Under 15 vs Basket Casorate Sempione

Si chiude la prima parte di stagione degli Under15 che sconfiggono tra le mura amiche Casorate e confermano il secondo posto in classifica, aggiudicandosi l’accesso alla fase Plate.
Nonostante la buona partita disputata non riusciamo mai veramente ad allungare nel punteggio, complice anche la difesa avversaria che si chiude molto bene in area quando attacchiamo. Dopo essere andati avanti di una decina di punti nel secondo quarto, gli ospiti ci rincorrono fino a che, al 35′, tornano ad un solo possesso di svantaggio.
Qui siamo bravi a mantenere i nervi saldi, gestire efficacemente i possessi e portarci a casa la partita con il canestro del +4 di Ragno a 8 secondi dalla fine, a seguito di un’ottima azione del collettivo.
Ora un weekend di pausa prima di buttarci a capofitto nel prossimo girone, daje Mastini!

Tabellino: Paganini 15, Raineri 12, Colombo 7, Clementi 6, Vicciantuoni 4, Milanato 2, Croci 2, Bennardo 2, Pavan 1, Gualdoni.

Under 15 vs BC Arlunese

Ultima partita prima della sosta natalizia e gli Under15 vendicano la sconfitta contro Arluno del girone d’andata, ipotecando il passaggio del turno.
Inizio di partita non cattivo, ma i numerosi appoggi sbagliati portano gli ospiti in fuga sul 4-13. Da qui in poi rientriamo un po’ nei ranghi e, pur proseguendo nelle percentuali non ottimali, recuperiamo il divario e all’intervallo lungo siamo sotto di 2.
Nel terzo quarto proviamo, grazie a qualche bomba, ad allungare e andiamo due volte a +6 ma gli ospiti non mollano.
Si va avanti punto a punto fino al 39′, qui una bomba di Mech ci dà il +4 (61-57) che ci consegna la vittoria finale!
Nel complesso una buonissima partita, nonostante le percentuali che non ci hanno aiutato. Ora dopo le vacanze ci aspetta l’ultima partita della prima fase, in casa contro Casorate. Daje Mastini!

Tabellino: Paganini 18, Labanca 16, Clementi 14, Viganò 6, Mech 5, Colombo 3, Romano 2, Croci, Vicciantuoni, Bennardo.

CBC Corbetta vs Under 15

Vittoria esterna per gli Under15, vincitori a Corbetta con il punteggio di 56-64.
Partenza a razzo con l’esordio stagionale di Davide che si presenta subito con 5 punti nei primi 30 secondi e dopo un minuto e mezzo siamo 0-9!
Dopo il timeout casalingo i padroni di casa iniziano a giocare e alla prima sirena conduciamo 17-19, con qualche distrazione difensiva.
Secondo quarto molto simile, con una sfuriata finale però andiamo negli spogliatoi in vantaggio 29-41. Bel primo tempo offensivo, nella nostra metà campo invece siamo andati un po’ a sprazzi.
Nel terzo quarto raggiungiamo presto i 20 punti di vantaggio ma, invece di chiudere la partita, complice un po’ di nervosismo, la teniamo aperta fino alle fine. Corbetta infatti ha il merito di non mollare mai e negli ultimi minuti è in scia seppur lontana di 8-10 punti. Alla fine la portiamo a casa senza troppi pensieri, ma ci è mancata un po’ di freddezza.
Domenica prossima ultima partita prima delle vacanze contro Arluno, in palio il primo posto del girone e la rivincita della sconfitta dell’andata.
Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 21, Colombo 10, Croci 9, Labanca 8, Clementi 6, Viganò 3, Paganini 3, Vicciantuoni 2, Mech 2, Bennardo, Milanato.

Under 15 vs Puntoebasket Parabiago

Un’under15 molto rimaneggiata si sbarazza abbastanza agilmente di Parabiago, chiudendo alla fine sul 91-32.
Partenza in sordina, ma appena aumentiamo i giri del motore scappiamo sul 18-4 dopo 6 minuti e indirizziamo la partita.
Fine primo quarto 18-7, all’intervallo 44-15.
Nel secondo tempo giochiamo a briglie sciolte e troviamo ottime cose anche dai 3 2009 che ci sono venuti a dare una mano.
Ora ci aspetta la trasferta a Corbetta, Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 25, Croci 15, Berra 14, Paganini 12, Romano 10, Slavazza 8, Milanato 6, Pavan 1.

GS Basket Lonate vs Under 15

Vendicano la sconfitta del derby d’andata gli Under15, che espugnano Lonate 58-67, dopo una partita bruttina e confusionaria.
Conduciamo la partita sostanzialmente per tutti i 40 minuti, prendendo subito in mano le redini del gioco con il 18-10 dei primi 10 minuti.
I padroni di casa provano a rifarsi sotto solo a metà terzo quarto quando, punticino dopo punticino, tornano a -6.
Li ricacciamo presto indietro ma non riusciamo mai a scappare via come potremmo.
Ora prossima partita sabato prossimo in casa contro Parabiago, Daje Mastini!

Tabellino: Paganini 24, Naggi 14, Recanati 8, Clementi 8, Croci 7, Labanca 6, Viganò, Vicciantuoni, Bennardo, Milanato, Pavan.

Basket Casorate Sempione vs Under 15

Ritornano alla vittoria i nostri Under15 che espugnano Casorate e chiudono il girone d’andata a 3 vittorie e 2 sconfitte, con qualche amaro in bocca.

Partita da subito nelle nostre mani, grazie all’1-11 con cui si aprono le danze. I primi due quarti in generale sono stati giocati con la giusta intensità e facendo le scelte adeguate. Andiamo al riposo avanti 16-38.

Nonostante le raccomandazioni sul non abbassare l’attenzione, nel terzo quarto siamo decisamente più “ballerini” in difesa ed imprecisi in attacco. Il parziale si chiude con il 13-11 casalingo.

Nell’ultimo quarto riprendiamo in mano le redini del gioco fino al 37-64 finale.

Da sabato prossimo inizia il girone di ritorno, con la prima giornata che ci riproporrà subito il derby a Lonate, per riscattare il passo falso di qualche settimana fa. Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 33, Croci 15, Recanati 6, Clementi 4, Mech 2, Labanca 2, Romano 2, Pavan, Bennardo, Vicciantuoni.

BC Arlunese vs Under 15

Arriva la seconda sconfitta stagionale per gli Under15 Fip sul parquet di Arluno.
Partita decisamente sottotono e troppo povera dal punto di vista dell’intensità per poter pensare di mostrare delle cose migliori di quanto visto in campo.
Partenza subito abbastanza difficoltosa: se offensivamente riusciamo a trovare la via del canestro (21 punti) i problemi arrivano tutti dalla nostra metà campo con ben 23 punti subiti. Il secondo quarto non va meglio e Arluno, in prossimità della pausa lunga, riesce ad allungare, fino al 45-37.
Nel secondo tempo, seppur a tratti ci proviamo, non riusciamo a cambiare il ritmo e continuiamo a inseguire gli avversari stando sempre tra gli 8 e i 10 punti di ritardo. Anche le volte che riusciamo a fare qualche azione buona, non riusciamo mai a dare continuità e Arluno riesce sempre a tenerci a distanza di sicurezza.
Negli ultimi due minuti, nella bagarre finale, i padroni di casa arrotondano anche il risultato, fino all’84-66 di fine partita.
Peccato, perchè quanto mostrato in campo non rende valore a ciò che come singoli e soprattutto come squadra avremmo il potenziale di fare.
Ora testa ai prossimi allenamenti e alle prossime partite, Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 33, Paganini 9, Clementi 8, Croci 7, Milanato 4, Viganò 3, Vicciantuoni 2, Bennardo, Pavan, Gualdoni.

Under 15 vs CBC Corbetta

Bella prestazione dei nostri Under15 che sconfiggono Corbetta con il punteggio di 80-44.
Ottima partenza con tante palle recuperate che ci portano subito in vantaggio, chiudendo il primo quarto sopra di 9 (20-11), divario che con un pochino più di precisione sarebbe potuto essere più ampio.
Dal secondo quarto iniziano i nostri problemi di falli che ci accompagneranno fino a fine gara. Nonostante ciò, grazie ad una buona intensità, il divario aumenta fino al 42-21 di metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi gli avversari provano a cambiare ritmo dimezzando presto il loro vantaggio, sfruttando anche il nostro inutile nervosismo.
Siamo però bravi a non disunirci e a riportarci oltre i 20 punti di vantaggio, che ci permettono di gestire la partita (e i falli) allungando fino all’80-44 della sirena finale.
Sicuramente una buona prova contro una squadra fisica e tecnica. Ora sabato prossimo ci attende Arluno, per una sfida che sarà tutt’altro che facile.
Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 36, Labanca 12, Clementi 11, Viganò 6, Paganini 6, Croci 4, Bennardo 3, Mech 2, Gualdoni.

Puntoebasket Parabiago vs Under 15

Seconda partita di campionato e prima vittoria per i nostri Mastini U15, che sconfiggono a domicilio Basket Parabiago con l’agile punteggio di 35-82.
Partita mai in discussione: i Mastini partono subito a cento all’ora e alla prima sirena conducono per 6-30, 12-45 all’intervallo lungo. Troppo il divario tecnico tra le due compagini, in generale buone cose fatte da tutti i ragazzi scesi in campo.
Il secondo tempo è pura formalità fino al 35-82 finale. Ora la prossima partita è in programma per sabato, al Palagiolitti, dove ospitiamo Corbetta.
Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 17, Paganini 16, Croci 12, Clementi 12, Berra 9, Labanca 6, Milanato 4, Pavan 3, Romano 3, Viganò.

Under 15 vs GS Basket Lonate

Esordio amaro in campionato per i 2008 contro i cugini di Lonate.
Purtroppo tutta la partita è stata caratterizzata da mille errori, soprattutto al tiro e nei passaggi, e la qualità generale di gioco ne ha molto risentito.
Inizio di partita molto a rilento fino al 9-8 della prima sirena e al 16-14 dell’intervallo lungo. Se, dal lato difensivo il lavoro è stato per lunghi tratti molto buono, offensivamente i tanti appoggi abbastanza semplici sbagliati ci hanno condannato ad un vantaggio esiguo.
Dopo la pausa sembra che le cose possano cambiare a nostro favore, mettiamo punti a tabellone e andiamo presto in doppia cifra di vantaggio. A fine terzo quarto, però, una sfuriata di Lonate e un nostro pessimo passaggio a vuoto ci portano dal +9 al -6 nel giro di due minuti.
I tentativi di rientro nell’ultimo periodo si infrangono troppe volte sul ferro e così Lonate si aggiudica il primo match della stagione.
Peccato, perchè per quanto visto in campo questa partita era più che ampiamente alla nostra portata.
Ora testa alla prossima partita, daje Mastini!

Tabellino: Paganini 15, Labanca 9, Mech 8, Clementi 6, Croci 5, Viganò 2, Carnieletto 2, Bennardo, Vicciantuoni, Milanato.