Olimpia Milano vs Under 15

Contro la corazzata Olimpia Milano composta da tutti ragazzi del 2009, i nostri Mastini si sono giocati la finale del Campionato Silver U15.
Purtroppo, la partenza shock (18-1 dopo soli 4 minuti) ci ha condannati ad inseguire fin da subito. I Mastini, però, per i successivi 25 minuti hanno lottato con tutte le loro forze, tornando un paio di volte a ridosso della singola cifra di svantaggio, ma senza mai riuscire veramente a riaprire la contesa. Solo negli ultimi 10 minuti i padroni di casa hanno ampliato il divario fino al +43 finale.
Milano si è dimostrata squadra fisica, forte, intensa e organizzata, e ha meritato di vincere la partita e il campionato.
Dal canto nostro abbiamo fatto un buon campionato e un ottimo cammino ai playoff, raggiungendo un risultato di assoluto livello.
Ora meritate vacanze per tutti in vista dei futuri campionati under 17.

Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 22, Colombo 9, Paganini 8, Mech 7, Viganò 5, Vicciantuoni 4, Labanca 3, Clementi 2, Croci, Raineri, Milanato, Bennardo.

Social OSA vs Under 15

I Mastini under15 sono in finale contro l’Olimpia Milano!

Una partita incredibile, emozionante, sfiancante quella vista al PalaPavoni di Milano, campo di casa di Social Osa.

Alla fine non bastano i 40 minuti dei regolamentari, ma servono ben due supplementari per veder prevalere i nostri ragazzi.

La partita è stata molto combattuta, con tanti sorpassi e controsorpassi. Anche i due supplementari, con le squadre veramente stremate, sono stati combattutissimi e ricchi di colpi di scena.

Alla fine risultano fondamentali i canestri di Daniele nel primo overtime, quelli di Davide e Nicola nel secondo.

Fondamentale anche l’apporto di chi ha giocato meno minuti ma ha dato l’anima e di chi non ha avuto minuti.

Ora ci aspetta la durissima finale contro Olimpia Milano, squadra composta da tutti ragazzi nati nel 2009, vincitori a mani basse del campionato Elite della loro età! Daje Mastini!

Tabellino: Croci 13, Colombo 13, Labanca 11, Naggi 10, Clementi 7, Paganini 7, Viganò 4, Vicciantuoni 1, Bennardo, Gualdoni, Pavan, Milanato.

Junior Basket Vigevano vs Under 15

Siamo in semifinale! I nostri Mastini U15 espugnano Vigevano al termine di una bellissima partita in una gran cornice di pubblico e passano un altro turno!
La squadra di casa, imbattuta da inizio anno e reduce da 27 vittorie consecutive, si è dimostrata una grande avversaria.
In una partita dai ritmi folli, inizialmente subiamo le loro ripartenze in contropiede, ma siamo bravi a restare in scia e alla prima sirena siamo 22-23. Nel secondo quarto la situazione si ribalta: siamo noi a provare a scappare più volte, alzando ancor di più l’intensità difensiva, ed è Vigevano a riuscire a incollata fino al 42-47 di metà gara.
Dopo l’intervallo rientriamo in campo pigri nei primi 3 minuti, ma manteniamo il vantaggio di 5 punti. Timeout casalingo e da lì in poi ci scateniamo totalmente. Bombe, palle rubate, transizioni, siamo ovunque e alla fine il parziale del terzo quarto è eloquente: 8-31, 50-78 sul tabellone e partita in ghiaccio.
Nell’ultimo quarto Vigevano ci prova, ma il divario è decisamente troppo e le energie rimaste troppo poche. I nostri ragazzi controllano agevolmente fino al 66-94 di fine gara.
Onore e complimenti ai vinti, reduci da un’annata di assoluta qualità.
Ovviamente complimenti anche ai nostri ragazzi, ora affronteremo Social Osa per giocarci l’accesso alla finalissima. Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 23, Paganini 17, Mech 16, Labanca 12, Colombo 10, Croci 6, Clementi 6, Vicciantuoni 2, Gualdoni 1, Milanato 1, Bennardo, Raineri.

Under 15 vs Seriana Basket

Sconfiggiamo anche Seriana Basket e approdiamo ai quarti di finale con gli U15 nel campionato FIP.
Ottima partita dei nostri ragazzi che, a parte qualche minuto di difficoltà offensiva (più che difensiva), dominano i primi 30 minuti di gioco arrivando alla terza sirena sul 70-30. L’ultimo quarto di pura accademia ci porta all’88-49 del 40′.
In generale una bella prova dei singoli e di tutto il gruppo, ora ai quarti di finale ci aspetta Junior Vigevano, testa di serie numero 1, imbattuta, reduce da 27 vittorie consecutive. Daje Mastini!

Tabellino: Paganini 18, Clementi 14, Raineri 12, Croci 10, Viganò 9, Naggi 9, Mech 6, Vicciantuoni 5, Labanca 4, Colombo 1, Bennardo, Gualdoni.

Under 15 vs Basket Iseo

Under15 Fip che passano un altro turno nel tabellone finale, sconfiggendo Basket Iseo e approdando agli ottavi di finale.
Partita controllata per tutti i 40 minuti, partiamo abbastanza in palla allungando sul 15-5. Finale di primo quarto un po’ più incerto, invece il parziale di 26-6 nella seconda frazione ci sorride totalmente.
Il secondo tempo si gioca più alla pari fino al +24 finale.
Prossima sfida, di nuovo casalinga, contro Basket Seriana, testa di serie numero 9. Daje Mastini!

Tabellino: Colombo 16, Naggi 14, Clementi 13, Bennardo 11, Mech 9, Vicciantuoni 7, Paganini 6, Labanca 3, Croci 2, Raineri 1, Pavan, Milanato.

Under 15 vs Pall. Gardonese

 

I Mastini Under15 all’esordio nel tabellone finale del campionato escono vittoriosi dalla sfida contro Pallacanestro Gardonese.
Oggettivamente un’ottima prova corale di tutto il gruppo. Partiamo a razzo, 11-2 dopo 2 minuti e mezzo. Da qui in poi, nonostante qualche tentativo ospite, il vantaggio si amplia fino al 98-55 del 40′. Netto il divario tra le due compagini. Approdiamo così ai sedicesimi di finale, dove incontreremo la vincente tra Iseo e San Giuliano. Daje Mastini!

Tabellino: Raineri 15, Naggi 12, Vicciantuoni 8, Clementi 8, Colombo 8, Labanca 4, Bennardo 2, Mech 2, Gualdoni, Viganò.

Under 15 – Playoff