Settimo Basket vs Under 15

Finisce con una vittoria la prima fase per gli under 15, la nona su dieci partite.

Non una prestazione scintillante, tutt’altro. Sotto per 30 minuti, i nostri ragazzi sono riusciti a fare loro la partita solo nell’ultimo quarto con un parziale di 21-8.

Non siamo mai riusciti ad alzare il ritmo e l’intensità della partita, soffrendo la difesa molto chiusa dei padroni di casa che ci ha costretto a tirare molto spesso da fuori, per nostra fortuna alla fine abbiamo realizzato ben 9 triple!

Nella seconda fase bisognerà fare sicuramente di più, ma comunque il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto!

Bravi!

Tabellino: Colombo 25, Fabbro 17, Cappato 5, Valdemarin 8, Mech 5, Quinter 5, Fumagalli 3, Labanca, Basili, Ermosini.

Under 15 vs SG. Sport Arese Basket

Dopo le sofferte vittorie contro Sedriano e Cornaredo ospitiamo Arese, squadra che, come da pronostico, non ci crea grossi grattacapi.

Grande merito va ai nostri ragazzi che hanno approcciato alla perfezione il match e con un parziale iniziale di 21 a 6 hanno reso in discesa il resto della partita.

Manca solo una partita al termine della prima fase, in casa di Settimo, ultima del girone.

Sicuramente i nostri Mastini ci terranno a vincere ancora per affrontare con il massimo dell’entusiasmo la seconda parte di stagione!

Tabellino: Colombo 27, Fabbro 13, Fumagalli 13, Valdemarin 16, Cappato 5, Basili 2, Ermosini 7, Labanca 3, Mech, Recanati.

Virtus Cornaredo Basket vs Under 15

Scontro al vertice quello che va in scena a Cornaredo tra i padroni di casa e la nostra under 15, con entrambe le squadre prime con una 6 vittorie e una solo sconfitta.

Partita sempre in equilibrio, +3 per noi dopo 10′, sempre +3 all’intervallo, +2 all’ultima pausa.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa mettono la testa avanti, ma nonostante la stanchezza non molliamo e troviamo nuovamente il vantaggio con una bomba di Mech. Negli ultimi secondi Cornaredo trova però il canestro che manda le squadre al supplementare.

Nei 5 minuti extra ci dimostriamo più freddi e grazie alla precisione dalla lunetta vinciamo la partita e blindiamo il 1° posto nel girone!

Tabellino: Colombo 18, Valdemarin 13, Fumagalli 9, Fabbro 7, Mech 6, Basili 4, Cappato 4, Labanca 4.

Under 15 vs ASD Ardens Basket Sedriano

Si riparte dopo una lunga pausa e subito partita importante per noi, contro Sedriano, l’unica squadra che ci ha battuto nel girone di andata.

Avvio contratto, subito gli ospiti avanti 7-0, rientriamo sul 9-9 ma un paio di bombe portano Sedriano avanti alla prima sirena.

Continuano le nostre difficoltà anche nel 2° quarto, manchiamo totalmente di intensità, passivi in attacco e soprattutto in difesa e Sedriano scappa via. 31-20 all’intervallo.

Entriamo in campo dopo la pausa con un’altra faccia e soprattutto con ben altra combattività. Con un parziale di 13-0 mettiamo per la prima volta la testa avanti.

Continuiamo a difendere alla grande, proviamo ad allungare, ma Sedriano non molla. A inizio ultimo quarto siamo avanti di un solo possesso, ma grazie ad un paio di triple troviamo il break alla fine decisivo.

Gran secondo tempo per i nostri Mastini che ribaltano una partita complicata.

Tabellino: Colombo M. 20, Naggi 16, Valdemarin 9, Fabbro 6, Cappato 5, Basili 2, Labanca 2, Colombo D. 2, Ermosini, Quinter, Mech

CMB Rho vs Under 15

Parte con una vittoria sofferta a Rho il girone di ritorno degli under 15.

Inizio equilibrato poi a partire dal 2° quarto saliamo di colpi e prendiamo qualche punto di vantaggio. Incrementiamo il nostro vantaggio dopo il cambio campo, ma i padroni di casa non mollano e ricuciono parte dello svantaggio.

Nel finale Rho si fa minacciosa arrivando a -4, ma dalla lunetta troviamo i punti necessari per conquistare il referto rosa.

Tabellino: Colombo 17, Fumagalli 16, Clementi 10, Naggi 10, Fabbro 7, Cappato 6, Labanca 2, Mech 2, Quinter 2, Paganini.

Under 15 vs Settimo Basket

Partita sotto ritmo dei nostri ragazzi, condizionati da un arbitraggio molto fiscale che ha spezzettato molto il gioco.

Risultato comunque mai in discussione, i nostri under sempre in controllo e che trovano il break decisivo a fine 3° quarto, grazie ad uno sprazzo di ottima intensità.

Tabellino: Colombo 28, Valdemarin 19, Fumagalli 15, Fabbro 6, Cappato 4, Quinter 3, Basili 2, Labanca 2, Romano.

SG. Sport Arese Basket vs Under 15

Prima vittoria a domicilio per gli under 15 che vincono nettamente ad Arese.

Partita già indirizzata dopo il 22-5 di fine 1° quarto.

Prestazione però non troppo brillante dei nostri ragazzi che non hanno giocato al loro meglio.

Tabellino: Fumagalli 15, Colombo 13, Quinter 9, Ermosini 8, Valdemarin 8, Basili 7, Fabbro 7, Labanca 7, Cappato 4, Paganini, Pavin.

Under 15 vs Virtus Cornaredo Basket

 

Pronto riscatto per l’under 15 dopo la sconfitta di Sedriano.

Primo quarto eccellente per i nostri ragazzi che difendono e attaccano con grande aggressività e prendiamola un buon vantaggio.
Nel secondo quarto Cornaredo alza l’intensità, ci costringe a qualche palla persa di troppo e ci fa soffrire terribilmente a rimbalzo. Il nostro vantaggio si riduce, ma negli ultimi 2 minuti prima dell’intervallo troviamo un paio di bei canestri che ci consentono di ricacciare indietro i nostri avversari.

Nella ripresa continuiamo a giocare molto bene, scolliniamo i 20 punti di vantaggio e nonostante la stanchezza non permettiamo più ai nostri avversari di riavvicinarsi.

Tabellino: Colombo 34, Fumagalli 15, Valdemarin 12, Fabbro 10, Labanca 7, Quinter 2, Cappato 1, Mech, Ermosini, Pavin.

ASD Ardens Basket Sedriano vs Under 15

Sconfitta per i nostri under 15 a Sedriano.

Partita nata male, i padroni di casa approfittano dei nostri problemi di falli e allungano nel 2° quarto fino a raggiungere i 15 punti di vantaggio.

Nella ripresa proviamo a rimontare, torniamo a -2, ma sul finale Sedriano ne ha di più e vince una partita dove le difese hanno prevalso sugli attacchi.

Al ritorno vorremo sicuramente rifarci!

Tabellino: Cappato 18, Fumagalli 10, Colombo 8, Labanca 7, Ermosini 2, Fabbro 2, Mech 2, Magni, Pavin, Quinter.

Under 15 vs CMB Rho

Ottimo esordio per la nostra under 15 che coglie una bella vittoria casalinga.

Splendido primo tempo per i nostri ragazzi che giocano alla grande sia in attacco che in difesa, andando all’intervallo in vantaggio di 20 punti.

Nel secondo tempo fatichiamo un po’ di più, la stanchezza si fa sentire, ma riusciamo comunque a tenere un buon vantaggio fino alla sirena finale.
Bravi Mastini!

Tabellino: Valdemarin 28, Colombo 22, Fabbro 7, Labanca 5, Cappato 3, Fumagalli 3, Mech 3, Quinter 2, Ermosini 1, Pavin, Recanati.