Under 17 vs La Sportiva Gavirate

Chiudono purtroppo nel peggiore dei modi la stagione i nostri U17, che con una formazione un po’ rimaneggiata giocano la peggior partita dell’anno.
Mai in partita i nostri ragazzi che non trovano mai continuità ne offensiva che difensiva.
Di ben altro piglio la formazione ospite che bel secondo, con intensità e forza di volontà riesce a scappare via.

Peccato chiudere in parabola discendente una stagione assolutamente positiva.

Tabellino: Berra 10, Colombi 10, Sbabo 9, Zancanella 6, Garavaglia 5, Meroni 5, Cassani 1, Barbini, Iaccino, Raineri.

Basket Viva vs Under 17

Ancora una sconfitta punto a punto per i nostri ragazzi che però giocano un’ottima partita contro la forte Viva Tradate, nonostante il caldo torrido.

Primo tempo molto positivo: inizio partita dove segnamo molto dal perimetro, e quando i nostri avversari ci prendono le misure, cominciamo ad attaccare bene il ferro. Nonostante ciò gli avversari più fisici e atletici riescono a stare a contatto con noi.

Terzo quarto dove Tradate prova a scappare, arrivando a +10. Noi, come sempre, non molliamo mai. Recuperiamo e impattiamo a 4 minuti dalla fine. Da lì intenso punto a punto finale dove però non riusciamo più a fare canestro.

Adesso pensiamo all’ultima partita e poi al lavoro di quest’estate per migliorare!

Tabellino: Colombi 18, Berra 6, Cassani 6, Meroni 6, Budelli 5, Zancanella 5, Garavaglia 3, Colombo  2, Sbabo 2, Cracco 2, Iaccino, Barbini.

Under 17 vs Pallacanestro Cuoricino Cardano

Partita difficile per i nostri ragazzi che nel corso dei 40′ non riescono mai a trovare continuità offensiva nel corso della gara.
Partenza orrenda, coi nostri che a 6 minuti circa dalla fine del primo tempo si ritrovano 26 a 10 per gli ospiti. Con grave ritardo entriamo in partita e, soprattutto grazie alla difesa, torniamo a -7 alla seconda sirena.
Terzo quarto ripartiamo forte, recuperiamo e addirittura andiamo avanti nel punteggio.
Ad inizio quarto quarto, complici tanti errori e probabilmente stanchezza per lo sforzo profuso, torniamo sotto e veleggiamo tra il -2 e -6 tutto il quarto. Nel punto a punto finale gli ospiti chiudono decisamente meglio.

Peccato perché era una partita alla nostra portata. Testa alla prossima dove affronteremo i bravi ragazzi di Tradate!

Tabellino: Berra 9, Budelli 8, Raineri 7, Garavaglia 6, Sbabo 6, Cassani 2, Cracco 2, Zancanella 2, Colombi 2, Barbini, Iaccino.

Roosters Parabiago vs Under 17

Quarta partita di quest’anno e quarta vittoria per i nostri ragazzi che giocano una buonissima partita a Parabiago per tutti i 40 minuti.
Partiamo nel primo tempo un po’ contratti in attacco, dove corriamo, muoviamo la palla, ma fatichiamo a segnare fuori dall’area.
Nel terzo quarto con 3 triple di Colombi e una di Berra quasi in fila voliamo via sul +34. Da lì a differenza delle scorse partite continuiamo a giocare una partita attente sia in difesa, che in attacco.

Adesso pronti e carichi per le ultime 3 partite della stagione!

Tabellino: Colombi 16, Berra 13, Raineri 12, Budelli 10, Sbabo 9, Garavaglia 7, Cracco 4, Colombo 2, Ciconali 2, Cassani 1, Vera Moran, Iaccino.

Pall. Cerro Maggiore vs Under 17

Brutta partita dei nostri ragazzi sul campo di Cerro Maggiore. Per tutti i 40 minuti soffriamo la fisicità, atleticità e la maggior organizzazione difensiva e offensiva.

I nostri ragazzi ci provano ma non riescono mai a trovare nessuna contromisura ai brillanti ragazzi avversari.
Resettare il prima possibile e andare avanti per essere pronti già dalla prossima partita che sarà sabato a Parabiago.

Tabellino: Sbabo 7, Raineri 6, Colombi 6, Berra 5, Ciconali 5, Budelli 4, Iaccino 4, Cassani 3, Colombo 3, Barbini 2, Meroni 2, Cracco.

La Sportiva Gavirate vs Under 17

Bella prova corale dei nostri U17. Tutti i 12 ragazzi chiamati in casa riescono a dare il loro contributo per portare a casa una vittoria che é stata facile solo all’apparenza.

Partiti male con un 10-2 per gli avversari. Da questo momento gli avversari faticano addirittura a tirare a canestro per diversi minuti. Noi scappiamo sul +13 a fine primo quarto. Non molliamo mai la presa e il vantaggio aumenta costante per tutta la partita. Lieve flessione solo tra terzo e quarto quarto.

Under 17 vs Basket Viva

Ancora una volta i nostri ragazzi non riescono a vincere al termine di una partita bella, intensa, gagliarda contro i ben allenati ragazzi di Tradate.
Partiamo ancora troppo piano nel primo tempo dove non riusciamo mai ad imporre la nostra intensità, subiamo troppi 1c1 e in attacco non troviamo mai la continuità di giocare più possessi consecutivi positivi.

Come ci sta capitando spesso riusciamo solo nel secondo tempo a mettere in campo le poche energie che abbiamo in corpo. Recuperiamo dal -14, mettiamo la testa avanti (fino al +5 a 3 minuti e mezzo dalla fine), ma ancora una volta non riusciamo ad essere lucidissimi fino in fondo. Questa volta buon merito va anche ai nostri avversari che segnano canestri importanti e non facilissimi.

Non abbattiamoci, la vittoria arriverà! Però dobbiamo recuperare il prima possibile una forma fisica di squadra e partire nel primo tempo anche con la giusta grinta.

Tabellino: Colombi 20, Sbabo 5, Raineri 10, Berra 13, Cracco 2, Cassani 3, Ciconali 6, Garavaglia 2, Iaccino 2, Meroni 2, Colombo, Barbini.

Pallacanestro Cuoricino Cardano vs Under 17

Bella partita per i nostri ragazzi U17 che ancora per un soffio non riescono a vincere una partita punto a punto.

Questa volta la situazione non é delle più facili, ci presentiamo infatti con tre 2007 e due ragazzi recuperati all’ultimo secondo.

Primo tempo non dei migliori, tanti errori e tante sbavature difensive ci fanno terminare il primo tempo 40 a 30 per gli avversari.

Nel secondo tempo cambiamo faccia e con una difesa molto aggressiva rientriamo subito in partita.
La partita é punto punto anche se sprechiamo un vantaggio di +7 a metà quarto quarto.
Nella “zuffa” finale ci troviamo a +2 a 25 secondi dalla fine. Purtroppo una grossa disattenzione sulla rimessa permette agli avversari di segnare una tripla di tabella.

Peccato perché si sono già visti netti miglioramenti rispetto alla partita con Cerro!

Ora manca solo la vittoria!

Tabellino: Berra 22, Garavaglia 13, Sbabo 13, Fabbro 6, Colombi 4, Cracco 4, Barbini 3, Cappato 2, Fumagalli 2, Raineri 2, Iaccino.

Under 17 vs Roosters Parabiago

Buona prova generale dei nostri U17, arrivati alla partita con qualche problema di roster tra infortuni e malattie.

Primo tempo dove non riusciamo ad imporre la nostra solita energia e intensità. 20 minuti di up and down dove manca la continuità nelle buone cose fatte. 27 a 24 in nostro favore a fine primo tempo.

Terzo quarto dove cambiano completamente energia e con un parziale di 27 a 12 poniamo fine alla partita. Ultimo quarto sempre in pieno controllo.

Bravi tutti i ragazzi, che si sono trovati pronti a ricoprire anche un ruolo diverso dal solito!

Tabellino: Raineri 23, Cracco 8, Barbini 8, Garavaglia 10, Berra 6, Colombi 6, Cassani 4, Iaccino, Ciconali, Vera Moran.

Under 17 vs Pall. Cerro Maggiore

Partita di alti e bassi per i nostri U17 contro una squadra più strutturata e più organizzata come Cerro. Dopo i primi 4 minuti di pochezza, entriamo in partita, alziamo l’intensità e ci troviamo subito davanti con i nostri avversari che faticano a trovare il canestro.

Iniziamo benino anche il secondo quarto ma non riusciamo a produrre punti e i nostri avversari riescono a scavare 10 punti di margine nella seconda parte del secondo quarto.

Nel terzo quarto ripartiamo forte e dal 19-27 di fine secondo quarto ci ritroviamo avanti 31-30. Nel nostro momento migliore perdiamo 3 palloni stupidi e i nostri avversari si riportano avanti.
Quarto quarto all’insegna dell’equilibrio, scivoliamo anche a meno 10 ma negli ultimi minuti abbiamo una grande reazione (nonostante i numerosi palloni persi) e riusciamo ad avere la palla del pareggio che però non si concretizza.

Dobbiamo sicuramente fare oro di queste partite, abituarci ai finali punto a punto e riuscire a tenere più equilibrio durante le partite!

Tabellino: Berra 21, Sbabo 10, Colombi 7, Cracco 7, Garavaglia 4, Barbini 2, Meroni 2, Raineri 2, Colombo, Vera Moran, Ciconali, Zancanella.