Riepilogo
Ribalta la serie il Basket Mastini, che espugna Travedona Monate, regolando i Pirates pe 91-81. Termina qui il percorso stagionale per i lacuali di Alessandro Bonino, che non sfruttano il fattore campo e vengono superati dai milanesi di Simone Pagano, maggiormente lucidi e concreti nel quarto quarto.
Primi 24 minuti in cui i varesotti hanno qualcosina in più, entrambi i periodi sono vinti dai travedonesi, che trascinati da un super Thomas Dalla Costa, conducono 47-40 quando è passato il 50% di gara. Ripresa di tutt’altro tenore e copione, con il Basket Mastini che risale la corrente e mette la freccia già al minuto numero 36 sul 63-65. Sulle ali dell’entusiasmo i viaggianti interpretano con maggior brio ed incisività il rush conclusivo con Cogliati e Gallazzi che siglano i punti della staffa per i blu di Pagano che vincono in via Don Sturzo, rendendo amara la sfida ai lacuali, eliminati al primo turno playoff.
Tabellino: Gallazzi 24, Cogliati 19, Casati 12, Barozza 9, Frontini 9, Ferrari 6, Genoni 4, Maino 4, Trenti 2, Falchi 2, Barbini, Gaera, Summa.