CMB Rho vs Basket Mastini

CMB Rho vs Basket Mastini

Vincono anche in Coppa Lombardia e si guadagnano il passaggio del turno contro Cerro Maggiore, squadra di C Silver, i nostri Mastini.

Partita giocata non ad alta intensità, equilibrata per tutti i 40′ di gioco, dove i nostri ragazzi sono riusciti a prevalere grazie ad un buono sprazzo a inizio 4° quarto.

Nei primi 2 tempo meglio gli attacchi delle difese, mentre dopo l’intervallo c’è stato maggior agonismo, entrambe le squadre ci tenevano comunque a vincere e ad onorare l’impegno.

Come anticipato la differenza l’hanno fatta i primi 5 minuti dell’ultimo periodo, dove non abbiamo concesso punti ai padroni di casa, comunque bravi a rimanere in partita fino alla fine e a rientrare fino al -1 dopo aver toccato i 9 punti di scarto.

Decisiva nel finale una tripla di Tim (14 punti con 4/7 da 3)!

Lo staff tecnico ha concesso diversi minuti in campo anche a chi ne ha avuti pochi finora in campionato ed è stato ripagato con ottime cose da parte di tutti, con tutti e 10 i giocatori scesi in campo andati a punti (da segnalare il primo canestro senior di Max Berra!).

Ora testa alla partita casalinga di campionato di domenica contro Robur Varese che sarà anche l’occasione per festeggiare il Natale con tutti i nostri tifosi, in particolare i ragazzi e le ragazze del nostro minibasket e del nostro settore giovanile!

CMB Rho vs Basket Mastini

Torna a vincere la nostra serie D dopo il passo falso di Rozzano.

Primo quarto equilibrato chiuso avanti 17-14. Sono le difese delle due squadre a farsi preferire rispetto agli attacchi, con entrambe le squadre a fare tanta confusione con la palla in mano.

Saliamo di colpi nel 2° quarto, soprattutto in attacco dove muoviamo meglio la palla e troviamo qualche canestro da fuori che ci permette di allungare fino al +10 di metà partita.

Rientriamo un po’ distratti dagli spogliatoi e i padroni di casa ne approfittano per rifarsi minacciosi fino al -5, ma sul finire di quarto il gap torna in doppia cifra. 57-46 alla terza sirena.

Nell’ultimo periodo prendiamo ancora qualche punto di margine e alla sirena possiamo festeggiare il ritorno al referto rosa.

Non una partita scintillante da parte nostra, ma comunque siamo sempre stati in controllo.

Questa contro Rho è stata la prima di un piccolo tour de force di 6 partite da qui a Pasqua che determinerà la nostra posizione prima della fase ad orologio.

CMB Rho vs Under 14

Si arriva alla pausa natalizia con una partita bella ed intensa per gli u14, che alla fine la spuntano con il punteggio di 69-80 sul campo di Rho.
Avvio di gara con il turbo in attacco ma con qualche distrazione difensiva e il primo quarto si chiude sul 15-27 per i Mastini.
Nel secondo quarto il numero 11 avversario Ladina fa la voce grossa e con 16 punti personali, di cui tre triple, porta Rho avanti di 2 lunghezze alla pausa lunga.
Rientro bello deciso dei nostri ragazzi che nel terzo quarto riprendono la doppia cifra di vantaggio, con tante buone giocate individuali e di squadra.
Ultimo quarto in cui viene raggiunto anche il +20, ma qualche dormita difensiva permette agli ospiti di accorciare il gap.
Comunque un’ottima partita dei Mastini che ora si possono godere le meritate vacanze natalizie!

Tabellino: Naggi 23, Paganini 15, Clementi 15, Croci 11, Colombo 8, Raineri 4, Vicciantuoni 2, Pavan 2, Viganò, Bennardo, Milanato, Gualdoni.

CMB Rho vs Under 15

Parte con una vittoria sofferta a Rho il girone di ritorno degli under 15.

Inizio equilibrato poi a partire dal 2° quarto saliamo di colpi e prendiamo qualche punto di vantaggio. Incrementiamo il nostro vantaggio dopo il cambio campo, ma i padroni di casa non mollano e ricuciono parte dello svantaggio.

Nel finale Rho si fa minacciosa arrivando a -4, ma dalla lunetta troviamo i punti necessari per conquistare il referto rosa.

Tabellino: Colombo 17, Fumagalli 16, Clementi 10, Naggi 10, Fabbro 7, Cappato 6, Labanca 2, Mech 2, Quinter 2, Paganini.