Under 13 vs CSC Corsico

Vittoria convincente per Basket Mastini contro CSC Corsico in casa per 58-55, salendo a quota 10 in classifica.

Il vantaggio dei giocatori di coach Villa è di discreta entità già alla fine del primo quarto e si mantiene tale anche alla pausa lunga, quando il punteggio recita 34-24, grazie ad un attacco più incisivo, con Cannone in buona giornata. Nel corso del secondo tempo vi è più equilibrio, con Corsico che accorcia e resta in corsa, fino a passare avanti alla terza sirena, grazie ad una buona prestazione di Acquaviva. Tuttavia, nell’ultimo scampolo di partita gli ospitanti riescono, seppure di strettissima misura, a ritornare in testa, vincendo alla fine dopo una gara comunque sempre molto equilibrata; appena discreta prestazione dei sudmilanesi, che devono ripartire nella prossima fase dalla buona parte centrale del match odierno.

Under 13 vs Soul Basket

Convincente vittoria di Soul Basket che batte, nel campo di Via Trieste in trasferta, Mastini Turbigo.

Finisce l’incontro 68-56 per i milanesi di coach Gibbi, che portano dalla propria parte la contesa nel secondo quarto. I primi minuti sono di equilibrio: il primo parziale si chiude infatti sul 18-16. Nel secondo parziale, grazie alle marcature di Scarioni, il divario si divarica e si va alla pausa lunga col parziale di 24-37. Ripresa controllata bene dai viaggianti che gestiscono il proprio vantaggio, fino al +12 al calare del match. Per i giocatori in maglia rossa gara di buonissima fattura e maturità cestistica di livello; al contrario passo falso per i ragazzi allenati da Casati, che pagano la scarsa intensità offensiva durante alcune fasi del match.

Ciesse Freebasket vs Under 13

Vittoria importante per Mastini contro Ciesse per 51-46, ottenendo il quarto successo nel girone Gold e rilanciandosi in classifica.

Il vantaggio dei viaggianti è di buona quantità già alla fine del primo quarto e viene puntellato prima dell’intervallo, quando il punteggio dice 22-31, grazie ad un attacco prolifico con Roveda e Bottini particolarmente in palla. Ripresa controllata bene dai giocatori di coach Villa che gestiscono il proprio vantaggio, seppure con qualche sofferenza di troppo nel fine, fino al +5 dell’ultima sirena. Altro passo falso per i ragazzi allenati da Leuci, che pagano in particolare la scarsa intensità offensiva durante il match.

Under 13 vs CBC Corbetta

Netta vittoria interna per Basket Mastini ASD Under 13 che regola Progetto CBC Basketschool con il punteggio di 68-44, agganciando i rivali a metà classifica nel girone Gold.

Primi 10 minuti ben interpretati dai padroni di casa: fuga evidente sul 16-5 per i blu allenati da coach Villa assolutamente solidi in difesa e briosi in attacco. Nel corso del secondo periodo vi è leggermente più equilibrio: ad ogni modo si va al riposo lungo sul punteggio di 40-24 con i locali in deciso controllo. Nel secondo tempo gli ospiti non impensieriscono mai i padroni di casa che allungano agevolmente, quindi c’è tanto spazio per le diverse panchine, non succede praticamente più nulla e la contesa si chiude con un chiaro  +24, con un’ottima prestazione in fase difensiva dei giovani di casa, con un performante Gattavari .

Under 13 vs Nuova Argentia Pallacanestro Gorgonzola

Vittoria meritata per Gorgonzola in trasferta contro Mastini per 51-61, ottenendo il terzo successo nel gruppo Gold.

Il vantaggio degli ospiti è di buonissima entità già alla fine del primo quarto e mantiene alla pausa lunga, quando il punteggio recita 25-39, grazie ad un attacco prolifico con Verri sugli scudi. Nella ripresa i giocatori di Casati giocano meglio e mantengono le distanze patite nella prima parte, senza tuttavia aggiungere molto all’esito dell’incontro. Per i ragazzi di coach Ferri buona gara, ben gestita fino in fondo; al contrario altro passo falso per i ragazzi di casa, che pagano la scarsa intensità difensiva agli inizi del match.

Legnano Knights Bianco vs Under 13

Vittoria convincente per L.B. Legnano Knights Bianco contro Basket Mastini ASD per 52-38, infliggendo ai viaggianti la terza sconfitta nel girone Gold e fissandosi in seconda posizione in classifica in coabitazione di Progetto CBC Basketschool e ASD Virtus Oratorio Cornaredo con sei punti.

Il vantaggio dei Legnanesi è di buona quantità già alla fine del primo quarto e viene puntellato prima dell’intervallo lungo, quando il punteggio dice 31-20, grazie ad un attacco prolifico con Ortenzi e Cozzi particolarmente in palla. Ripresa controllata bene dai giocatori di coach Pogliana che gestiscono il proprio vantaggio, fino al +14 dell’ultima sirena. Altro passo falso per i ragazzi allenati da coach Casati, che pagano in particolare la scarsa intensità offensiva agli inizi del match.

 

Under 13 vs Virtus Cornaredo Basket

Vittoria meritata e dilagante per Cornaredo che batte Mastini per 52-73, brindando ad un successo pesante del proprio campionato.

Partita dai due volti, dove la svolta decisiva arriva solo nel secondo tempo: la squadra locale, infatti, all’inizio, resta bene in campo e chiude il primo tempo sotto di un punto, sul 29-28 al 20′. La gara, con conseguente inerzia, svolta decisamente e plasticamente nel terzo quarto, quando la squadra di Chiodini allunga in modo chiarissimo grazie ai canestri di Chiodini e Roma, prendendo poi il largo nel finale e vincendo di addirittura 21 lunghezze. Per i padroni di casa brutto secondo tempo, deficitario maggiormente in fase difensiva.

Tabellino: Gattavari 16, Bottini 13, Spalma 9, Roveda 6, Marcante Emanuele 5, Cappato 4, Bongiovanni 3, Corradin 2, Marcante Edoardo, Cariota, Perotta, Barilli.

Pol. Meta 2000 vs Under 13

Roboante vittoria esterna per Basket Mastini ASD U13 che, nel palazzetto di Via Agadir, doppia Pol Meta 2000 per 61-32.
La contesa pare chiusa, quasi prima di iniziare: gli ospiti di coach Casati prendono da subito il largo grazie ad un attacco prolifico e una difesa ben assestata. Nel corso del secondo periodo non cambia affatto l’andamento della partita: si va all’intervallo lungo sul punteggio di 12-37. Nel secondo tempo i protagonisti sono le seconde linee, permettendo agli allenatori di sondare nuove soluzioni tattiche. Buona gara di Cannone e Gattavari per la squadra vincente.

Under 13 vs ASD Città di Opera

Importante vittoria esterna per Opera che regola Mastini con il punteggio di 45-47. La squadra di Gagliano ottiene così un referto rosa molto pesante per la fase Gold

Iniziali dieci minuti di sostanziale equilibrio con i locali che vanno avanti, ma di due soli punti. Nel secondo periodo, al contrario, ritornano in campo meglio i viaggianti, che scavalcano e scappano via, chiudendo all’intervallo lungo sul vantaggio di 5 punti, con un buon Pelicciotta. Nel corso del secondo tempo procede l’opera dei viaggianti che allungano ancora, fino al +7 del 30′, grazie ad una buona prestazione di Daka. Nell’ultimo quarto il match cambia, i giocatori di Villa giocano meglio ed accorciano fino a sfiorare il colpaccio, cedendo alla fine solo di misura. Per i ragazzi sudmilanesi successo dunque preziosissimo; al contrario primo passo falso per i ragazzi di casa, che pagano la scarsa vena offensiva e le troppe palle perse durante il match.

Tabellino: Roveda 15, Gattavari 9, Cannone 6, Ravasi 4, Spalma 3, Corradin 2, Bottini 2, Barilli 2, Bongiovanni, Marcante Emanuele, Marcante Edoardo, Cariota.