













Travedona Pirates vs Senior Uisp Mastini
/in First League Uisp – Playoff 2024-25 Travedona-Monate via Don Sturzo /da basketmastiniRibalta la serie il Basket Mastini, che espugna Travedona Monate, regolando i Pirates pe 91-81. Termina qui il percorso stagionale per i lacuali di Alessandro Bonino, che non sfruttano il fattore campo e vengono superati dai milanesi di Simone Pagano, maggiormente lucidi e concreti nel quarto quarto.
Primi 24 minuti in cui i varesotti hanno qualcosina in più, entrambi i periodi sono vinti dai travedonesi, che trascinati da un super Thomas Dalla Costa, conducono 47-40 quando è passato il 50% di gara. Ripresa di tutt’altro tenore e copione, con il Basket Mastini che risale la corrente e mette la freccia già al minuto numero 36 sul 63-65. Sulle ali dell’entusiasmo i viaggianti interpretano con maggior brio ed incisività il rush conclusivo con Cogliati e Gallazzi che siglano i punti della staffa per i blu di Pagano che vincono in via Don Sturzo, rendendo amara la sfida ai lacuali, eliminati al primo turno playoff.
Tabellino: Gallazzi 24, Cogliati 19, Casati 12, Barozza 9, Frontini 9, Ferrari 6, Genoni 4, Maino 4, Trenti 2, Falchi 2, Barbini, Gaera, Summa.
Travedona Pirates vs Senior Uisp Mastini
/in First League Uisp – Playoff 2024-25 Travedona-Monate via Don Sturzo /da basketmastiniSuccesso casalingo per Travedona Pirates, che ha la meglio sui Mastini e si avvicina all’obiettivo qualificazione agli ottavi di finale.
Finisce 94-78 per i varesotti che superano i milanesi di Pagano, a cui non basta un primo quarto molto positivo, che aveva fatto ben sperare gli ospiti. 16-26 per i Mastini dopo 1 periodo, con Cogliati che dà la carica ai Mastini. Ma i Pirates non si scoraggiano e già nel 2 periodo rimettono la partita sui binari dell’equilibrio, confezionando il contro break che vale il 41-39 casalingo del riposo lungo. Nella ripresa l’inerzia sorride in favore dei padroni di casa, che allungano progressivamente e costantemente trovando nel finale, con le iniziative di Ponti, Dalla Costa e Zanardini, i punti della staffa e del vantaggio nella serie.
Tabellino: Casati 21, Cogliati 15, Falchi 11, Genoni 9, Gallazzi 6, Barbini 6, Ferrari 4, Barozza 4, Colombo 2, Summa.
Varese Young Eagles vs Bat Under 14 Silver
/in 2023-24 Travedona-Monate via Don Sturzo /da basketmastiniBASKET MASTINI

Turbigo Basket e Pallacanestro Stella Azzurra Castano insieme per emozionare e divertirvi!
I nostri Team
We are Social
Mastini Basket è social, seguici sui nostri profili ufficiali! Supporta il team!