Basket School Sesto Calende vs Under 17 Uisp

Sconfitta a Sesto Calende per l’under 17 uisp nell’ultima partita della seconda fase.

Nonostante la giornata primaverile le squadre partono con le mani ghiacciate, per tutto il 1° quarto pochi punti a tabellone, alla fine dei primi 10 minuti 9-6 per i padroni di casa.

Molto meglio nel 2° quarto, saliamo di colpi e all’intervallo siamo sopra 3.

Dopo la pausa lunga sale l’intensità difensiva dei padroni di casa che mettono la testa avanti e a inizio ultimo parziale sembrano scappare via. Abbiamo una buona reazione e ricuciamo lo strappo, ma nel finale Sesto Calende ne ha di più e si porta a casa il referto rosa.

Peccato perchè con un po’ di personalità in più contro la pressione avversaria si sarebbe potuti tornare a casa con la vittoria.

Under 17 Uisp vs College Basketball Borgomanero

Vittoria di corto muso per gli under 17 uisp contro Borgomanero.
Partita molto combattuta con i nostri ragazzi quasi sempre avanti nel punteggio, ma senza mai riuscire a trovare l’allungo decisivo.

Per tutto il match fatichiamo enormemente a contenere la fisicità del giocatore ospite Ciaurro, ragazzo ben piazzato di 1.95, alla fine autore di ben 42 punti!

Nel secondo tempo facciamo un lavoro migliore e nel finale prendiamo qualche punto di vantaggio che però quasi vanifichiamo con qualche palla persa di troppo. A salvarci e a regalarci la vittoria sono 5 punti consecutivi di un ottimo Quinter!

Nelson Somma vs Under 17 Uisp

Bella vittoria in trasferta per gli under 17 uisp sul campo di Somma.

Partita un po’ a due facce, molto bene nel 1° tempo, soprattutto in attacco con un’ottima circolazione di palla e il punteggio che ci premia con un bel +19 all’intervallo lungo.

Fatichiamo invece molto nella ripresa con i padroni di casa che nel finale tornano a -5, nel momento più difficile arriva però la nostra reazione e con un paio di bei canestri troviamo il break decisivo!

La Sportiva Gavirate vs Under 17 Uisp

Terza sconfitta consecutiva in campionato per gli under 17 uisp che lottano per 3 tempi contro Gavirate, ma nell’ultimo quarto non hanno la forza di reagire alla spallata dei padroni di casa.

Partita sempre ad inseguire, dove fatichiamo difensivamente contro la velocità dei nostri avversari e offensivamente contro la loro pressione a tutto campo.

Per 3 quarti riusciamo comunque a rimanere sempre a contatto, ma nell’ultimo quarto l’allungo di Gavirate risulta decisivo.

Under 17 Uisp vs Pallacanestro Cuoricino Cardano

Pesante sconfitta quella subita dai nostri ragazzi che poco hanno potuto contro una squadra fisicamente nettamente superiore a noi, che ha schierato anche dei fuori quota.

Comunque tutta esperienza per i nostri ragazzi che li aiuterà a crescere!