Prime amichevoli

Dopo mesi senza poter competere e confrontarsi contro altre squadre tornano finalmente a giocare i nostri Mastini, con ben quattro gruppi protagonisti di altrettante amichevoli durante la settimana appena trascorsa.

Rompono il ghiaccio i ragazzi della prima divisione, ospiti a Ferno e protagonisti di una bella prestazione fatta di tanta intensità su entrambi i lati del campo.

Durante il weekend sono scesi in campo gli under 13 contro Basket Busto Arsizio, squadra già affrontata lo scorso anno e che si è dimostrata un gradino sopra ai nostri ragazzi che comunque si sono fatti valere!

Gli under 14 hanno invece ospitato la Posal Sesto, ex-squadra del nostro nuovo coach Giovanni Villa. 85-60 il punteggio finale per i nostri Mastini che nonostante qualche difficoltà a rimbalzo hanno mostrato un’ottima difesa che ha permesso di recuperare tanti palloni trasformati in facili canestri in contropiede.

Per chiudere esordio stagionale anche per la nostra serie D che, tra le mure amiche con il tifo di 20 ragazzi del minibasket e delle giovanili, ha ospitato l’Antoniano Busto Arsizio, squadra di prima fascia del campionato promozione. Nonostante qualche difficoltà in attacco, più che comprensibile visto i pochi allenamenti disputati fin’ora, i nostri Mastini hanno lasciato una buona impressione, con buona aggressività in difesa per tutto l’arco della partita.

Per tutti è solo il primo passo, nelle prossime settimane con altre amichevoli già in programma, sicuramente si vederanno dei bei miglioramenti!

Stay tuned!