Vigevano Parona vs Basket Mastini

Inizio sonnolento per i nostri ragazzi, quasi a dar la sensazione di aver la pancia piena dopo il raggiungimento matematico dei playoff. Parona invece parte a mille, desiderosa di mantenere la propria imbattibilità casalinga e il primo posto dalle insidie di Corbetta. Dopo 6’30” coach Nalon è costretto a chiamare time-out sul punteggio di 21-9 per Vigevano con 4 bombe realizzate. Al rientro in campo iniziamo a mettere più energia in difesa e ad attaccare con decisione il ferro. Ci riportiamo sotto a fine primo quarto e approcciamo bene anche il secondo, dopo un paio di minuti mettiamo la testa avanti, con Bryant a macinare punti e rimbalzi. Parziale di 26-10 e all’intervallo siamo in vantaggio 44-35.
Allunghiamo ulteriormente dopo la pausa di metà partita fino al +14. Qui ci rilassiamo e con alcuni errori banali permettiamo a Parona di tornare a -7. Time-out obbligato per noi e come nel primo tempo torniamo poi a giocare con la giusta concentrazione. Scolliniamo nuovamente i 10 punti di vantaggio e questa volta non ci voltiamo più indietro!
Prestazione clamorosa di Bryant, in 40′ in campo 36 punti, 17 rimbalzi e 49 di valutazione!
Siamo la prima squadra a violare il PalaBasletta e con questa vittoria teniamo vive le speranze di arrivare secondi, a patto di battere Cava Manara nell’ultimo impegno casalingo di domenica 22 maggio prima dell’inizio dei playoff.

CAT Vigevano vs Under 13

Partita senza storia a Vigevano per gli under 13. Dopo il 19-8 di fine 1° quarto, un roboante parziale di 31-9 nel 2° di fatto mette la parola fine all’incontro.

Ottimi in difesa con tantissime palle recuperate.

Ora testa al big match di sabato prossimo contro Settimo, per vendicare l’unica sconfitta stagionale subita all’andata.

Tabellino: Mech 20, Romano 13, Labanca 25, Berra 7, Recanati 2, Slavazza 11, Gualdoni 8, Fasano 2, Nargi, Incalza, Foschi, Tacchi.

CAT Vigevano vs Basket Mastini

Arriva finalmente la prima vittoria in trasferta per i nostri Mastini, dopo una partita dominata dal primo all’ultimo minuto!

Primo quarto praticamente perfetto, difensivamente concediamo le briciole ai padroni di casa e subito 26-5 per noi.
Nel secondo quarto cala la nostra concentrazione, CAT Vigevano prova a rientrare, ma alla fine rosicchia solo 3 punti.
Ripartiamo molto bene dopo l’intervallo e di fatto mettiamo in ghiaccio la vittoria dopo pochi minuti.
Settimana prossima doppio impegno, martedì in casa contro Saronno per il terzo turno della coppa Lombardia, mentre venerdì in campionato trasferta a Cava Manara, seconda nel nostro girone.

Vigevano Parona vs Basket Mastini

Ultima partita in trasferta del girone di andata per i nostri Mastini che però continuano il loro digiuno lontano dalle mura amiche.

Eppure le premesse erano ottime. Partenza sprint e dopo 3’30” siamo avanti 17-2. 23-9 alla prima sirena.

Ma i padroni di casa non si disuniscono e piazzano un parziale di 10-2 a inizio 2° quarto e partita che diventa punto a punto. Vigevano è brava ad andare appena può in transizione lucrando tanti viaggi in lunetta e secondi possessi con diversi rimbalzi in attacco.

Approcciamo la ripresa in malo modo, con troppa frenesia in attacco e troppi passaggi a vuoto in difesa. Gli ultimi 10 minuti si aprono con Vigevano avanti 4.

Troviamo il pareggio, ma in attacco giochiamo troppo a corrente alternata e spesso troppo individualmente.

Parona si dimostra più squadra in questo momento e porta a casa la quinta vittoria del suo campionato, mentre il nostro record torna in parità, con 3 vittorie e 3 sconfitte.

Domenica 14 novembre torniamo in casa per l’ultima partita dell’andata contro Arluno. Chiudere con una vittoria questa prima fase della stagione ci serve per acquisire più consapevolezza nei nostri mezzi. Ma il passo più grande che dobbiamo fare è quello di diventare una squadra che gioca assieme sia quando le cose vanno bene che soprattutto quando le cose vanno male, dove ognuno è disposto a fare anche un passo indietro per il bene comune!

CAT Vigevano – Under 17