Draghi Gorlazy Gorla Maggiore vs Basket Mastini

In una partita che probabilmente avremmo evitato volentieri di giocare, per decretare le posizioni dal 6° al 12° posto, rimaniamo avanti per 25′, poi ci blocchiamo in attacco e i padroni di casa, al completo a differenza nostra che ci presentiamo senza diversi titolari e con 4 under che hanno giocato tanti minuti e che comunque hanno sicuramente ben figurato, ci sorpassano e allungano nell’ultimo quarto.

Mercoledì si chiude la stagione in casa contro Basketown.

Draghi Gorlazy Gorla Maggiore vs Basket Mastini

Serie D di scena a Gorla in casa della seconda del girone e ancora imbattuta tra le mura amiche.

Iniziamo la gara soffrendo l’asse play-pivot di Gorla, in particolare le scorribande di Covi, vera spina del fianco per la nostra difesa, autore alla fine di 24 punti, ma più per meriti suoi che demeriti nostri. In attacco troviamo buone cose soprattutto in transizione quando riusciamo ad alzare il ritmo.

Il primo tempo si chiude in perfetta parità, ma si ha l’impressione che i nostri ragazzi possano averne di più.

Iniziamo la ripresa faticando a mettere punti a referto, ma col passare dei minuti riusciamo a muovere sempre meglio la palla e a trovare i mismatch a noi più favorevoli per mettere in difficoltà la difesa di Gorla. A testimonianza di ciò il dato degli assist, ben 19 a fine gara, maggior numero del nostro campionato!

A poco a poco riusciamo a scavare un piccolo solco che mina le certezze dei padroni di casa. Gorla prova ad alzare il ritmo nell’ultimo quarto, snaturando la sua identità, e infatti non ci facciamo sorprendere e riusciamo ad allungare in modo definitivo.

Vittoria di spessore che certifica le nostre ambizioni.

Prossimo impegno mercoledì a Rho in Coppa Lombardia dove l’anno scorso ci siamo ben comportati superando 2 turni e dove vogliamo assolutamente riconfermarci, perchè come si dice: “vincere aiuta a vincere”!

Draghi Gorlazy Gorla Maggiore vs Under 14

Rimane imbattuta la nostra under 14, ma quanta sofferenza!

Partenza un po’ balbettante, ma col passare dei minuti alziamo l’intensità difensiva recuperando diversi palloni trasformati poi in facili canestri.

Raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio, ma i padroni di casa rimangono in partita grazie ai rimbalzi offensivi.

Dopo l’intervallo esprimiamo il nostro gioco migliorene nonostante i problemi di falli iniziamo l’ultimo quarto con 20 punti di vantaggio.

Gli ultimi 10 minuti sono per noi un calvario, Gorla prova la carta della pressione e noi andiamo completamente nel pallone, ci facciamo prendere dalla frenesia e smettiamo praticamente di giocare. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa punto dopo punto si fanno sempre più minacciosi arrivando ad avere negli ultimi secondi la possibilità di pareggiare la gara. Per nostra fortuna la conclusione finisce fuori bersaglio!

Eloquente il parziale dell’ultimo quarto, un 29-12 per Gorla da brividi!

Tutta esperienza per i nostri ragazzi che abituati troppo spesso a vincere nettamente devono imparare da queste partite a giocare anche sotto pressione!

Tabellino: Mech 29, Carnieletto 11, Labanca 11, Recanati 10, Berra 4, Romano 4, Slavazza 2, Arcelli A., Arcelli E., Fasano, Gualdoni.