CSC Corsico vs Under 15

Vincono anche alla prima in trasferta gli under 15.

Partita brutta, come testimonia il punteggio, con tanti errori. Alla fine si rivela decisivo il parziale di 20 a 4 del secondo quarto in nostro favore, l’unico tempo giocato a buoni livelli dai nostri ragazzi.

Tabellino: Labanca, Mech 13, Berra, Recanati 1, Carnieletto, Slavazza 2, Gualdoni, Romano 13, Ghidoni 10, Caparrotta 6, Goshiy 5.

Basket Corsico vs Under 15

Partita praticamente fotocopia dell’andata quella della compagine di Corsico contro i nostri Under15. Cambia solo, per nostra fortuna, il risultato finale.

Siamo costretti ad inseguire per quasi tutti i 40 minuti, con Corsico che riempie molto bene l’area difensivamente e con noi che ci capiamo ben poco.

Al 34′ siamo sotto 57-42 e la partita sembra totalmente indirizzata.

Come all’andata però, non molliamo, e grazie a qualche bomba ci riportiamo a contatto e impattiamo sul 59-59 che manda tutto all’overtime. Nel tempo supplementare siamo bravi a mettere subito la testa avanti e a portare a casa il referto rosa.

La vittoria ci vale il primo posto nel girone e ci permette di accedere al tabellone finale come testa di serie.

Per fare strada nei playoff, però, serviranno ben altre prestazioni difensive e offensive. Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 32, Colombo 13, Viganò 11, Croci 7, Clementi 6, Raineri 2, Vicciantuoni, Gualdoni, Milanato.

CSC Corsico vs Under 13

Decisa vittoria esterna per i Mastini contro Corsico per 56-73 e secondo successo per i nostri ragazzi in campionato.

L’equilibrio del match dura all’incirca 10 minuti, fin quando i giovani allenati da Filipponi riescono a limitare le amnesie in difesa e a chiudere avanti di due lunghezze. È nel secondo quarto che nasce il break dei giocatori di Villa che timbrano un netto parziale di 26-12, grazie ad un attacco particolarmente brillante. La contesa nella ripresa si mantiene sulla stessa lunghezza d’onda, gli altomilanesi prendono un vantaggio discreto già al terzo gong, poi non avvengono più scossoni nell’ultima ripresa e il match termina con un vantaggio di 17 punti.

Tabellino: Spalma 13, Cannone 13, Roveda 11, Bottini 8, Barilli 8, Ravasi 7, Perotta 6, Arcelli 4, Marcante Emanuele 2, Corradin, Cappato, Marcante Edoardo.