Under 14 vs Basket Seregno

Gli under 14 perdono di un punto anche la gara di ritorno contro Seregno e devono accontentarsi del sesto posto finale.

Partiamo meglio e conduciamo fino a metà 2° quarto, quando sono i nostri avversari a mettere la testa avanti grazie ai numerosi rimbalzi in attacco.

Nell’ultima azione prima dell’intervallo troviamo il canestro della parità che manda le squadre negli spogliatoi sul 30-30.

Ripartiamo molto bene dopo la pausa lunga e allunghiamo fino al +9. Seregno è però brava a tornare a -5 prima dell’ultimo riposo e a ripartire alla grande nell’ultimo quarto trovando nuovamente il vantaggio.

I nostri ragazzi sono alle corde, si fanno sentire le fatiche della settimana dove siamo impegnati anche al torneo di Busto Arsizio, ma stringiamo i denti e torniamo a -1. Negli ultimi secondi recuperiamo palla e Labbo per poco non trova il canestro della vittoria da metà campo.

Rimane la soddisfazione di aver condotto un campionato di vertice per tutto l’anno e di essersela giocata con tutti. I nostri ragazzi sono cresciuti molto grazie al lavoro in palestra e da questa base ripartiranno ancora più carichi per togliersi ancora più soddisfazioni nella prossima stagione!

Tabellino: Labanca 12, Mech 17, Berra 10, Fasano, Carnieletto 7, Slavazza 2, Gualdoni, Romano 4, Pisoni.

Basket Seregno vs Under 14

Gara di andata a Seregno per gli under 14 per aggiudicarsi il 5° posto finale in campionato.

Partita sempre in equilibrio con i padroni di casa a fare corsa di testa.

Nell’ultimo tempo Seregno prova a scappare via raggiungendo il +12, ma arriva la nostra reazione che ci riporta in parità, prima di 1 tiro libero negli ultimi secondi di Seregno che regala la vittoria ai padroni di casa, ma che lascia tutto aperto in vista del ritorno.

Tabellino: Labanca 15, Mech 34, Berra 5, Carnieletto 2, Slavazza, Arcelli A., Arcelli E., Gualdoni, Romano, Recanati.

Blu Basket Treviglio vs Under 14

Dopo la sconfitta di Landriano i nostri ragazzi sono di scena a Treviglio per giocarsi le posizioni dal 5° all’8° posto.

Dopo un 1° quarto equilibrato allunghiamo a inizio 2°, ma a cavallo dell’intervallo Treviglio rientra e trova il pareggio.

Da metà 3° periodo giochiamo molto bene e mettiamo le mani sulla partita, fino a raggiungere il massimo vantaggio di 17 punti, prima di chiudere con un più che positivo +13.

Sabato prossimo giocheremo a Turbigo il ritorno.

Tabellino: Labanca 26, Mech 26, Berra 1, Fasano, Recanati 7, Carnieletto3, Slavazza 3, Gualdoni 8, Barilli, Romano.

Vivisport Landriano vs Under 14

Finisce a Landriano il campionato degli under 14, sconfitti abbastanza nettamente.

Partiamo discretamente, ma dopo poco sono i padroni di casa a fare la partita e ad allungare fino a raggiungere il +22 nel 2° quarto. Vantaggio che riusciamo a ridurre prima della sirena di metà partita sul +16.

Ripartiamo molto bene e continuiamo la nostra rimonta fino a tornare a -3 sul 55-52. Landriano riesce però a non disunirsi, ritrova la via del canestro sul finire di 3° quarto e nell’ultimo parziale trova l’allungo decisivo che gli garantisce l’accesso alle semifinali.

Siamo arrivarti a questi playoff non al massimo della nostra forma e si è vista la differenza di intensità tra le due squadre.

Rimane comunque una splendida annata, con i nostri ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare sempre contro chiunque!

Tabellino: Labanca 22, Mech 15, Berra 7, Fasano, Recanati 6, Slavazza 9, Carnieletto 12, Pisoni, Gualdoni, Romano 5.

Under 14 vs Basket Lodi

Ottavi di finale per gli under 14 che ospitano Lodi.

Partita sempre condotta dai nostri ragazzi che però giocano una delle loro peggiori partite della stagione e non riescono mai a trovare la fuga buona.

Nel finale gli ospiti tornano a -1, ma grazie ad un canestro di Labanca e alla difesa riusciamo a non farci beffare!

Servirà però ben altra prestazione nel prossimo turno contro Landriano per continuare la nostra stagione!

Tabellino: Mech 29, Labanca 12, Recanati 4, Berra 6, Slavazza, Gualdoni 4, Fasano, Pisoni, Romano 4, Carnieletto.

Under 14 Gold – Playoff