CBC Corbetta vs Under 13

Si chiude con una sconfitta la prima fase del campionato uisp degli under 13, ponendo così fine all’imbattibilità dei nostri ragazzi.

Partita tosta, con gli avversari che schieravano dei fisici che noi ci sogniamo, con un ragazzo addirittura vicino ai 2 metri!

Però i nostri Mastini non si sono fatti intimorire e hanno giocato con grande intensità, cercando di sopperire alla mancanza di centimetri!

Ora ci aspetta la seconda fase dove il livello si alzerà, ma siamo convinti che i nostri 2010 si faranno trovare pronti!

Eagles Gudo Visconti vs Under 13

Vittoria meritata per Basket Mastini asd under 13 in trasferta contro Eagles Gudo Visconti per 57-46, infliggendo ai giovani in maglia blu la settima sconfitta dell’anno ed ottenendo un buonissimo successo fissandosi in prima posizione con 26 punti e 13 partite vinte su altrettante  disputate.
I primi minuti sono di equilibrio: il primo parziale si chiude infatti sul 14-17. Nel secondo parziale, grazie alle marcature di Bottini e Corradin, si crea il divario tra le due formazioni e si va alla pausa lunga col parziale di 24-37. Ripresa controllata bene dai giocatori di coach Villa, che amministra il proprio vantaggio, fino al + 11 alla fine del match, grazie ad una migliore fase offensiva.

Under 13 vs Virtus Basket Mortara

Come dice il punteggio partita senza storia per gli under 13 che lasciano solo le briciole ai propri avversari.

Trezzano Basket vs Under 13

Roboante vittoria esterna per Basket Mastini che, nella palestra di Via Giuseppe Di Vittorio, triplica Trezzano Basket per 68-24.
La contesa pare chiusa, quasi prima di iniziare: gli ospiti di coach Villa prendono da subito il largo grazie ad un attacco prolifico e una difesa ben assestata. Nel corso del secondo periodo non cambia affatto l’andamento della partita: si va all’intervallo lungo sul punteggio di 10-36. Nel secondo tempo i protagonisti sono le seconde linee, permettendo agli allenatori di sondare nuove soluzioni tattiche: ad ogni modo non succede praticamente più nulla e la contesa si chiude con un severo +44, con un’ottima prestazione di squadra in difesa della squadra capolista.

ASD Pall. Magenta vs Under 13

Vittoria bella e meritata per Mastini che batte a domicilio Magenta per 36-52, ottenendo un altro, preziosissimo, successo dell’anno.

Partita dai due volti, dove la svolta decisiva arriva solo nel secondo tempo: i locali, infatti, si trovano all’intervallo lungo avanti di uno. L’ inerzia del match svolta solo nel terzo quarto quando la squadra di coach Villa migliora in modo deciso la propria intensità offensiva e allunga prepotentemente grazie ai canestri di Cannone e Roveda, sfiancando la resistenza dei locali che non recuperano più e cedono così lasciano a bocca asciutta il proprio parquet, pagando in modo netto un calo della fase offensiva verso la fine del match.

Under 13 vs CSC Corsico

Vittoria in casa per i Mastini che sconfiggono Corsico per 58-43, nell’incontro di vetta del gruppo D.

Partita con diverse sfaccettature, dal momento che inizialmente la squadra di Filipponi riesce a stare bene in gara, restando sotto solo di tre alla prima sirena. Nel secondo quarto si crea il break dei locali che timbrano un buon parziale, grazie ad un ottimo Cannone. Nel terzo quarto i padroni di casa non si limitano a gestire il parziale, ma allungano ulteriormente arrivando sul +10 al 30′.

Nell’ultimo periodo ritornano in campo meglio ancora i locali, che scappano via ulteriormente, chiudendo alla fine sul +15, con un ultimo quarto particolarmente convincente: alla fine vince meritatamente la squadra capolista, ma anche discreta prestazione degli ospiti che devono ripartire nel prossimo incontro dalla buona parte iniziale del match odierno.

Tabellino: Gattavari 19, Cannone 14, Spalma 7, Roveda 6, Barilli 4, Marcante Emanuele 2, Perotta 2, Corradin 2, Bottini 2, Bongiovanni, Marcante Edoardo , Cariota.

United Basket Project vs Under 13

Roboante vittoria esterna per Basket Mastini ASD under 13 che, nella palestra di Via Olimpia, straccia United Basket Project per 115-31.
La contesa pare chiusa, quasi prima di iniziare: gli ospiti di coach Casati prendono da subito il largo grazie ad un attacco prolifico e una difesa ben assestata. Nel corso del secondo periodo non cambia affatto l’andamento della partita: si va all’intervallo lungo sul punteggio di 19-59. Nel secondo tempo i protagonisti sono le seconde linee, permettendo agli allenatori di sondare nuove soluzioni: ad ogni modo, contenutisticamente non succede praticamente più nulla e la contesa si chiude con un roboante +84.

Under 13 vs CBC Corbetta

Partita più complicata rispetto alle ultime, ma alla fine arriva comunque una vittoria per i nostri Mastini che hanno condotto giocando un buon basket per tutti i 40 minuti.

Tabbellino: Spalma 16, Barilli 16, Gattavari 11, Bottini 10, Roveda 4, Marcante Emanuele 2, Perotta 2, Corradin 2, Cannone 2, Marcante Edoardo, Cariota.

Under 13 vs Eagles Gudo Visconti

Netta vittoria interna per i nostri Mastini che regolano Eagles con il punteggio di 85-16, confermandosi in prima posizione nel gruppo D.

Primi 10 minuti ben interpretati dai padroni di casa: fuga evidente sul 17-2 per i blu di Villa assolutamente solidi in difesa e briosi in attacco. Nel corso del secondo periodo non torna l’equilibrio, si va al riposo sul punteggio di 39-4. Nel secondo tempo gli ospiti non ci impensieriscono mai e allunghiamo sempre più. La contesa si chiude con un netto +69, con un’ottima prestazione in fase difensiva dei nostri ragazzi.

Virtus Basket Mortara vs Under 13

Dirompente vittoria per gli under 13, che battono con autorevolezza Mortara, in trasferta, tenendo la vetta del gruppo D.

Il match termina 16-104 per i giovani milanesi, che strappano con decisione e brillantezza fin dal primo periodo, non lasciando scampo agli avversari, che fanno troppa fatica in fase offensiva: alla pausa lunga si va sul punteggio di 7-55. Nella ripresa i giovani di Casati amministrano con serenità e tranquillità, ottenendo un meritato, prezioso ed indiscutibile referto rosa, al termine di una prestazione valida e convincente. Ottima gara da parte di tutti!