Riepilogo
Il Basket Mastini, dopo aver perso nettamente gara uno, batte il Deportivo, con merito ed autorevolezza, per 75-60 e rimette la serie in parità, con gara tre che darà il pass ad una delle due in ottica semifinale..
Primo quarto abbastanza vivace e piacevole, punto a punto coi varesini in vantaggio di 3 lunghezze sul 17-20, con un paio di triple di Zanasca per il Deportivo di Giana. Nel secondo periodo la musica cambia chiaramente, break importantissimo ed evidente dei milanesi, 18-5 interno con 4 tiri dall’arco dei Mastini, che scavano il primo solco della contesa. Nel terzo periodo, la squadra di Simone Pagano consolida il margine, disputando 12 minuti di buonissimo fatturato offensivo. Il Deportivo non riesce a trovare il bandolo della matassa e sul -17 della terza sirena, vede quasi sfumare il punto del 2-0, con ancora i Mastini letali da tre punti. Finale di sostanziale garbage time, i locali gestiscono e fanno 1-1, si torna al Campus per la terza e decisiva partita, che dirà chi sfiderà Montello in semifinale.
Tabellino: Casati 22, Cogliati 14, Gallazzi 13, Barozza 8, Genoni 6, Maino 5, Trenti 4, Falchi 3, Colombo, Ferrari, Summa, Gaera, Barbini.