Under 14 vs Vivisport Landriano

Altra grande vittoria per gli under 14 che vincono anche contro Landriano e si assicurano il secondo posto al termine della prima fase del campionato.

Partita che ricalca l’andamento della partita di settimana scorsa contro Vigevano. Dopo un 1° quarto equilibrato scappiamo via nei 2 quarti centrali per poi controllare senza problemi negli ultimi 10 minuti.

Ancora una volta la chiave della vittoria è stata la difesa di squadra, siamo stati bravi  a farci trovare sempre pronti in aiuto. Molto bene anche in attacco dove stiamo crescendo nell’uno contro uno senza palla.

Ora probabile un weekend di pausa prima di tuffarci nella seconda fase contro le migliori degli altri gironi!

Tabellino: Labanca 23, Mech 22, Berra 9, Recanati 5, Carnieletto 18, Slavazza, Arcelli A. 2, Arcelli E., Romano 4, Gualdoni 2.

Junior Basket Vigevano vs Under 14

Grandissima prestazione dei nostri 2009 che espugnano il campo della capolista Vigevano, infliggendole la sua prima sconfitta in campionato.

Partiamo subito molto concentrati, attaccando molto bene anche se qualche palla persa permette ai padroni di casa di rimanere a contatto.

Dopo la prima sirena è un continuo crescendo dei nostri Mastini che col passare dei minuti prendono il controllo della partita, grazie ad una difesa che concede solo le briciole!

Il gap tra le due squadre cresce sempre più fino alla sirena finale.

Una vittoria meritata che non può che fare un grandissimo piacere allo staff tecnico per quello che hanno messo in campo tutti i ragazzi!

Tabellino: Labanca 20, Mech 27, Berra 9, Fasano, Recanati, Carnieletto 4, Slavazza 6, Arcelli A., Arcelli E., Romano 9.

Under 14 vs Draghi Gorlazy Gorla Maggiore

Vincono soffrendo, un po’ come all’andata gli under 14. Una partita sicuramente nervosa con tanti contatti al limite.

Partiamo bene andando in doppia cifra di vantaggio, ma caliamo vistosamente nel 2° quarto e si va negli spogliatoi a metà partita con gli ospiti avanti di 3 lunghezze.

Stesso copione dopo l’intervallo, proviamo a scappare nel 3° quarto, ma Gorla rientra nuovamente.

Nel finale però riusciamo a battere la pressione ospite e a trovare il canestro della staffa.

Servirà però sicuramente di più per competere nelle prossime partite contro le prime 2 del girone.

La Sportiva Gavirate vs Under 14

Arriva una vittoria nell’ultima partita prima della pausa natalizia per i nostri Under 14 a Gavirate. Partiamo con il piede giusto e prendiamo subito un buon margine. Nel secondo quarto caliamo un po’ e anche l’inizio di ripresa non è convincente, ma poi giochiamo forse la nostra miglior pallacanestro di tutto l’anno e guidati da Mech, con un parziale di 30 a 2, chiudiamo definitivamente la contesa.

Come detto ora vacanze prima di ripartire in campionato in particolare con le due sfide alle capoliste che all’andata ci avevano entrambe battuto, sperando di prenderci una bella rivincita!

Tabellino: Mech 24, Berra 18, Labanca 15, Romano 10, Recanati 8, Carnieletto 4, Arcelli A. 3, Slavazza 2, Arcelli E., Fasano.

Under 14 vs Campus Varese

Vittoria roboante e pizza per tutti grazie al 100° punto segnato da Labbo.

Partita mai in discussione con i nostri ragazzi che prendono subito il largo senza più voltarsi indietro, permettendo a tutti di avere buoni minuti in campo.

Tabellino: Recanati 4, Labanca 24, Romano 17, Arcelli A., Slavazza 4, Arcelli E. 2, Mech 24, Fasano 4, Carnieletto 9, Berra 14, Gualdoni, Pisoni 1.

Puntoebasket vs Under 14

Vittoria convincente per gli under 14 che sbancano Nerviano ipotecando uno dei primi 3 posti al termine della prima fase.

I nostri Mastini mettono subito le cose in chiaro grazie ad un primo parziale chiuso avanti 10-24.

Non smettiamo di spingere neanche nei 2 quarti centrali arrivando a superare i 30 punti di vantaggio.

Solo nell’ultimo quarto i padroni di casa riescono a recuperare qualche punto.

Dopo un periodo negativo sembriamo decisamente in ripresa!

Tabellino: Mech 29, Berra 18, Labanca 15, Recanati 6, Gualdoni 4, Slavazza 4, Romano 4, Carnieletto 2, Arcelli E., Arcelli A., Fasano.

Under 14 vs Basket Busto Arsizio

Iniziano al meglio il girone di ritorno i nostri Under14 che sconfiggono Busto Arsizio 83-57.
Inizio addormentato con gli ospiti che dopo due minuti si portano in vantaggio 6 a 2. Da qui in poi cambiamo faccia, aumentiamo l’intensità e superiamo nel punteggio, senza più voltarci indietro.
Il primo quarto si chiude sul 21-13, nel secondo invece il divario rimane costante tra gli 8 e i 10 punti, prima della sfuriata finale che ci manda negli spogliatoi sui +14 (46-32).
Il secondo tempo viene disputato sulla falsariga del primo, con un inizio soft e intensità crescente. Alla fine tanti minuti e tante belle risposte da parte di tutti i ragazzi. Forza Mastini!

Tabellino: Labanca 15, Mech 31, Romano 5, Recanati 6, Berra 12, Arcelli A. 8, Fasano 2, Carnieletto 4, Gualdoni, Arcelli E., Slavazza.

Vivisport Landriano vs Under 14

Ultima partita del girone di andata e purtroppo arriva la seconda sconfitta consecutiva per gli under 14e che ci che fa sì che chiudiamo il chiudiamo con al terzo posto

Gara equilibrata nel primo tempo, Landriano ha qualche punto di vantaggio verso metà secondo quarto ma chiudiamo bene e all’intervallo siamo sopra 2.

Continua il nostro buon momento a inizio ripresa e arriviamo quasi alla doppia cifra di vantaggio. Alcuni problemi di falli ci costringono a cambi forzati che Landriano sfrutta a suo favore e grazie ad un break di 15 punti a 0 in pochi minuti ribalta completamente la partita.

Nell’ultimo quarto cerchiamo di rimanere a contatto torniamo a -2 con palla in mano a meno di 2 minuti dalla conclusione, ma una brutta scelta in attacco consegna ai padroni di casa la palla per il canestro in contropiede che di fatto chiude il match.

Un peccato perché era una partita alla nostra portata, ma la squadra ha palesato qualche problema di personalità probabilmente dovuta alla mancanza di abitudine a giocare partite punto a punto.

Si chiude il girone di andata con un bilancio comunque positivo e la speranza che questa squadra possa crescere ancora per togliersi sempre più soddisfazioni!

Tabellino: Labanca 21, Mech 18, Carnieletto 8, Recanati 8, Berra 7, Fasano 2, Gualdoni 2, Slavazza 2, Arcelli A., Arcelli E., Romano.

Under 14 vs Junior Basket Vigevano

Nello scontro tra le due squadre ancora imbattute del girone a prevalere è Vigevano che conduce per tutta la partita e alla fine merita la vittoria, anche se li scarto finale è un po’ bugiardo.
I nostri ragazzi come detto hanno inseguito per tutto l’incontro, ma non hanno mai mollato, anzi hanno avuto diverse possibilità di impattare o addirittura mettere la testa avanti, ma purtroppo non sono mai riusciti a sfruttarle.
Siano convinti che i nostri Mastini si alleneranno ancora più duramente per rifarsi al ritorno!

Tabellino: Mech 23, Labanca 14, Slavazza 9, Arcelli A. 6, Berra 5, Recanati 3, Arcelli E., Carnieletto, Gualdoni, Fasano.

Draghi Gorlazy Gorla Maggiore vs Under 14

Rimane imbattuta la nostra under 14, ma quanta sofferenza!

Partenza un po’ balbettante, ma col passare dei minuti alziamo l’intensità difensiva recuperando diversi palloni trasformati poi in facili canestri.

Raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio, ma i padroni di casa rimangono in partita grazie ai rimbalzi offensivi.

Dopo l’intervallo esprimiamo il nostro gioco migliorene nonostante i problemi di falli iniziamo l’ultimo quarto con 20 punti di vantaggio.

Gli ultimi 10 minuti sono per noi un calvario, Gorla prova la carta della pressione e noi andiamo completamente nel pallone, ci facciamo prendere dalla frenesia e smettiamo praticamente di giocare. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa punto dopo punto si fanno sempre più minacciosi arrivando ad avere negli ultimi secondi la possibilità di pareggiare la gara. Per nostra fortuna la conclusione finisce fuori bersaglio!

Eloquente il parziale dell’ultimo quarto, un 29-12 per Gorla da brividi!

Tutta esperienza per i nostri ragazzi che abituati troppo spesso a vincere nettamente devono imparare da queste partite a giocare anche sotto pressione!

Tabellino: Mech 29, Carnieletto 11, Labanca 11, Recanati 10, Berra 4, Romano 4, Slavazza 2, Arcelli A., Arcelli E., Fasano, Gualdoni.