambia padrone nel quarto e decisivo quarto, coi Mastini che approcciano il rush finale con convinzione e determinazione griffando un break di 22-8 che consegna loro la vittoria e il pareggio nella serie. Cruciale, nel momento topico della contesa, l’apporto di Gallazzi per i padroni di casa, che festeggiano il referto rosa.
Tabellino: Gallazzi 18, Casati 14, Cogliati 11, Genoni 11, Falchi 10, Maino 9, Ferrari 4, Colombo, Gaera, Summa, Barozza, Barbini.