Under 14 vs Basket Seregno
Gli under 14 perdono di un punto anche la gara di ritorno contro Seregno e devono accontentarsi del sesto posto finale.
Partiamo meglio e conduciamo fino a metà 2° quarto, quando sono i nostri avversari a mettere la testa avanti grazie ai numerosi rimbalzi in attacco.
Nell’ultima azione prima dell’intervallo troviamo il canestro della parità che manda le squadre negli spogliatoi sul 30-30.
Ripartiamo molto bene dopo la pausa lunga e allunghiamo fino al +9. Seregno è però brava a tornare a -5 prima dell’ultimo riposo e a ripartire alla grande nell’ultimo quarto trovando nuovamente il vantaggio.
I nostri ragazzi sono alle corde, si fanno sentire le fatiche della settimana dove siamo impegnati anche al torneo di Busto Arsizio, ma stringiamo i denti e torniamo a -1. Negli ultimi secondi recuperiamo palla e Labbo per poco non trova il canestro della vittoria da metà campo.
Rimane la soddisfazione di aver condotto un campionato di vertice per tutto l’anno e di essersela giocata con tutti. I nostri ragazzi sono cresciuti molto grazie al lavoro in palestra e da questa base ripartiranno ancora più carichi per togliersi ancora più soddisfazioni nella prossima stagione!
Tabellino: Labanca 12, Mech 17, Berra 10, Fasano, Carnieletto 7, Slavazza 2, Gualdoni, Romano 4, Pisoni.