Canottieri Milano vs Under 13

Grandissima vittoria che significa primo posto anche nella seconda fase e playoff per la nostra under 13!

Dopo un primo quarto punto a punto scappiamo via nel secondo parziale tornando negli spogliatoi a metà partita sul punteggio di 46-26.

Continuiamo a spingere sull’acceleratore anche dopo l’intervallo fino al +45 della sirena finale.

Partita maiuscola per i nostri Mastini, una delle migliori dell’anno, che festeggiano nei migliori di modi il raggiungimento di un grande obiettivo!

Tabellino: Labanca 19, Berra 15, Mech 25, Recanati 14, Slavazza 4, Fasano 12, Gualdoni 4, Incalza, Carnieletto, Foschi.

Under 13 vs Settimo Basket

Grandissimo vittoria degli under 13 che vendicano la sconfitta subita all’andata, l’unica in campionato, e lo fanno ribaltando la differenza punti e prendendosi il primo posto nel girone!

Partenza sprint dei nostri Mastini che aggrediscono i ragazzi di Settimo con grande intensità e con un 1° quarto praticamente perfetto, chiuso avanti 27-8, di fatto mettono la partita in discesa.

Più equilibrio nei 2 quarti centrali, ma riusciamo comunque ad allungare ulteriormente. Solo nell’ultimo parziale Settimo riesce a fare un po’ meglio di noi, ma la partita è già bella che andata!

Bravi ragazzi!

Tabellino: Labanca 21, Mech 20, Berra 14, Romano 6, Foschi 4, Slavazza 4, Fasano, Recanati, Nargi, Gualdoni.

CAT Vigevano vs Under 13

Partita senza storia a Vigevano per gli under 13. Dopo il 19-8 di fine 1° quarto, un roboante parziale di 31-9 nel 2° di fatto mette la parola fine all’incontro.

Ottimi in difesa con tantissime palle recuperate.

Ora testa al big match di sabato prossimo contro Settimo, per vendicare l’unica sconfitta stagionale subita all’andata.

Tabellino: Mech 20, Romano 13, Labanca 25, Berra 7, Recanati 2, Slavazza 11, Gualdoni 8, Fasano 2, Nargi, Incalza, Foschi, Tacchi.

Under 13 vs Canottieri Milano

Dopo Sportilia tornano a giocare in campionato gli under 13 che dovevano riscattarsi dopo la prima sconfitta stagionale subita a Settimo.

L’inizio è ottimo, subito bene in attacco e in difesa e 10-2 dopo 2 minuti. Da lì a fine 1° quarto però ci blocchiamo e permettiamo agli ospiti di rientrare fino al 13-10.

Di nuovo allunghiamo di qualche punto, ma non riusciamo a giocare con continuità, troppo statici in attacco e poco reattivi in difesa. All’intervallo siamo avanti di soli 2 punti.

A inizio ripresa Canottieri mette anche la testa avanti, ma a fine periodo siamo avanti 43-39, con passi avanti in attacco, ma non ancora in difesa.

Finalmente nell’ultimo quarto riusciamo a giocare bene su entrambi i lati del campo e troviamo la fuga buona per mettere le mani sulla partita!

Tabellino: Labanca 30, Romano 14, Berra 6, Gualdoni 2, Fasano 2, Foschi 2, Slavazza 3, Pisoni 2, Lorenzini, Arcelli A., Arcelli E.

Settimo Basket vs Under 13

Si interrompe a Settimo l’imbattibilità stagionale degli under 13.

I padroni di casa ci mettono in difficoltà fin da subito con la loro fisicità e atleticità. Teniamo botta nel primo tempo andando all’intervallo avanti di 4 punti.

Nel 3° quarto Settimo ci mette sotto come mai era successo quest’anno. Arriva anche in doppia cifra di vantaggio, ma i nostri ragazzi non smettono di lottare. Nel finale abbiamo il tiro da 3 per portare la partita al supplementare, ma purtroppo la palla esce.

Una partita storta, ma dove comunque i nostri Mastini hanno dato tutto quello che avevano sul campo.

Tabellino: Mech 19, Romano 18, Labanca 9, Fasano 4, Foschi 4, Berra 3, Slavazza 2, Recanati 1, Nargi, Incalza, Carnieletto.

Under 13 vs CAT Vigevano

Inizia al meglio la seconda fase degli under 13 che non lasciano scampo a CAT Vigevano.

I nostri ragazzi partono subito con le marce alte, emblematico il parziale dopo i primi 10 minuti di 38 a 6 in nostro favore e partita già in ghiaccio.

Sicuramente i nostri avversari erano inferiori a noi, ma grandi meriti vanno ai nostri Mastini che hanno giocato con grande intensità, dando seguito agli ottimi allenamenti dell’ultimo periodo.

Punto di merito e di orgoglio il fatto che tutti e 12 i giocatori scesi in campo abbiano realizzato almeno un canestro!

Tabellino: Labanca 19, Mech 14, Romano 12, Carnieletto 12, Foschi 10, Berra 10, Fasano 6, Recanati 6, Gualdono 2, Lorenzini 2, Pisoni 2, Slavazza 2.