Virtus Cornaredo Basket vs Under 14

Ultima partita della prima fase e nona vittoria dei nostri Mastini U14, in scena sul parquet di Cornaredo.
Punteggio finale di 38-64.
Inizio di partita in sordina come spesso ci capita, e dopo 3 minuti gli ospiti provano a scappare sul 9-4. Qui ci sistemiamo un pochino e, seppur senza brillare, arriva un parziale in nostro favore che ci manda alla prima sirena sul 14-17 per i Mastini.
Secondo quarto decisamente in crescendo, anche se le percentuali offensive al tiro non sono quelle delle serate migliori. A metà gara conduciamo sul 21-36.

Negli ultimi due quarti la forbice si amplia gradualmente fino al punteggio finale.
Di certo le ultime tre partite di questa prima fase non sono state entusiasmanti. Nonostante ciò, resta il buon lavoro in palestra svolto da tutti i nostri ragazzi in questi mesi.
Ora ci sarà qualche weekend di pausa in attesa di vedere cosa ci aspetterà nella seconda fase!

Tabellino: Paganini 13, Colombo 11, Naggi 10, Vicciantuoni 8, Raineri 8, Clementi 6, Viganò 3, Pavan 2, Croci 2, Milanato 1, Gualdoni.

Under 14 vs Puntoebasket Parabiago

Vittoria degli Under 14 che al Palagiolitti sconfiggono Parabiago con il punteggio finale di 81-44.
Partenza da brividi dei nostri ragazzi: 0-8 sul tabellone dopo neanche due minuti, con palle perse banali e zero energia messa in campo.
Da qui in poi riusciamo un pochino a rimetterci in carreggiata, chiudendo un brutto primo quarto sul 14-13 in nostro favore.
Nei due quarti centrali scaviamo il solco decisivo, mostrando discreta energia e buone prestazioni offensive da parte di tutti.
Nell’ultimo quarto la partita è un po’ più giocata, fino all’81-44 della sirena finale.
Venerdì sera a Cornaredo ultimo appuntamento di questa prima fase del campionato. Forza Mastini!

Tabellino: Colombo 14, Croci 12, Paganini 12, Clementi 11, Naggi 10, Milanato 7, Ali 6, Vicciantuoni 5, Viganò 4, Pavan, Gualdoni.

CBC Corbetta vs Under 14

Sul campo di Corbetta arriva la prima sconfitta stagionale per i nostri Under14. Partita sicuramente non indimenticabile dei Mastini. Nonostante ciò conduciamo l’incontro per i primi 30 minuti, arrivando alla sirena del terzo quarto sul 37-47.

Qui ci rilassiamo un pochino e i padroni di casa con un 18-8 di parziale nell’ultima frazione mandano la partita ai supplementari.

L’overtime è molto giocato, con sorpassi e controsorpassi. Alla fine saranno decisivi la freddezza ai tiri liberi degli avversari e la nostra poca lucidità e precisione nei minuti finali.

Ora ci aspettano altre due partite in settimana, contro Parabiago e Cornaredo, per concludere la prima fase!

Tabellino: Colombo 16, Paganini 16, Croci 9, Labanca 8, Raineri 8, Clementi 4, Pavan, Viganò, Vicciantuoni, Milanato, Gualdoni, Ali.

Under 14 vs BC Arlunese

Subito back to back per i nostri Mastini U14, che incontrano nuovamente Arluno dopo la partita di sabato scorso chiusa sul 57-70 per i nostri ragazzi.

Nel primo quarto dominano gli attacchi, si vedono tanti canestri da ambo le parti complici diversi passaggi a vuoti difensivi. Alla prima sirena i Mastini conducono sul 21-20.
Nel secondo quarto i ritmi si alzano ulteriormente e ciò porta ad una gran confusione in campo e ad una minore qualità di gioco. Il parziale di quarto di 9-5 è eloquente, all’intervallo i nostri punti di vantaggio diventano 5, 30-25.
Nel terzo quarto rientriamo subito intensi, andiamo presto in doppia cifra di vantaggio e riusciamo così ad indirizzare la partita chiudendo il parziale sul +17. Come spesso ci capita riusciamo a scavare i gap decisivi compattandoci in difesa e segnando canestri da 3 punti!
L’ultimo quarto conclude la buona prestazione dei nostri 2008, aumentando ancora di più il divario con gli avversari.
Nel complesso una buona prestazione da parte di tutti i ragazzi. Da segnalare l’esordio del nostro Fahid, subito super presente con la sua energia!

Tabellino: Naggi 19, Colombo 15, Clementi 13, Paganini 13, Raineri 7, Croci 4, Vicciantuoni 3, Viganò 3, Bennardo 2, Ali, Gualdoni, Milanato.

BC Arlunese vs Under 14

Partita intensa e tirata sul parquet di Arluno per i nostri 2008.
Per 30 minuti abbondanti la sfida è punto a punto, con gli avversari che riescono a mettere la testa avanti solo sul 13-9 di metà primo quarto.
Da lì in poi conduciamo sempre la gara, seppur con vantaggi minimi. Sia a metà partita che a fine terzo quarto il tabellone recita +7 per i Mastini.
Come detto, il break arriva ad inizio quarto quarto. Tre bombe quasi consecutive ci permettono di scollinare la doppia cifra di vantaggio e di arrivare al 40′ sul 57-70 finale.
Ora sabato prossimo ci aspetta subito un’altra battaglia contro Arluno, per consolidare il primato nel girone in vista della seconda fase.

Tabellino: Naggi 30, Paganini 13, Clementi 8, Colombo 6, Croci 6, Raineri 4, Viganò 2, Vicciantuoni 1, Milanato, Pavan, Gualdoni.

Under 14 vs CMB Rho

Dopo quasi due mesi di stop tornano a giocare i nostri U14 contro l’ultima squadra affrontata prima della pausa, il CMB Rho.
Inizio di partita molto sornione dei nostri ragazzi che, complice qualche disattenzione difensiva, si ritrovano subito sotto 2-6. Da qui in poi però c’è una sola squadra in campo per tutto il primo quarto: 17-0 di parziale e si arriva al 19-6 del 10′.
Nel secondo quarto la partita è molto godibile, ci sono tanti canestri da ambo le parti e a metà partita il tabellone recita 41-25.
L’inizio di terzo quarto è molto deciso e un paio di volte i nostri ragazzi scollinano il +20. Gli ultimi 10 minuti vengono giocati a viso aperto da entrambe le squadre con tante buone giocate alternate a momenti più confusionari.
Ottima partita dei nostri Under 14, con ben 10 uomini a punti e ottime giocate da parte di tutti.
Ora ci aspetta il doppio confronto contro Arluno, forza Mastini!

Tabellino: Paganini 16, Naggi 15, Croci 13, Vicciantuoni 6, Clementi 5, Pavan 5, Colombo 4, Viganò 4, Bennardo 2, Raineri 2, Gualdoni, Milanato.

CMB Rho vs Under 14

Si arriva alla pausa natalizia con una partita bella ed intensa per gli u14, che alla fine la spuntano con il punteggio di 69-80 sul campo di Rho.
Avvio di gara con il turbo in attacco ma con qualche distrazione difensiva e il primo quarto si chiude sul 15-27 per i Mastini.
Nel secondo quarto il numero 11 avversario Ladina fa la voce grossa e con 16 punti personali, di cui tre triple, porta Rho avanti di 2 lunghezze alla pausa lunga.
Rientro bello deciso dei nostri ragazzi che nel terzo quarto riprendono la doppia cifra di vantaggio, con tante buone giocate individuali e di squadra.
Ultimo quarto in cui viene raggiunto anche il +20, ma qualche dormita difensiva permette agli ospiti di accorciare il gap.
Comunque un’ottima partita dei Mastini che ora si possono godere le meritate vacanze natalizie!

Tabellino: Naggi 23, Paganini 15, Clementi 15, Croci 11, Colombo 8, Raineri 4, Vicciantuoni 2, Pavan 2, Viganò, Bennardo, Milanato, Gualdoni.

Under 14 vs Virtus Cornaredo Basket

Terza partita di campionato per i nostri U14, che sono chiamati a riscattare l’opaca partita di settimana scorsa sfidando i coetanei di Cornaredo.

Primi minuti un po’ spenti e in cui facciamo fatica a trovare la via del canestro, con Cornaredo che si porta avanti sul 4-6. Da lì in poi diventa un monologo dei nostri ragazzi che, alzando l’intensità, chiudono il primo quarto avanti 23-8.

Nel secondo quarto, complici anche i tanti falli commessi, la partita è molto più in equilibrio e si va all’intervallo sul 39-20.

Rientro dagli spogliatoi più energico e preciso e il parziale del terzo quarto è eloquente: 29-3.

Ultimo parziale di pura amministrazione fino all’84-31 finale.

Tabellino: Naggi 19, Colombo 16, Paganini 14, Raineri 14, Vicciantuoni 5, Clementi 4, Pavan 4, Bennardo 4, Viganò 2, Milanato 2, Croci, Gualdoni.

Puntoebasket Parabiago vs Under 14

Prestazione decisamente triste ed incolore dei nostri U14 sul campo di Puntoebasket Parabiago.
Primi due quarti ben sotto le nostre possibilità, con pochissima precisione al tiro e modesta intensità nella metà campo difensiva. All’intervallo i padroni di casa conducono sul 26-22.
Rientro dagli spogliatoi decisamente migliore nel terzo quarto, in cui i Mastini riescono a prendere un po’ di ritmo offensivo e il parziale recita un netto 25 a 4 in nostro favore.
Ultimo quarto in cui l’intensità e la precisione tornano a calare, fino al 42-61 della sirena finale.
Brutto passo indietro rispetto alla prima partita di campionato, ora i ragazzi proveranno a rifarsi sabato prossimo contro i coetanei di Cornaredo!

Tabellino: Clementi 19, Colombo 14, Carnieletto 8, Raineri 7, Paganini 4, Viganò 4, Croci 3, Bennardo 2, Vicciantuoni, Gualdoni, Milanato.

Under 14 vs CBC Corbetta

Esordio stagionale anche per i nostri Under 14, che ospitano tra le mura amiche i coetanei di Corbetta.

Inizio di partita con le squadre che si studiano e dopo cinque minuti il tabellone recita 13-11.

Dopo il timeout l’intensità cresce, i palloni recuperati anche, e alla prima sirena i Mastini conducono per 27-13. Nel secondo quarto la musica non cambia molto e si va all’intervallo lungo sul 57-31.

Nel secondo tempo la gara va avanti un pochino più a sprazzi e la partita si dimostra più equilibrata.

Alla sirena finale il punteggio è di 89-57 in favore dei nostri ragazzi.

Prossimo impegno domenica alle 11 a Parabiago!

Tabellino: Naggi 27, Clementi 18, Paganini 11, Croci 10, Colombo 10, Raineri 5, Romano 4, Vicciantuoni 4, Berra, Stacchetti, Milanato, Pavan.