Under 14 vs San Pio X Mantova

Scontro per il secondo posto tra i nostri Mastini e Mantova.

Giochiamo un ottimo primo tempo, soprattutto nella nostra metà campo. Concediamo solo 25 punti e andiamo all’intervallo sul +9.

Purtroppo nel terzo quarto ci facciamo sorprendere dalla difesa allungata di Mantova, perdiamo tanti palloni che permettono agli ospiti di realizzare diversi canestri facili e di rientrare in partita.

Ultimo periodo punto a punto. Tom segna a 20” dal termine la tripla del +1, ma Mantova trova in entrata il canestro del contro sorpasso. La preghiera finale di Mech non viene accolta e Mantova si aggiudica vittoria e secondo posto.

Dal prossimo weekend si parte con i playoff, primo turno in casa. I nostri ragazzi hanno dimostrato durante tutto l’anno di potersela giocare con tutti e siamo sicuri che giocheranno alla morte da qua fino all’ultima partita della stagione!

Tabellino: Labanca 17, Mech 20, Berra 22, Carnieletto 3, Slavazza 2, Fasano, Arcelli A., Arcelli E., Recanati, Romano.

Comense vs Under 14

Vittoria in trasferta sofferta per i nostri Mastini.

Partita punto a punto per tre quarti con i nostri ragazzi che trovano l’allungo decisivo negli ultimi 10 minuti.

Per tutta la partita fatichiamo a trovare ritmo in attacco mentre in difesa svolgiamo un ottimo lavoro ed è la chiave della vittoria.

Tabellino: Mech 21, Labanca 21, Berra 12, Romano 4, Arcelli A., Arcelli E., Fasano, Gualdoni, Carnieletto 4, Recanati 5.

Puntoebasket Nerviano vs Under 14

Si confermano autentica bestia nera per Nerviano i nostri Mastini che vincono la quarta partita stagionale su quattro disputate.

In avvio di gara sono i padroni di casa a partire sicuramente meglio, molto più carichi dei nostri ragazzi.

Già sul finire di 1° quarto saliamo di colpi mettendo la testa avanti alla prima sirena. Ma è nel 2° periodo che mostriamo la nostra versione migliore e aiutati dalle ottime percentuali al tiro da fuori (8/20 da 3 a fine gara), scappiamo via senza più voltarci indietro!

Tabellino: Labanca 24, Mech 28, Berra 8, Fasano 2, Recanati 8, Carnieletto, Slavazza 3, Arcelli A., Arcelli E., Romano 13.

Under 14 vs Blu Basket Treviglio

Vincono anche il ritorno contro Treviglio i nostri under 14 gold, squadra per noi ostica vista la sua fisicità e atletismo.

Buon primo tempo dove raggiungiamo anche la doppia cifra di vantaggio che però vanifichiamo in parte con un paio di disattenzioni sul finale che permettono agli ospiti di andare negli spogliatoi sotto solo di 4 punti.

Nel secondo tempo riusciamo a rintuzzare i tentativi di rimonta di Treviglio e con un’ottima prestazione difensiva riusciamo ad allungare e a controllare il finale.

Ora si va a Pesaro per Pasqua al torneo “Ciao Rudy” per poi riprendere il campionato a Nerviano.

Tabellino: Labanca 24, Mech 20, Berra 8, Recanati 6, Carnieletto 2, Slavazza 2, Arcelli A. 2, Arcelli E., Romano 9, Fasano, Bottini.

Under 14 vs Basket Costa

Parte con una bellissima vittoria e soprattutto una super prestazione il girone di ritorno della seconda fase dei nostri Mastini, contro la capolista Costa!

Dopo un 1° quarto equilibrato scappiamo via nel 2° parziale grazie alla nostra difesa.

Allunghiamo dopo l’intervallo, ma Costa reagisce e si riavvicina minacciosamente fino al -8. Arriva però un nuovo strappo dei nostri Mastini, che sempre grazie alla difesa allungano in maniera definitiva fino al +21 finale!

Come già successo nella prima fase i nostri Mastini dimostrano di imparare sempre dalle sconfitte!

Tabellino: Labanca 19, Mech 20, Berra 14, Recanati 6, Carnieletto 6, Slavazza, Romano 2, Gualdoni 2, Arcelli A., Arcelli E..

San Pio X Mantova vs Under 14

Non riescono a vendicare la sconfitta subita ai playoff dello scorso anno i nostri 2009 che chiudono il girone di andata al terzo posto con 2 sconfitte.

Partiamo meglio rubando diversi palloni e trovando canestri in contropiede, chiudendo avanti il primo quarto. Dal secondo periodo Mantova cambia atteggiamento e inizia a metterci in difficoltà anche se all’intervallo siamo ancora in scia.

Dopo l’intervallo fatichiamo molto in attacco, i padroni di casa riempiono molto bene l’area impedendoci di andare facilmente al ferro e noi o fatichiamo a far uscire la palla con i tempi giusti, o rinunciamo a buoni tiri o li sbagliamo (1/14 da 3).

Mantova prende una decina di punti di vantaggio e non ci lascia scampo.

Tabellino: Labanca 12, Mech 25, Berra 15, Recanati 4, Carnieletto 4, Romano 7, Arcelli A., Arcelli E., Gualdoni 2, Slavazza.

Under 14 vs Comense

Contro Comense arriva la terza vittoria consecutiva per gli under 14, ma al termine di una gara tutt’altro che scintillante per larghi tratti.

Solito inizio balbettante dei nostri ragazzi e partita che procede punto a punto, solo sul finale di primo tempo riusciamo ad alzare il ritmo e ad allungare leggermente.

Partiamo molto bene dopo l’intervallo e in un amen tocchiamo il +15.

Commettiamo però l’errore di abbassare l’intensità e gli ospiti sono bravi ad approfittarne trovando la parità a quota 49.

Chiudiamo però alla grande e con un parziale di 17-1 ci assicuriamo il referto rosa.

I nostri Mastini però non si devono accontentare, come dimostrato nelle ultime partite della prima fase, possono fare molto meglio!

Tabellino: Arcelli A., Arcelli E., Slavazza, Carnieletto, Berra 3, Romano 7, Recanati 10, Labanca 22, Mech 24, Fasano.

Under 14 vs Puntoebasket Nerviano

Di scena a Turbigo gli under 14, al terzo confronto stagionale contro Nerviano.

Partiamo male come spesso ci succede ultimamente, subito 11-2 per gli ospiti. Time-out obbligato e al rientro finalmente iniziamo a giocare, recuperiamo lo svantaggio iniziale e grazie ad un ottimo secondo quarto a metà partita conduciamo 44-26.

Dopo l’intervallo, complice anche la difesa di Nerviano fatta di continui raddoppi, andiamo in confusione e fatichiamo a mettere punti a referto. Per nostra fortuna Nerviano sbaglia tanto in attacco e il nostro vantaggio rimane sempre rassicurante.

Un brutto passo indietro rispetto alla partita con Treviglio per i nostri ragazzi che settimana prossima ospiteranno sempre a Turbigo la Comense.

Tabellino: Labanca 20, Mech 10, Berra 9, Fasano, Recanati 5, Carnieletto 4, Slavazza 8, Arcelli A., Arcelli E., Romano 5.

Blu Basket Treviglio vs Under 14

Nella splendida cornice del Palafacchetti di Treviglio colgono la prima vittoria della seconda fase i nostri under 14.

Partono meglio i padroni di casa che arrivano rapidamente a +9, ma rientriamo prontamente e chiudiamo la prima frazione sotto di soli 2 punti.

Dal secondo quarto in poi prendiamo in mano le redini del match e col passare dei minuti il nostro vantaggio cresce sempre più permettendoci di controllare agevolmente nel finale.

Buona prestazione da parte di tutti!

Tabellino: Recanati 10, Gattavari, Fasano, Berra 4, Romano 10, Slavazza 6, Arcelli A., Arcelli E., Carnieletto 10, Labanca 26, Mech 23.

Basket Costa vs Under 14

Parte da Costa Masnaga la seconda fase di campionato per gli under 14.

I nostri ragazzi non approcciano al meglio la gara e si trovano sin da subito ad inseguire.

In difesa facciamo il nostro, fatichiamo però nella metà campo offensiva.

Conteniamo a 5 punti il passivo all’intervallo lungo, ma nel terzo quarto i padroni di casa allungano fino ad avere 15 punti di vantaggio.

Nel finale proviamo a rientrare, torniamo a -2, ma ci manca lo spunto finale per riuscire a mettere le mani sulla vittoria.

Peccato aver iniziato con una sconfitta, ma sappiamo già che i nostri Mastini sapranno rifarsi nei prossimi incontri!

Tabellino: Labanca 20, Mech 24, Berra 8, Romano 9, Slavazza, Fasano, Recanati, Corradin, Bottini, Barilli.