CBC Corbetta vs Basket Mastini

Mastini di scena a Corbetta, ultima squadra in grado di batterci in campionato.

Inizio soft da parte nostra e sul 7-2 a sfavore coach Vigna è costretto al time-out. Rientriamo meglio e chiudiamo il 1° quarto in scia. Equilibrio anche nel 2° parziale con Corbetta avanti che allunga sul +3 alla sirena di metà partita.
Fatichiamo a trovare ritmo, soprattutto in attacco e da 3 non ci prendiamo mai. Lasciamo anche per strada diversi tiri liberi. Corbetta sembra approfittarne e a cavallo tra 3° e 4° tempo scappa fino al +16.
Sembra finita, ma questa squadra ci ha abituato a non mollare mai e punticino dopo punticino, sfruttando il bonus a favore, si rifà sotto.
Costa, mvp di giornata con 23 punti totali, firma la bomba del -2 e su rimbalzo offensivo trova il canestro del pareggio. In difesa reggiamo e Nebu con 2” sul cronometro trova il fallo che lo manda in lunetta per vincere la partita. La sua mano non trema e dopo aver segnato il 1° tiro libero sbaglia di proposito il 2° che lascia ai padroni di casa solo il tempo di scagliare il tiro della disperazione da oltre metà campo senza fortuna.

Vittoria che per come è arrivata vale probabilmente doppio!
Consapevoli che possiamo fare molto meglio rimane la grande prova di carattere nel finale che ci ha permesso di ribaltare una partita ormai persa!
Daje Mastini!

CBC Corbetta vs Basket Mastini

Finisce con una sonora sconfitta a Corbetta la regular season della nostra serie D. Troppo diverse le motivazioni delle due squadre in campo, Corbetta si gioca il secondo posto e quindi la possibilità di accedere ai playoff, mentre i nostri, già da settimane sicuri del 1° posto, vivono la partita come un semplice allenamento.

Ne nasce una partita combattuta solo nel 1° quarto, da lì in poi è un monologo dei padroni di casa, autori di una partita dal punto di vista balistico clamorosa, con alla fine ben 15 triple realizzate. Sicuramente bravi loro, ma la nostra difesa non ha opposto molta resistenza. Il -37 finale si commenta da solo.

Non un buon viatico per affrontare gli imminenti playoff, ma siamo sicuri che venerdì prossimo per gara 1 i nostri Mastini scenderanno in campo con tutt’altro atteggiamento rispetto a quello di oggi. Il nostro avversario sarà Cava Manara, già affrontato lo scorso anno, squadra fisica e di esperienza, un osso sicuramente duro.

La partita di oggi non toglie comunque nulla alla stagione fin qui disputata dai nostri ragazzi, autori di 23 vittorie e sole 3 sconfitte, 2 delle quali arrivate a primato già in cassaforte.

Ora come si dice inizia un altro sport, iniziano i playoff!

Vi aspettiamo tutti al PalaGiolitti a tifare per i nostri ragazzi.

Defend the Bunker!

 

CBC Corbetta vs Under 13

Si chiude con una sconfitta la prima fase del campionato uisp degli under 13, ponendo così fine all’imbattibilità dei nostri ragazzi.

Partita tosta, con gli avversari che schieravano dei fisici che noi ci sogniamo, con un ragazzo addirittura vicino ai 2 metri!

Però i nostri Mastini non si sono fatti intimorire e hanno giocato con grande intensità, cercando di sopperire alla mancanza di centimetri!

Ora ci aspetta la seconda fase dove il livello si alzerà, ma siamo convinti che i nostri 2010 si faranno trovare pronti!

CBC Corbetta vs Under 15

Vittoria esterna per gli Under15, vincitori a Corbetta con il punteggio di 56-64.
Partenza a razzo con l’esordio stagionale di Davide che si presenta subito con 5 punti nei primi 30 secondi e dopo un minuto e mezzo siamo 0-9!
Dopo il timeout casalingo i padroni di casa iniziano a giocare e alla prima sirena conduciamo 17-19, con qualche distrazione difensiva.
Secondo quarto molto simile, con una sfuriata finale però andiamo negli spogliatoi in vantaggio 29-41. Bel primo tempo offensivo, nella nostra metà campo invece siamo andati un po’ a sprazzi.
Nel terzo quarto raggiungiamo presto i 20 punti di vantaggio ma, invece di chiudere la partita, complice un po’ di nervosismo, la teniamo aperta fino alle fine. Corbetta infatti ha il merito di non mollare mai e negli ultimi minuti è in scia seppur lontana di 8-10 punti. Alla fine la portiamo a casa senza troppi pensieri, ma ci è mancata un po’ di freddezza.
Domenica prossima ultima partita prima delle vacanze contro Arluno, in palio il primo posto del girone e la rivincita della sconfitta dell’andata.
Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 21, Colombo 10, Croci 9, Labanca 8, Clementi 6, Viganò 3, Paganini 3, Vicciantuoni 2, Mech 2, Bennardo, Milanato.

CBC Corbetta vs Under 13

Ottava e ultima partita della prima fase e ottava vittoria per i nostri under 13.

Partita iniziata al piccolo trotto, ma nei due quarti centrali abbiamo decisamente alzato i giri del nostro motore e abbiamo scavato un solco importante tra noi e i nostri avversari di Corbetta.

Ottime cose sia in attacco che soprattutto come pressione difensiva!

Ora rimaniamo in attesa di sapere quando partirà la seconda fase, convinti che continuando così ci toglieremo altre belle soddisfazioni!

Tabellino: Berra 8, Mech 25, Labanca 20, Foschi 1, Carnieletto 5, Romano 11, Recanati 9, Gualdoni 4, Incalza, Slavazza, Nargi, Fasano.

CBC Corbetta vs Under 17

Partiamo ricordando il punteggio dell’andata. Era inizio dicembre e in casa nostra perdemmo 37 a 98.
Dopo 3 mesi di lavoro e grazie al buon momento di forma i nostri ragazzi sono riusciti a giocarsela a viso aperto per 32 minuti!
Partita che inizia nell’equilibrio totale con loro che scappano 8 a 2, ma noi che reagiamo immediatamente fino all’8 a 11 nostro favore. Da lì il primo tempo si chiuderà 28 a 24 per i ragazzi di Corbetta.
A inizio terzo quarto gli avversari cambiano faccia e intensità e si portano sul più 14 immediatamente. Invece di crollare reagiamo ancora e torniamo tra i 7/10 punti di distacco fino al 32′ dove in 4 possessi subiamo un 11 a 0 di parziale. Il nostro sforzo fisico é stato importante e visibilmente i nostri ragazzi non ne hanno più!

Tabellino: Berra 10, Sbabo 9, Garavaglia 5, Colombi 5, Cracco 4, Rainieri 9, Budelli 4, Cassani 0, Barbini 0, Colombo 0, Ciconali 3, Vera Moran 0.