Basketown Milano vs Under 15

Non riescono i nostri ragazzi a centrare l’obiettivo dei playoff, arriva una netta sconfitta contro Basketown.

I nostri avversari si sono dimostrati più forti di noi e hanno meritato la vittoria. Troppo netta la differenza atletica-fisica tra le 2 squadre e anche dal punto di vista tecnico i padroni di casa si sono dimostrati un’ottima squadra.

Finisce una stagione dove comunque i nostri ragazzi si sono comportati alla grande e si sono tolti diverse soddisfazioni!

Ora non bisogna mollare, ma dobbiamo continuare ad allenarci per cercare di colmare le nostre lacune e presentarci all’inizio della prossima stagione ancora più pronti!

Tabellino: Colombo 21, Fabbro 6, Valdemarin 4, Cappato 4, Quinter 3, Clementi 3, Ermosini 2, Fumagalli 1, Paganini, Raineri.

Under 15 vs Bionics Buccinasco

Ottima partita dei nostri under 15 nell’impegno casalingo contro Buccinasco, vendicando la sconfitta subita all’andata.

Vittoria maturata grazie ad un’ottima difesa, probabilmente la migliore dell’anno. In attacco a fare la differenza è stato il tiro da fuori, con ben 8 triple realizzate!

Ora testa da subito all’impegno del prossimo weekend contro Basketown, chi vince si qualifica per i playoff!

Forza Mastini!

Tabellino: Valdemarin 25, Colombo 22, Naggi 18, Fumagalli 4, Paganini 3, Ermosini 3, Quinter 2, Mech 2, Cappato, Labanca.

Virtus Basket Casteggio vs Under 15

Arriva una vittoria a Casteggio per gli under 15, nella trasferta più lunga della stagione.

Partita in equilibrio fino ad un minuto dalla fine del ° tempo, poi un parziale di 10 a 0 in nostro favore scava il primo solco tra le due squadre.

Solco che diventa poi una voragine grazie ad un 3° quarto di 21-3.

Male nei primi 20 minuti, decisamente meglio dopo l’intervallo.

Nel prossimo turno partita contro Buccinasco, probabilmente decisiva per tentare di arrivare tra le prime 2 e tagliare il traguardo dei play-off.

Tabellino: Colombo 15, Cappato 11, Naggi 9, Valdemarin 9, Fumagalli 5, Paganini 5, Fabbro 4, Quinter 3, Ermosini 3, Labanca 3.

Under 15 vs ASD Ardens Basket Sedriano

Segnali di ripresa dopo un periodo di appannamento per i ragazzi dell’under 15 che vincono la terza partita stagionale su 4 scontri contro Sedriano

Primo tempo che chiudiamo sotto di 2 punti, dove abbiamo sbagliato tanti buoni tiri, anche diversi tiri liberi che solitamente tiriamo con buone percentuali.

Secondo tempo più attento dal punto di vista difensivo che ci ha portato a correre spesso in contropiede, vero tallone d’Achille di Sedriano e ad allungare nel punteggio fino alla sirena finale.

Vittoria che tiene vive le speranze di agguantare il 2° posto che vorrebbe dire play-off!

Tabellino: Colombo M. 18, Valdemarin 9, Fumagalli 2, Fabbro 4, Cappato 6, Mech 3, Labanca 6, Colombo D. 2, Naggi 26, Ermosini, Quinter.

Olimpia Milano vs Under 15

Prima partita del girone di ritorno con i nostri ragazzi ospiti ad Assago dell’Olimpia Milano.

Forse complice il caldo le squadre iniziano con le marce basse, ma a differenza nostra Milano ci mette poco ad alzare l’intensità.

Per tutto il primo tempo subiamo in difesa senza spesso offrire nessuna resistenza. In attacco non va meglio, poco movimento senza palla e poca iniziativa con la palla in mano.

Decisamente meglio dopo l’intervallo lungo, 3 triple consecutive ci galvanizzano e finalmente in difesa riusciamo a giocare più di squadra, con molti più aiuti e palle recuperate.

Nell’ultimo quarto caliamo un po’ e qualche palla persa di troppo permette all’Olimpia di ampliare ancora il gap.

Pur giocando contro una squadra a noi superiore i nostri Mastini avrebbero potuto e dovuto fare di più.

Tabellino: Colombo 13, Cappato 5, Fabbro 2, Labanca 3, Valdemarin 5, Raineri 3, Clementi 3, Ermosini, Quinter, Mech, Fumagalli.

 

Under 15 vs Basketown Milano

Vittoria importante per i nostri U15 che riagganciano il treno buono per raggiungere i play-off.
Partenza di partita scintillante con tutte e due le squadre che trovano facilmente la via del canestro. Solo sul finire del primo tempo riusciamo ad allungare con qualche punto di vantaggio. Da lì in avanti botta e risposta con i nostri sempre in vantaggio tra i 6 e i 12 punti. Purtroppo non riusciamo mai ad allungare e a vivere un finale di partita più sereno.

Tabellino: Valdemarin 25, Colombo 12, Naggi 8, Cappato 7,  Clementi 5, Quinter 6, Ermosini 2, Fabbro 2, Basili, Labanca.

Bionics Buccinasco vs Under 15

Continua il periodo nero degli under 15 che escono sconfitti dal campo di Buccinasco.

Dopo un primo tempo chiuso avanti 30-24, pur non giocando bene, nella ripresa siamo entrati con l’atteggiamento sbagliato, senza grinta e intensità, quasi svogliati.

I padroni di casa giustamente ne approfittano e pur essendo probabilmente inferiori a noi tecnicamente, hanno meritato di vincere.

Tabellino: Colombo M. 16, Cappato 3, Fabbro 9, Valdemarin 11, Fumagalli 4, Mech 6, Labanca 4, Quinter, Pavin, Ermosini.

Under 15 vs Virtus Basket Casteggio

Purtroppo perdono all’ultimo respiro i nostri under 15.

Dopo un 1° quarto equilibrato scaviamo un bel solco all’intervallo di 13 punti, grazie ad un parziale di 23-14 nel 2° periodo.

Dopo la pausa lunga, complice anche la difesa a zona degli avversari, il nostro attacco fatica enormemente a mettere punti sul tabellone e con un break di 21-6 Casteggio mette la testa avanti alla terza sirena.

La partita da lì in poi procede punto a punto, con sorpassi e controsorpassi, ma purtroppo allo scadere sbagliamo il tiro libero che ci avrebbe permesso di andare al supplementare.

Una partita che sicuramente era alla nostra portata, ma un po’ le assenze e soprattutto troppa imprecisione al tiro, in particolare dalla lunetta, hanno fatto si che alla fine sia arrivata una sconfitta che brucia molto.

Tabellino: Valdemarin 24, Labanca 3, Fumagalli 4, Fabbro 7, Quinter 4, Mech 7, Cappato 5, Colombo D. 2.

ASD Ardens Basket Sedriano vs Under 15

Terza sfida stagionale contro Sedriano per i nostri under 15 e dopo due partite equilibrate, chiuse con una vittoria a testa, passiamo a condurre nel bilancio vincendo nettamente!

Primo tempo al limite della perfezione! I padroni di casa provano a pressarci tutto campo, ma noi siamo molto lucidi e riusciamo a trovare l’uomo libero per poi arrivare a realizzare facili canestri. Molto bene anche in difesa e all’intervallo il tabellone recita 51-28 in nostro favore.

Dopo aver speso tanto sia dal punto di vista atletico che mentale caliamo nella ripresa, ma la partita rimane ampiamente nelle nostre mani fino al +25 finale.

Tabellino: Cappato 5, Naggi 17, Colombo 17, Fumagalli 7, Valdemarin 13, Mech 7, Paganini 11, Pavin 2, Croci, Basili, Labanca.

Under 15 vs Olimpia Milano

Al via la seconda fase di campionato e si parte subito con una partita a dir poco proibitiva, ospitiamo infatti l’Olimpia Milano! Formazione che partecipa al campionato sotto età, con ragazzi tutti del 2008, ma dal potenziale fisico-atletico e tecnico molto alto.

Il risultato non è mai stato in discussione, ma i nostri ragazzi hanno comunque giocato al massimo delle loro possibilità, con grande grinta e con buone giocate sia in attacco che in difesa. L’aspetto su cui dobbiamo sicuramente lavorare di più è l’attacco senza palla, dove troppo spesso rimaniamo a guardare il compagno con la palla invece di attaccare il proprio difensore.

Comunque bravi i nostri Mastini!

Tabellino: Colombo 19, Fumagalli 9, Cappato 7, Valdemarin 3, Labanca 8, Mech 6, Quinter 2, Croci, Paganini 4, Ermosini, Basili, Naggi.