San Pio X Mantova vs Under 13

Si chiude a Mantova il campionato dell’under 13.

Un finale che lascia molto amaro in bocca perché, è brutto dirlo, l’arbitraggio ha lasciato molto a desiderare e ha condizionato la nostra partita.

Il nostro inizio di gara è stato ottimo, grazie ad una grandissima intensità difensiva riusciamo spesso ad andare in contropiede e anche a difesa schierata riusciamo a trovare ottime soluzioni con un bel movimentata di palla. 21-11 dopo 10′ di gara.

I padroni di casa sono squadra molto fisica che attacca con decisione il pitturato e piano piano si riporta sotto col punteggio. Fatichiamo a contenere la fisicità degli avversari e fin da subito abbiamo più di un giocatore con problemi di falli, ma alla fine i 28 falli a 12 fischiati sono una differenza troppo netta per quanto visto in campo e soprattutto i  30 tiri liberi tentati da Mantova contro i soli nostri 3!

Nonostante ciò la partita rimane in equilibrio fino all’inizio dell’ultimo periodo, ma nel finale, con diversi nostri giocatori fuori per 5 falli, Mantova trova il break decisivo.

Complimenti a Mantova che si è dimostrata una bella squadra, ma naturalmente tantissimi complimenti ai nostri ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo come dei veri Mastini e che sono stati protagonisti di una bellissima stagione!

Tabellino: Romano 9, Berra 16, Mech 11, Labanca 11, Recanati 4, Foschi 2, Carnieletto 2, Slavazza 2, Gualdoni.

Under 13 vs Pallacanestro Bernareggio 99

Ottavi di playoff per gli under 13 che sfidano in casa Bernareggio.

Partiamo un po’ contratti, ma dopo il 4-2 ospite la nostra difesa non lascia respirare gli avversari, recuperiamo tantissimi palloni per poi andare a segnare spesso indisturbati.

La vittoria è già in cassaforte dopo 10′ con i nostri Mastini avanti 29-6.

Continuiamo a giocare con grande intensità per tutto l’incontro, mostrando un’ottima condizione nonostante il gran caldo!

Il sogno continua, prossima tappa Mantova!

Tabellino: Berra 18, Mech 19, Romano 17, Labanca 19, Arcelli A. 2, Recanati 7, Gualdoni 2, Fasano 4, Foschi, Arcelli E., Carnieletto.

Under 13 – Playoff